giovedì 25 ottobre 2007

No Corallo No Party...

A tre giorni dalla seconda vittoria in campionato l'entusiasmo qui in casa Favelas non è affatto diminuito,anzi...visto il successo della serata organizzata venerdì scorso (le cui foto con relativi commenti non sono ancora disponibili on line per motivi tecnici) si è deciso di bissare questo venerdì.
Tutta la squadra,e chiunque volesse partecipare,domani sera si ritroverà per festeggiare il secondo successo consecutivo.
Il programma prevede una piccola cena con bevuta correlata al Red Lion e poi si bissa...anche questo venerdì il Corallo avrà come ospite d'onore la squadra tutta,il tutto sponsorizzato da Denny Rose...Special Guest ovviamente uno dei personaggi più ricercati degli ambienti mondani di tutt' Italia,accompagnato da un cospicuo cachet salirà sul palco l'idolo di tutte le adolescenti...stiamo parlando ovviamente dello sciupafemmine più in voga del momento,il nostro capitano Cadonici.
Insieme a lui entrerà nel locale anche la squadra al gran completo,ovviamente scortata da qualcosa come 27 buttafuori (che scorteranno tutti tranne Fello che ha dichiarato di non averne bisogno).
Si pregano tutti coloro che pagheranno i 150 euro di prevendita per partecipare all'evento di non chiedere autografi in quanto i ragazzi,che saranno impegnati nell'importantissimo derby mercoledì,non si dovranno affaticare e/o infortunare per non mettere a repentaglio il risultato di mercoledì.
Già impazzano le polemiche per questa eccessiva mondanità del team favelas,che pare fare sfracelli sia dentro che fuori dal campo...l'accusa è la cattiva gestione dell'inattesa popolarità,finchè arrivano i risultati tutto ok,ma se un domani si iniziasse a perdere i giornali avrebbero un mare di accuse da muovere a Mr. Roncaglia. Non solo egli permette tutta questa baldoria al suo team,ma addirittura partecipa in prima persona,essendo uno dei primi a trascinare i ragazzi nei più noti locali di Modena e provincia,non rifiutando mai un bicchiere e trascinando capitan Cadonici e Botti a molestare giovani ragazze approfittando solo del fattore notorietà per riuscire nei suoi loschi scopi.Se qualche paparazzo pizzicasse il team con le mani nel sacco si rischierebbe un secondo vallettopoli.
Comunque per ora tutto tace,i risultati arrivano e nessuno ha nulla da ridire,ma alla prima sconfitta il mister avrà la sua bella gatta da pelare.
Appuntamento quindi a domani sera per la grande festa Favelas,vi aspettiamo numerosi nella speranza che il Corallo porti davvero fortuna ai nostri ragazzi,come finora è stato.
P.S: chiunque fosse intenzionato a partecipare è pregato di lasciare un commento nell'apposito spazio sottostante...così almeno sappiamo in quanti siamo...

Read More......

mercoledì 24 ottobre 2007

Cuore,grinta e voglia di stupire...

