martedì 20 novembre 2007

Analisi di una crisi, chiusura sondaggio

Da un paio di giorni si è concluso un sondaggio assai gettonato, voi tifosi vi siete potuti esprimere sul delicato momento della stagione Favelas.
Per cercare di evidenziare il motivo principale delle sconfitte patite anche con risultati pesanti, vi abbiamo fornito le più svariate ipotesi, ora che le votazioni si sono concluse vediamo cosa ha espresso il volere popolare. Partiamo dalle opzioni prese meno in considerazione:
-Società assente, 2 voti: non avete addossato colpe a patron Felettigh, al presidentissimo va riconosciuto lo sforzo economico e la faraonica campagna acquisti, culminata con l'acquisto del forte Pelizzardi, il talento Rota e l'implacabile bomber Coppola. Società, assolta.
-Condizione precaria, 3 voti: nonostante i brutti infortuni patiti da alcuni componenti, anche qui risparmiate lo staff medico e il preparatore. Le patologie croniche di Cadonici non sarebbero curabili nemmeno da MilanLab e gli altri problemi sono di natura traumatica. Giusto.
-Mancanza concentrazione, 5 voti: l'attenzione su tutti i palloni è sempre stata una prerogativa Favelas, e dopo le due sonore batoste nei derby (17 gol subiti) eravamo curiosi di sentire le vostre reazioni a riguardo. Ma anche qua sembrate perdonare qualche disattenzione difensiva di troppo e qualche errore sottoporta. Su questo avrei qualcosa da ridire, ma siamo in democrazia (almeno qua sopra) e il voto non si discute.
-Qualità giocatori, 8 voti: L'impressione che ho avuto è che dopo alcune prestazioni di qualche avversario sia sopraggiunto un certa amarezza nel constatare che loro avevano alcune individualità migliori delle nostre. Soprattutto nel ruolo del portiere. Non si spiega altrimenti un voto importante a condannare dei ragazzi che giocano insieme per la prima volta un campionato CSI, volendo criticarne la qualità era meglio puntare il dito contro chi li ha scelti, ma ahimè noto che qualcuno di voi ha le idee confuse e ne è segno inequivocabile la prossima, scandalosa, indecente, voce del sondaggio.
-Mister incompetente, 11 voti: un'opzione che nasceva come pura formalità ha invece ricevuto quasi un plebiscito. A sorpresa l'allenatore è stato accusato come caprio espiatorio della disfatta biancorossa da parte del nullafacente, squallido, nerd, popolo di internet. Precisando che lo staff parla ovviamente con la massima imparzialità, è scandaloso come certa gente priva della qualsivoglia base tecnico-tattica si permetta di criticare l'egregio allenatore per il fantastico lavoro svolto. Purtroppo il carattere burbero del mister non è piaciuto a quella manica di mangiapane a tradimento, mercenari che vestono la maglia biancorossa. Quelle fighette non rispettano il sottoscritto...ehm...volevo dire il mister e non fanno come dico io...ehm *coff coff*...volevo dire come dice l'allenatore. Ma tant'è, i pecoroni da computer hanno deciso così, contenti loro...magari uscissero di casa anzichè stare appicicati a un monitor...ma vaffan...
-Quale crisi? 13 voti: Alcuni utenti hanno giudicato che le sconfitte sono state causa di un'oggettiva superiorità degli avversari, onore a loro che con sportività hanno valutato con serenità la situazione, senza dare colpe a chi non ne ha.

1 commento:

Anonimo ha detto...

a proposito...anzi non c'entra proprio niente...maaaa dove si gioca??? e a what hours??

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.