Visto che mister e capitano sono momentaneamente assorti dai rispettivi lavori, mi son preso la libertà io, presidente, di postare qualcosa, anche perchè il blog langueva e l'utimo post risaliva ormai al lontano 30 maggio. Colgo l'occasione per salutare il Mister, i giocatori, più o meno sani psico-fisicamente, e i tifosi. Dopo questi convenevoli passo al sodo... Come avranno notato un pò tutti la condizione atletica della squadra è ad un livello pietoso, ogni amichevole è diventata un modo per subire delle ridicolizzanti e sonore sconfitte e la vita fuori dal campo dei giocatori non è delle migliori, vedesi per esempio la grigliata di sabato. Voglio comunque chiarire come la penso: è giusto che "ogni tanto" ci si prenda una ciucca o che si alzi un pò il gomito, anzi,ben venga! Però sarebbe meglio integrare questi malsani vizi con della salutare attività sportiva, e per questo io e Mister Roncaglia abbiamo organizzato un allenamento mirato al recupero, almeno parziale, della condizione fisica. Abbiamo optato per un allenamento perchè sarebbe inutile continuare a fare delle amichevoli nelle quali, dopo poco più di 10 minuti, il risultato è già imbarazzante e i giocatori, un pò per stanchezza e un pò per sconforto, camminano per il campo svogliati. L'allenamento in questione si terrebbe venerdì 4 Luglio sul tardo pomeriggio e consiste, almeno sulla carta, in un allungo in corsetta leggera fino a Secchia. L'idea era quella di fare le strade di campagna, per non intralciare il traffico qualora qualcuno morisse strada facendo... Scherzi a parte si tratta, almeno dal mio punto di vista, di un'ottima idea che non dovrebbe portare via troppo tempo, visto che i km tra andata e ritorno non dovrebbero essere più di 5-6.
Dopo questo "riscaldamento" si potrebbe anche fare una partitella ai Geova, luogo tanto caro ai componenti Favelas, ma la decisione sarà meglio prenderla sul posto...
L'idea è allettante ma si decide tutti insieme e quindi aspetto le vostre opinioni.
P.S. eviate di scrivere cagate tipo quella del capitano "Io fin là ci vengo al massimo in macchina o in scooter!", anche perchè l'iniziativa è rivolta al bene della squadra.
Un saluto a tutti, il Presidente
mercoledì 2 luglio 2008
ALLENAMENTO DA "ZUNNI"...
Pubblicato da Staff Favelas alle 17:55 0 commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)