Buongiorno.Innanzitutto intendo scusarmi con tutti i nostri numerosi fans per il ritardo nel commentare la partita di lunedì,ma onde evitare eccessi di entusiasmo ho preferito lasciar sbollire la gioia della vittoria...e poi si sa,noi giornalisti siamo pieni di impegni.Veniamo alla cronaca: si gioca la seconda giornata,ed è di nuovo il campo di Rolo ad ospitare la compagine bianco-rossa reduce dai tre punti della prima giornata e con il morale alle stelle.
Come al solito Mr. Roncaglia convoca i ragazzi un po' in anticipo,per avere il tempo di riscaldarsi e soprattutto trovare l'adeguata concentrazione.Questa volta l'assente di turno è il mattatore dell'esordio,ex oggetto misterioso,ora idolo di casa,"Beppe" Coppola.Roncaglia ritrova il ribelle Pelizzardi,e lo schiera a sorpresa sin dal primo minuto,facendo accomodare in panchina l'inesperto Rota e l'acciaccato Felettigh,per una formazione che si presenta come segue: fra i pali Freda,perno centrale capitan Cadonici,a destra l'estroso Di Vaio,a sinistra l'insostituibile Botti e davanti il gladiatore Pelizzardi.Pronti via e Pelizzardi dimostra immediatamente di che pasta è fatto,segnando un gol che lo scaraventa direttamente nella storia del CSI provinciale:riceve un pallone indomabile,salta un difensore con un pallonetto,a tu per tu col portiere lo inganna con un pregevole tocco di destro...calcio d'altri tempi,del resto come la partita che ne seguirà...dopo il gol le Favelas dimostrano di non abbassare la guardia,anzi continuano a spingere sull'acceleratore,non riuscendo però a trovare il raddoppio grazie ad ottime parate del numero 1 avversario ed a qualche legno di troppo.Sarà ancora Pelizzardi un quarto d'ora dopo a mettere il sigillo sulla partita con un altro gol dei suoi,di rabbia e prepotenza.Sul 2-0 i ragazzi si siedono un po' sugli allori,e concedono spazio alla formazione avversaria che riuscirà ad accorciare le distanze prima del riposo,grazie ad un tiro quasi innocuo che però si infila fra le gambe del portiere.
Dopo il riposo si assisterà ad una partita molto più equilibrata e combattuta.Appena inizia la ripresa Di Vaio riporta il vantaggio Favelas a +2 con un gol dei suoi,tiro da fuori preciso e potente,ormai questi gol hanno assunto il soprannome di "gol alla Di Vaio"... gli avversari si rifanno sotto ed è 3-2,ma il neo-entrato Rota lancia un messaggio al suo allenatore che lo utilizza col contagocce segnando appena calca il terreno di gioco e portando il risultato sul 4-2. La partita è viva,l'inesperienza dei giovani ragazzi bianco-rossi però impedisce loro di chiudere definitivamente il conto, in una partita in cui si ha la netta sensazione di una superiorità tecnica e caratteriale.Di conseguenza gli avversari si rifanno sotto portandosi ad una sola rete dai padroni di casa,che pochi istanti dopo riescono ad issarsi sul 5-3 con un'altra perla da fuori del fantasista Marco "Divvo" Di Vaio.Credete che lo spettacolo sia terminato???beh vi sbagliate di grosso perchè a 15 minuti dal termine accade l'incredibile ovvero l'Ac Faliraki segna due reti in rapida