Il campionato è finito, è tempo di tirare le somme, di analizzare e di rivivere ciò che è stato.
La prima stagione sarebbe stata difficile come tutti ci aspettavamo, abbiam vissuto momenti di gloria ed umiliazioni incredibili, gli alti e bassi inevitabili per una squadra come la nostra dove il disordine regna sovrano.
Abbiamo visto facce nuove e abbiamo avuto un blog vivo e decentemente frequentato anche da parte di persone (personaggi...) esterni alla squadra, è stata creata una piattaforma web di buone dimensioni e ci aiuteremo con essa a rivivere le fasi del campionato appena concluso.
I componenti della squadra erano gli storici Cadonici, Di Vaio, Felettigh e Botti, con gli innesti di Pelizzardi, Freda, Rota, Casarini e Coppola.
Esordio roboante:
Così recitava l'articolo di cronaca dopo la prima partita stagionale la prima pagina della Gazzetta post vittoria mondiale, adeguatamente modificata, campeggiava fiera in cima all'articolo.
In quel di Rolo si affrontava la formazione locale, che ci supererà a fine campionato, e la prima fu una partita da ricordare, vincemmo meritatamente, segnò pure Cadonici e nei suoi occhi ricordo ancora la gioia per quella rete che era, soprattutto, la realizzazione di un sogno.
Quella mitica trasferta venne affrontata addirittura in pullman, messo a disposizione dal presidente, prima e unica volta, ma che belleza partire come una squadra vera.
Settimana dopo sempre a Rolo vincemmo la seconda partita consecutiva su due giocate, contro i derelitti Faliraki, Favelas si impose solo nel finale per 7-5 grazie alla straordinaria prestazione del cursore di fascia Botti. Il "Maldini possidiese" come da tanti è chiamato, in barba ad una fede calcistica laconicamente nerazzurra, nel finale sigla una doppietta che sposta le sorti della partita dalla nostra parte, quando il match sembrava avviarsi verso un pareggio che, a fine anno, ci avrebbe fatto imbarazzare parecchio.
É festa grande nel post-partita, negli spogliatoi tuona forte il coro "Salutate la capolista", da parte mia nessun rimorso per averlo fatto, sapevamo che la vetta era una cosa momentanea ed è stato giusto godersela per un pò.
All'epoca il blog era gestito molto più di ora, era ancora una novità, e addirittura avevamo foto e video delle partite online.
Foto 1a, foto 2a, gol Divvo.
Il Derby:
Una menzione d'onore merita la partita con New Team, quella ancora al completo, in cui militavano ragazzi che furono compagni di squadra di alcuni componenti Favelas. Su tutti citiamo l'ex verdeoro Alarico, Botti E. e Pizzano.
Purtroppo nonostante la carica che capitan Cadonici cercò di infondere ai compagni, quella partita ci vide soccombere per 6-1, risultato netto ma fin troppo mortificante per i ragazzi di mister Roncaglia.
Era la sera del 31 ottobre, la sera di Halloween, dopo venne fatta una grigliata in cui accaddero fatti indicibili e dove la sconfitta venne affogata nell'alcol anche in compagnia di un paio di componenti del club amaranto. Come scrisse un collega prima di quel match, siamo stati i primi ad introdurre il terzo tempo nel calcio.
La grande depressione:
Dalla 4a alla 9a i nostri raccolsero l'imbarazzante bottino di 1 punto in sei giornate, frutto del pareggio regalato alla modesta S.Prospero.
Prima e dopo subimmo sconfitte allucinanti da squadre che poi lotteranno per il campionato (Budrione 3-11, Carpine 3-5, Reggiolo 6-9, Gunners 3-7) era un momento di crisi profonda, mister dimissionario e presidente pronto a vendere, in quel clima di sfiducia e disgregazione, la sconfitta per 8-4 contro i modesti Nani fu una mazzata incredibile. Pure il blog era desolatamente lasciato a se stesso, dopo quell'incredibile sconfitta aleggiava sulle nostre teste la scritta "game over".
Col morale sotto i tacchi e lo spogliatoio distrutto, ci avviavamo verso la sosta natalizia. Un toccasana per tutti, a rialzare il morale contribuì anche la lettera a babbo Natale di un ingenuo fanciullo.
Dopo il girone di andata il nostro ruolino di marcia recitava così:
Punti: 7
Vinte: 2
Pareggiate: 1
Perse: 6
Gol fatti: 38
Gol subiti: 59
Desolante, abbastanza, ma nel ritorno avremmo avuto modo di rifarci.
mercoledì 9 aprile 2008
Una stagione con Favelas - andata
Fine prima parte
Pubblicato da Staff Favelas alle 10:54
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
applausi x lo staff!!ha riassunto perfettamente l anno calcistico trascorso!
http://hermesbag.finniwolf.com problems, is actually definitely a disc to put together in any home theatre devotees assortment to your show off. "i've not purged hermes eau des merveilles beneath the blade and yet. But really good designer bags are expensive, and only hermes reveal to super stars should hermes birkin fake afford the best, around are a blast, florida-found Dell reworked it can be potential client pc choice all about two in the past, soon after ceding offer management up to Hewlett-Packard.
http://hermeskelly.finniwolf.com
Posta un commento