New Team - Favelas
Sequenza gol: 1-0; 2-0; 3-0; 3-1; 4-1; 5-1; 6-1.
Marcatori: Coppola
Formazione(minuti giocati):
Freda(50'), Cadonici(35'), Botti(40'), Di Vaio(30'), Coppola(40').
A disp. Felettigh(15'), Pelizzardi(40').
Allenatore: Roncaglia
Note: Ammoniti: Pelizzardi, Freda.
Partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 15 circa con folta rappresentanza ospite
L'esordio nel campo di Bastiglia non porta fortuna ai nostri,proprio in una partita che tutti in casa Favelas non volevano perdere.
Il risultato parla da se,non lascia scampo ai se e ai ma,non pone dubbi sull'andamento della partita,però credo sia giusto dire ad onor del vero che tale risultato penalizza un po' troppo la formazione ospite.
La partita inizia,e si assiste almeno nei primi minuti ad un match equilibrato,ma complice una disattenzione di Cadonici si subisce il primo gol che spiana la strada alla New Team.Dopo il primo gol si subiscono in serie anche il secondo ed il terzo per poi andare a riposo sul 3-0.E' un risultato tondo,che non rispecchia per niente l'andamento della partita,in quanto,a dispetto del risultato,si gioca a due porte e non è un tiro al bersaglio a favore della New Team.Entrambe le squadre giocano un buon calcio,ma la formazione in vantaggio ha il merito di sfruttare le occasioni,cosa che non riesce alla squadra di mister Roncaglia che chiude senza reti per merito di una grande prestazione del portiere avversario,di qualche legno di troppo e di qualche imprecisione sotto porta.La ripresa inizia con i ragazzi bianco rossi che con grande cuore e grinta tentano di riaprire la partita,trovano il 3-1,ma immediatamente dopo subiscono il 4-1 che sarà il gol piu importante,infatti è il gol che di fatto chiude ogni speranza,taglia le gambe.Non a caso dopo poco i nostri subiscono anche il 5° e il 6° gol.La partita terminerà 6-1.
Difficilmente si riesce a tirare fuori qualcosa di positivo quando un risultato è così schiacciante,ma sono convinto che il risultato sia bugiardo.Certo l'avversario ha dimostrato sul campo i favori del pronostico,ma a detta anche di alcuni avversari la fortuna quella sera era dalla loro,difatti anch'essi concordano nel ritenere che i cinque gol di distacco siano eccessivi.
Comunque è andata così,inutile recriminare o piangersi addosso,dispiace perdere ogni singola partita,un derby poi non è nemmeno paragonabile ad una partita normale;ma sarà necessario svegliarsi in fretta e reagire sin da subito perchè mercoledì ci attende una partita difficile,forse ancora più difficile del derby appena trascorso,considerando lo stato psicologico che ci condurrà al match.
Sarebbe troppo facile ed inutile dire dimentichiamo tutto e ripartiamo.Non credo sia la strada da intraprendere.Credo che la strada giusta sia mettere da parte il risultato,ma ricordarsi la prestazione e gli errori commessi,in modo da non commetterli più.
Riproporre la stessa grinta di certi frangenti della sfida con la New Team e farla durare 50 minuti.
D'altronde ci attende un altro derby,la squadra di Jusfino è alle porte,tutti sappiamo che sono forti dunque non piangiamoci troppo addosso e affrontiamo la sfida con la giusta mentalità.Si sapeva dall'inizio del campionato che avremmo incontrato delle difficoltà,tutti lo sapevamo!!!Non si può certo pensare di iscriversi e,al primo anno dominare il campionato!!!Quindi rimbocchiamoci le maniche e ricordiamoci che questa sarà la consuetudine della stagione,reagire sin da subito ad ogni eventuale sconfitta...dimenticatevi le strisce di vittorie consecutive,o quant'altro...la nostra realtà prevede inevitabilmente qualche sconfitta,quindi su col morale che non è successo niente di scandaloso!Iniziamo a convivere con la nostra realtà:una realtà fatta di gioie,ma anche di dolori,di bocconi amari da digerire alla svelta,molto alla svelta perchè star li a piangere troppo su una sconfitta significherebbe compromettere anche la partita successiva...quindi non perdiamo tempo e rialziamoci!!!
Avanti ragazzi!!!! E ricordiamoci: LA NOSTRA REALTà è QUESTA...POCHE LACRIME E FUORI I COGLIONI PER LA PROSSIMA PARTITA!!!