successione raggiungendo il pari dopo una grande rimonta dimostrando grande cuore,carattere e determinazione. In questo esatto momento,come si può ben immaginare,crolla il mondo addosso alla troupe bianco-rossa,avanti per l'intero match con la sensazione di poter vincere a mani basse un incontro contro un team di un gradino inferiore si ritrovano a pochi minuti dal termine in parità,avendo subìto un'impensabile rimonta e quindi col morale nettamente al di sotto rispetto ai galvanizzati avversari.
Ed è proprio ora che,come nelle più belle favole a lieto fine,avviene qualcosa di magico...i ragazzi senza proferir parola l'un l'altro hanno ben impresso nella loro testa il da farsi: non abbattersi,tirare fuori gli attributi,le ultime forze restanti e combattere fino all'ultima goccia di sudore,per riappropriarsi di ciò che gli era stato portato via...
Mr. Roncaglia asseconda quel famoso proverbio che recita: aiutati che Dio ti aiuta...e reinserisce l'acciaccato Botti...
Roncaglia il suo l'ha fatto,ora tutti si attendono segnali dall'alto,ma questi arrivano dal basso,o meglio proprio dal sinistro di Botti che,con una rabbia che non t'aspetti, scaraventa in rete il gol del 6-5...esultanza degna di un torneo continentale,ma è comprensibile,d'altronde tutti sanno quanto i ragazzi tengano ai colori che indossano e al campionato tanto desiderato in passato... Non è finita qui perchè ora i ragazzi hanno capito che la partita va chiusa,onde evitare quel che è successo pochi istanti prima...ed è così che Botti si regala addirittura la doppietta personale con un altro gol,ma soprattutto regala al team Favelas una vittoria voluta,sudata e giustamente conquistata!!!
(ora svesto i panni del giornalista e parlo come mi pare) Ascoltate chi calca campi di provincia ormai da quasi quindici anni: molto spesso partite del genere si perdono,perchè dominare per intero una partita e poi ritrovarsi incredibilmente in parità a poco tempo dal termine ti da' una mazzata terrificante e spiana la strada alla vittoria della squadra rimontante...Se oggi abbiamo vinto è perchè ch'abbiamo 2 COGLIONI COSì!!!saremo anche scarsi ed inesperti,e la vetta è qualcosa di momentaneo,ma ciò non toglie che porca puttana abbiamo un carattere ed una grinta che da far invidia a qualunque altra squasra...questo si!!!altro che fighetti!!!cazzo è così che mi piace!!!combattere fino all'ultimo,tirare fuori forze inesistenti,stringere i denti e giocare anche con una sola gamba,e,se necessario correre anche per i compagni in difficoltà!!!accettare gli errori dei compagni ed incoraggiarsi sempre,solo col tempo e con queste caratteristiche si da vita ad un gruppo unito...ed è con un gruppo unito che ci si toglie le più belle soddisfazioni,sia dentro che fuori dal campo!!!Quindi ragazzi avanti così anche quando arriveranno le batoste,perchè state tranquilli che arriveranno...non mi resta che congratularmi con ognuno degli artefici di questa vittoria e rimandarvi l'appuntamento a mercoledì 31 per il DERBY con la New Team di Ala,Botti e Pizzo...
AVANTI COSì RAGAAAA FORZA FAVELAS!!!!!!!

