Dopo la pausa pasquale di due settimane, stasera riprende il campionato e con esso la sfrenata corsa con Rolo per agguantare la zona uefa, per raggiungere quel sesto posto che pareva insperato alla fine del girone di andata e che regalerebbe un sorriso ai ragazzi e ai dirigenti Favelas.
Stasera ci sarà la delicatissima partita contro I Nani, formazione che ha 9 punti di distacco nei nostri confronti. Classifica alquanto bugiarda per i nostri avversari che ci misero sotto all'andata con un cocente 8-4 e che nelle ultime giornate hanno battuto una New Team in disarmo e perso di una sola rete con la Carpine. Sappiamo dunque di affrontare una squadra che ci può battere, dotata di buone qualità individuali e con maggior esperienza.
E' fondamentale un approccio serio alla partita per evitare figuracce come all'andata e cercare dunque di vendicare quell'amara serata autunnale.
Una vittoria sarebbe l'ideale trampolino di lancio per andare ad affrontare tra sette giorni la forte formazione dei Gunners.
Ciò che occorre ora è la massima concentrazione per tentare di agguantare il sesto posto che significherebbe coppa Uefa, patron Felettigh aveva dichiarato ad inizio stagione di volere fortemente la qualificazione in coppa. Dopo un girone di andata disastroso che ha gettato la squadra sull'orlo dello sfaldamento, giocatori e staff si sono saputi riconpattare e dopo lo storico successo su Reggiolo è difficile frenare i sogni dei tifosi che si aspettano di concludere la stagione vittoriosamente per potersi misurare l'anno prossimo nella minore delle competizioni continentali.
Se andasse male, l'istrionico presidente ha dichiarato di essere intenzionato a prender parte all'intertoto, competizione sfiancante ed imprevedibile, che costringerebbe i nostri a una preparazione anticipata ed a indicibili trasferte su campetti sconosciuti.
Alcuni giocatori, in primis capitan Cadonici, si sono già detti contrari a questa prospettiva, adducendo futili motivazioni di carattere vacanziero denotando scarsa professionalità in realtà ben nota a tutto l'ambiente (vi rimandiamo ad un'intervista di inizio stagione per saperne di più, qui). In pochi sarebbero contenti di sacrificare le (im)meritate ferie e si vuole evitare un'ulteriore polemica.
Per evitare che ciò accada la ricetta è solo una, vincere e ancora vincere, dunque concentrazione ed impegno assoluto come la scorsa giornata.
Nota di cronaca: il roboante successo contro Reggiolo ha stravolto la classifica, i reggiani sono precipitati dal primo al quarto posto ed ora a due giornate dal termine, abbiamo quattro formazioni racchiuse in 3 punti.
Sarà ancora una volta Favelas a fare da ago della bilancia?
Fra una settimana sapremo tutto.
Buon campionato.
mercoledì 26 marzo 2008
Inizia la volata finale
Pubblicato da Staff Favelas alle 10:19 1 commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)