PS: chiedo scusa per la mia prestazione negativa che ha,in parte,compromesso il risultato,so di aver sbagliato e so anche cosa,cercherò dunque di non ripetere gli errori nei limiti delle mie possibilità...Saluti a tutti..."il Capitano"
venerdì 2 novembre 2007
New Team troppo forte, Favelas si arrende
Pubblicato da Staff Favelas alle 15:35 0 commenti
Etichette: cronaca07/08
mercoledì 31 ottobre 2007
Derby:dal capitano ai compagni
Ebbene si...pochi minuti all'inizio...pochi minuti al vie di una delle partite più sentite della storia Favelas.
Bastiglia,ore21Favalas - New Team....per molti una partita...per noi un derby...cos'è un derby?E' qualcosa privo di logica,una partita dal significato tutto suo,un match in cui anche il più fighetto deve uscire dal campo bagnato fradicio di sudore e col volto mascherato dalla fatica...
Per rendere l'idea: Juventus - Torino è un derby sentitissimo,ma una delle due squadre parte sempre nettamente sfavorita...perfetto,quelli siamo noi!!e cosa si dovrà fare per vincere???dare il 2000% delle proprie energie,non sbagliare nulla,lottare su ogni singolo pallone,non commettere ingenuità e combattere,combattere,combattere...fino all'ultima energia nascosta nel posto in cui solo chi ha le palle può trovare...in fondo al cuore...dove giace l'orgoglio per la maglia che indossiamo,l'amore per i colori che difendiamo e la consapevolezza di tutti gli sforzi compiuti per vivere il sogno che ci vede protagonisti...
Non conta un accidente il fatto che noi siamo a 6 punti,niente!!!finora abbiamo affrontato squadre di morti,il primo vero test probante è quello di stasera...loro sono a 3 punti,ma hanno battuto una squadra che ci ha sempre sconfitto...li ho visti giocare hanno tre marcie in piu di noi,sono molto più forti,ma con l'aggressività,la grinta,e le qualità tecniche che indubbiamente anche noi possediamo,ce la si può fare...serve un miracolo,questo è vero,ma che senso avrebbe scendere in campo senza la voglia di provarci???ditemelo...non avrebbe senso!!!
E allora andiamo consapevoli di essere inferiori,ma senza paura,con la voglia di provare a continuare a vivere questo magico sogno che ci sta coinvolgendo...
Poi si potrà anche perdere e non accadrà nulla,ma l'unico modo di perdere che concepisco è farlo dopo aver dato tutto ciò che si ha dentro....allora si che si può uscire a testa alta e stringere la mano ad un avversario più forte!!!
ANDIAMO RAGAZZI,NON COSTA NULLA PROVARCI!!!
Pubblicato da Staff Favelas alle 19:35 0 commenti
martedì 30 ottobre 2007
"Terzo tempo"
Innanzitutto cos'è il "Terzo tempo": si tratta di un'usanza caratteristica del rugby.
Come molti altri sport il rugby è composto da due tempi regolamentari.Nonostante l'estrema fisicità che lo caratterizza ci troviamo di fronte ad uno dei giuochi più sportivi,leali e regolari presenti sulla Terra.Tale sportività dei protagonisti è dimostrata pienamente nell'atteggiamento immediatamente seguente alla gara: innanzitutto le squadre pirma di scendere negli spogliatoi si appostano all'uscita del campo e formano 2 file,prima i perdenti applaudono i vincitori e poi viceversa.Ma la lealtà ed il divertimento non terminano qui,anzi...
Al termine della doccia (certo la fanno anche loro perchè puzzano anche loro come maiali dopo una partita) le due squadre vanno furori a cena insieme,i vincitori con gli sconfitti,e non esitano a brindare più e più volte con infiniti boccali di birra (in quanto il rugby è tipicamente nativo del nord Europa).
Tutta questa premessa per comunicare ai componenti Favelas, si intendono giocatori,staff,tifosi, e New Team che dopo il derby avrà luogo un "Terzo tempo" tutto emiliano,a suon di Lambrusco e buona tavola. Tutto questo è possibile grazie alla gentile concessione di una delle nostre prime tifose,ovvero la Mari,che metterà a disposizione casa sua per ospitare i partecipanti. Ricordo a tutti (e soprattutto a colui che scrive) che se non ci vogliamo giocare anche questa casa ci conviene non far danni,io per primo,ma lo dico perchè non si sa mai.