Read More......

martedì 23 ottobre 2007

Foto 2a giornata

Mi scuso per l'esiguità delle foto, ma non c'era nessuno che potesse farle, e noi siamo professionisti, non possiamo perdere tempo a fare inutili fotografie.
Comunque eccovele qua, belle che pronte. Se doveste avere problemi a visualizzarle, cliccate qui.
(se non vedete nulla è per colpa del sito che ospita le foto, non è colpa nostra/mia)

Read More......

lunedì 22 ottobre 2007

Favelas, avanti tutta!


Il Tabellino:

Favelas
FC - Ac Faliraki: 7-5

Sequenza gol: 1-0; 2-0; 2-1; 3-1; 3-2; 4-2; 4-3; 5-3; 5-4; 5-5; 6-5; 7-5
Marcatori: 2 Pelizzardi, 2 Di Vaio, 2 Botti, Rota.
Formazione(minuti giocati):
Freda(50'), Cadonici(45'), Botti(40'), Di Vaio(30'), Pelizzardi(50').
A disp. Felettigh(25'), Rota(10').
Allenatore: Roncaglia

Note: partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 5 circa.

Cronaca:
Per la seconda giornata consecutiva Favelas è impegnata in quel di Rolo per affrontare gli esperti giocatori del team AC Faliraki.
Mr. Roncaglia deve fare a meno di bomber Coppola, frenato da una fastidiosa influenza, decide dunque di partire con Freda, Cadonici, Botti, Di Vaio, Pelizzardi, dando fiducia al neoacquisto che pareva in rottura con la società.
Partenza lanciata per i biancorossi che dopo una manciata di munuti sono in vantaggio con uno splendido gol di Pelizzardi che, schierato a sorpresa da prima punta, salta un difensore con un pallonetto e beffa il portiere con un pregevole tocco sotto. Si gioca ad una sola porta con i nostri che scendono da entrambi i lati non trovando però la via del gol, si deve aspettare il15' ed è ancora bomber Pelizzardi a siglare di forza per la doppieta personale. Dopo il time-out avversario gli ospiti tornano in campo più grintosi e trovano il 2-1 aiutati da un'insicurezza di Freda.
La partita è ora equilibrata e si va al riposo sul 2-1.
La ripresa è una girandola di emozioni, Di Vaio con una bomba da poco oltre la metà campo trova il 3-1, gli avversari accorciano ed entra il giovane Rota che prende il posto di un Botti dolorante, ed è proprio Rota che dopo pochi secondi trova la prima gioia personale battendo di prima e superando l'incolpevole portiere avversario. Gol avversario del 4-3 ed è "marcodivaio-show", il fantasista con una saetta da metà campo trova il sette alla sinistra dell'incredulo portiere. Sembra fatta ma non è così, la squadra si addormenta e favorisce il prepotente ritorno avversario, che con due fiammate prima accorcia e poi pareggia sul 5-5. E' un momento difficile e delicato e mister Roncaglia deve far rientrare un malconcio Botti, richiamando in panchina i pur ottimi Felettigh e Rota. Ed è il terzino sinistro a decidere la partita, a 5 minuti dal termine semina con una serpentina gli avversari e scarica di rabbia sul palo lungo per il 6-5, nel recupero poi trova un gol da vero attaccante liberandosi con un gioco di prestigio di un difensore sugli sviluppi di un corner, per poi calciare sicuro la palla che vale il 7-5 finale.
Non c'è più tempo per ulteriori emozioni e Favelas porta a casa la seconda vittoria consecutiva, forse faticando più del dovuto, ma imparando che bisogna sempre rispettare gli avversari.
La festa continua negli spogliatoi, dove è lo stesso allenatore a lanciare un potente "SALUTATE LA CAPOLISTA" seguito dall'intera squadra. Ora è sbagliato esaltarsi più di tanto e bisogna attendere test più brobanti, ma come diceva uno più saggio di me "Carpe diem" ovvero, godiamocela.


*Appuntamento a martedi per una cronaca meno fredda e più emotiva*


Read More......

Umiltà

E' la parola che,se non verrà messa in pratica ci vedrà sconfitti sin dall'inizio...
Seconda giornata di campionato,ed è già tempo di conferme per Favelas.Dopo l'inattesa,ma convincente vittoria dell'esordio la compagine di Mr. Roncaglia si appresta a gicare la seconda partita.
Qual'è l'umore in casa bianco-rossa?
La vittoria ha senz'altro dato convinzione nei propri mezzi e morale,il che non guasta affatto ad una squadra alle prime armi in un torneo così coplesso.Ma,ovviamente c'è il rovescio della medaglia:i rischi sono tanti proprio a causa della vittoria della scorsa settimana.Paradossalmente questa vittoria potrebbe anche risultare dannosa se i ragazzi dovessero perdere la strada (peraltro già ben intrapresa all'esordio) dell'umiltà assoluta.La squadra ha già vissuto in passato inspiegabili cali di tensione dovuti ad eccessiva convinzione nei propri mezzi,ed oggi dovrà dimostrare un certo livello di maturità.
In breve i padroni di casa dovranno scendere in campo con la fame di chi si ritrova invischiato in piena zona retrocessione...
di chi è obbligato a far punti oggi per non ritrovarsi in affanno domani...
di chi ha inseguito un sogno per anni e ora lo sta vivendo...
di chi ama quella vecchia maglietta verde-oro che tanti sogni ci regalò...
di chi ora deve difendere i colori bianco-rossi col coltello fra i denti
Ed infine si deve scendere in campo con la fame di chi è cosciente di essere nettamente inferiore all'avversario,e solo con VOGLIA,GRINTA,CONCENTRAZIONE e TANTO,TANTISSIMO CUORE può sopperire alla carenza tecnica rispetto all'avversario...
Chi scenderà in campo stasera dovrà avere ben impressi in testa questi concetti perchè se si scende in campo con la mentalità di chi,solo per una vittoria,si sente superiore ci siamo sbagliati di grosso...Gli avversari di una settimana fa erano davvero poca roba...oggi saranno più forti..quindi scendere in campo con la giustà mentalità sarà fondamentale!!!
FORZA RAGAZZI...FORZA FAVELAS!!!!!!!!!!!!