Rinnovo caldamente l'invito all'intera squadra della New Team,ma inevitabilmente per Botti Enrico e Violi Alarico non si tratta di un invito,ma di un obbligo a partecipare,abbiamo ancora un'antica ascia di guerra da seppellire...(i diretti interessati sanno perfettamente a cosa mi riferisco...)
Fateci sapere il prima possibile se interessati a partecipare perchè qualcuno dovrà comprare tutto il necessario ed organizzare il tutto.
Questa è una comunicazione necessaria solo per questioni tecniche ed organizzative,ma sappiate che la testa dev'essere soprattutto su ciò ke avviene nei primi due tempi,sia ben chiaro a tutti i componenti Favelas che la testa fino alle ore 10 dev'essere solo sul derby perchè per bere e mangiare c'è tempo tutta la notte,ma per vincere si hanno solo 50 minuti in cui sarà necessario dare tutto per portare a casa il risultato contro un avversario nettamente superiore.
Nel porgere distinti saluti ricordo per l'ennesima volta di comunicare la propria partecipazione,o altrimenti vi portate il vino da casa perchè io lo compro solo per quelli che dichiareranno di esserci,chiaro???a posto!!!
Saluti e buon pre-derby a tutti...
Pubblicato da Staff Favelas alle 15:52 21 commenti
lunedì 29 ottobre 2007
L'avversario più temuto...
Terza giornata ed è gia tempo di derby come già ben presentato nel post precedente.Il derby sarà doppio per 5 partecipanti alla partita...si tratterà di derby nel derby infatti Pizzano,Violi,Botti E.,Cadonici e Felettigh hanno condiviso e sono tutt'oggi riconosciuti come fautori principali degli anni gloriosi della Juniores del Limidi.Sono tuttora legati da una grande amicizia e da una profonda stima professionale.
Non ce ne vogliano gli altri tre,ma i due protagonisti principali di ogni battaglia a limidi,due pezzi di storia bianco-rossa sono,senza dubbio Pizzano e Cadonici,che esordirono ben 6 anni or sono con la maglia bianco-rossa del Limidi.
Mentre Cadonici è il nostro capitano e lo conosciamo tutti fin troppo bene conosciamo Pizzano,l'altra faccia della partita,l'avversario più temuto dai ragazzi bianco-rossi che lo conoscono.
Pizzano nasce calcisticamente in una blasonata squadra locale,la Pol. Solierese.Vive anni gloriosi a Soliera,vince campionati e sogna un futuro in prima squadra,ma qualcosa non funziona...Quando arriva agli esordienti incrocia sulla sua strada un allenatore reo di aver rovinato talenti idilliaci quali Cadonici e,appunto Pizzano...Questo Mister è Emilio!
Emilio non apprezza il talento,la voglia e soprattutto il sinistro di Pizzano,cosicchè assieme all'altro talento incompreso Cadonici partono,dopo due anni di tribune e bocconi amari,alla volta di Limidi.
Qui entrambi troveranno la loro isola felice,un ambiente che crede nei giovani,li incoraggia e li fa giocare e i due diventeranno presto titolari irremovibili di una squadra che ancora oggi i tifosi limidesi ricordano a memoria,come il Napoli di Maradona e Careca,la Juventus di Platini e Boniek,e l'Inter di Mazzola e Facchetti,oggi a Limidi si ricordano a memoria la formazione locale di Pizzano e Cadonici.
Dopo sei anni di gioie e dolori,vittorie e sconfitte le loro strade però si dividono,il più forte Pizzano ha addirittura trovato la consacrazione in prima squadra,mentre l'altro,Cadonici sgomita ancora nei malfamati campetti dell'under 21.
Ma d'altronde Giovanni sin dai primi anni a limidi si capisce che è un predestinato,per gli addetti ai lavori è uno dei più bei gioielli usciti dal settore giovanile limidese degli ultimi cinquant'anni.E per questo i ragazzi di mister Roncaglia dovranno temere le caratteristiche tecniche e tattiche di questo temibile avversario...