Read More......

domenica 21 ottobre 2007

Frasi celebri: parte seconda

"No di rum ce n'era, allora chiamiam Parri, di rum ce n'era" [Divvo]
E' ancora il Marco nazionale a fornirci una perla di dimensioni bibliche. Questa frase storica risale all'estate 2006, Divvo insieme a capitano, presidente, S.L. ed altri soggetti di cattiva fama si erano recati in un classico locale emiliano, la palestra-piscina-bar-pub estivo "Miami" di Soliera. Dopo qualche ora di incontenibile divertimento, ballando con lo stile che contraddistingue il nostro presidente, capitano e fantasista decisero che era giunto il momento di una pausa, optarono così per un dei più classici drink da discoteca: il rumenfruit (rum & fruit)l.
Come ben saprete, amici alcolisti, codesto "cocteil" viene servito in un bicchiere di rum ed un o di succo di frutta, da bere in rapida sucessione. Il solerte barista, tale Parri, decise con obbiettività di riempire prima i due bicchierini di analcolico e successivamemte due di rum. Con la rapidità che lo contraddistingue sui campi da giuoco, Divvo si avventò sui primi due bicchieri, sorseggiando avidamente il più classico dei fruit&fruit. Caddo, con la lentezza che lo contraddistingue sui campi da giuoco, bevve volentieri il rimanente rum&rum.
Una voolta accorto dell'imperdonabile errore, Divvo fece notare all'ormai ebbro capitano che effettivamente "sto rum&fruit lo credevo più forte", Cadonici fece notare l'errore di bevuta, ma l'orgoglioso Divvo sostenne che "DI RUM CE N'ERA" scatenando così la vena poetica del numero 87, che si scatenò con interminabili sfottò e battue, umiliando il povero fantasista ferito nell'orgoglio dall'imperdonabile errore. Così è nata la leggenda, incancellabile nella
mente di tutti.

Read More......

Calendario 2a giornata

Data

Incontro

Località e Campo

Orario

Lun. 22/10

A. Sport. Reggiolo Ariolas

Gunners

Scuole Medie Rolo

20,30

Lun. 22/10

Favelas

Ac Faliraki

Scuole Medie Rolo

21,30

Mer. 24/10

Lamp San Prospero

Gs Ariolas Csi Rolo

Palestra Bastiglia

21

Mer. 24/10

Circ. Rinascita Budrione

New Team

Palestra Bastiglia

22

Mer. 24/10

Carpine Gipsy

I Nani

Circolo Tennis Soliera

23


Nuovo appuntamento in quel di Rolo per Favelas, impegnata in un ostico match contro Ac Faliraki. Purtroppo dati gli scarsi fondo messi a disposizione dalla presidenza non è stato possibili visionare i prossimi avversari, che rimangono dunque un'incognita.
Detto questo è impossibile fare pronostici sul risultato finale ma occorrerà tenere alta la concentrazione come in tutte le partite di campionato.

Dopo i numerosi infortuni accorsi nella prima giornata, la squadra è finalmente al completo, Cadonici pare abbia recuperato la forma migliore, Di Vaio ha lasciato alle spalle i dolori al ginocchio e Pelizzardi è guarito dal fastidioso virus che l'aveva costretto a letto settimana scorsa.
Sul neoacquisto si è però subito abbattuta una polemica, venerdi non si è presentato alla cena di squadra, raccontando di presunti impegni con conoscenti inglesi. Se già così la storia fa sorridere, a confermare le amare ipotesi di abbandono sono stati i componenti stessi del team, che in seguito ad una soffiata si sono recati in quel di Scandiano in una rinomata balera locale, pizzicando in fallo il Pelizzardi, che si esibiva in balli sfrenati accerchiato dalla più belle ragazze locali vestito solo di maglietta, incurante della temperatura esterna e dell'impellente impegno di campionato. Il ragazzo ha subito cercato di assicurarsi le simpatie del mister, ma purtroppo per lui il bar era chiuso. Date le circostanze si fa sempre più insistente una voce che vuole il grande ritorno di Bartolacelli sulla fascia sinistra, i tifosi già sognano, ma probabilmente verrà data un'ulteriore possibilità al nuovo acquisto novese.

Read More......
 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.