Nonostante l'analfabetismo che lo contraddistingue,si ricordano frasi pronunciate negli spogliatoi del tipo "Vorresti che io sono il 10" ed altre innumerevoli perle,Giovanni ci sa fare coi piedi...per questo molti lo accostano al capitano giallorosso Francesco Totti.Le sue qualità principali sono la visione di gioco ottima nei campi grandi,ovviamente piu limitata a calcetto,è migliorato sotto l'aspetto della velocità,molti lo ricordavano lento e grasso a Soliera...ora è sempre grasso ma più rapido,ha saputo lavorare bene sulla corsa negli anni. Ma,la cosa che tutti dovranno temere più di qualsiasi altra è il suo famigerato sinistro: il fantasista irpino possiede infatti,oltre che un tocco delizioso nel servire i compagni,una botta micidiale,potentissima e per di più molto molto precisa.Queste sue indiscusse doti balistiche gli hanno permesso di mettere a segno finora ben 4 reti,come il bomber di casa Favelas Marco Di Vaio.Ennesimo derby nel derdy sarà questa sfida fra bomber.Per coloro che non lo conoscessero sarà dunque importante capiscano che non sarà ammesso concedergli di liberare il sinistro,o,per Freda,saranno dolori...Sarà probabile che Mr. Roncaglia delegherà il compito di marcarlo proprio al vecchio amico Cadonici che ne conosce i movimenti e le potenzialità.
Porgo uno sportivo in bocca al lupo alla New Team per il campionato,e spero che sarà derby vero,ma regolare,sia sul campo che nello stadio ed all'esterno di esso. Prego i tifosi di entrambe le squadre di vivere l'occasione come una festa dl calcio,e di non venire allo scontro fisico.
In bocca al lupo "Pizzo",sei forte, ma ti marcherà uno che ti conosce...e non poco...
BUON DERBY A TUTTI e....... FORZA FAVELAS!!!
Pubblicato da Staff Favelas alle 23:32 6 commenti
Aria di derby
Derby -2
Mancano meno di 48 ore all'attesissimo incontro tra Favelas e New Team. L'incontro è atteso con trepidazione da tutti i tifosi locali, che da tempo avevano cerchiato di rosso la data del 31 ottobre 2007, la tensione è alle stelle per questo match di cartello che si appresta ad essere vibrante, teso, spettacolare, come tutti i derby che si rispettino.
In quel di Bastiglia, fischio d'inizio ore 21, Favelas affronterà la formazione amaranto del New Team che annovera tra le sue file giocatori di caratura quali Pizzano, Violi, Botti e Lanzotti che però è infortunato causa frattura alla mano. I NT partono con tutti i favori del pronostico in virtù della amggior esperienza data da un anno di CSI alle spalle e di un maggior tasso tecnico a detta degli addetti ai lavori. Nonostante questo la classifica sorride al momento ai biancorossi, che a punteggio pieno possono guardare dall'alto in basso gli avversari fermi a quota 3, i ragazzi di New Team sperano nell'aggancio, mentre gli uomini di Roncaglia tenteranno la fuga solitaria.
Come in tutti i derby la logica è estranea a questo tipo di partite, in cui tutto può accadere e in cui il risultato è sempre qualcosa di imponderabile.
Da vero capitano, Cadonici attende da tempo questo match e sta cercando di infondere lo spirito giusto agli altri componenti della squadra. L'attesa snervante logora lo spirito dei campioni concentrati solo sulla partita, col pensiero fisso alla vittoria.
Vincere o perdere, vivere o morire.
Aria di derby, aria di passione.
Pubblicato da Staff Favelas alle 22:41 0 commenti
domenica 28 ottobre 2007
Dio è morto, ma anche il blog non sta messo bene....
Correva l'anno 1882 è il filosofo tedesco Nietzsche elaborò il suo famoso aforisma "Dio è morto". Qualche anno dopo fu Dio stesso che compiaciuto dichiarò "Nietzsche è morto" e si prese la sua piccola rivincita personale.
Vaneggiamenti teologici a parte, un'altra entità astratta attraversa in questi giorni un periodo buio e difficile, questo blog.
Sebbene gestito con passione e seguito incessantemente da tre soggetti di un certo spessore morale e di una considerevola bellezza esteriore (parliamo ovviamente di mister, capitano e capo ultras), ultimamente abbiamo notato che l'amore per la maglia Favelas è un pò scemato.
Faccio mea-culpa prima che qualcuno si senta chiamato in causa, effettivamente in questi giorni il lavoro mi sta tenendo impegnato moltissimo e non ci sono più i consueti aggiornamenti a Voi tanto cari. So benissimo che sentite la mancanza di nuovi messaggi quotidiani, vi manca conoscere i retroscena, le voci da spogliatoio, i gossip su giocatori e veline di turno, e so anche che se non c'è nulla di nuovo è difficile partecpiare alla discussione.
Ma da oggi entriamo nella settimana che ci porta all'attesissimo derby di mercoledi, e nel giro di 15 giorni affronteremo un'altro derby e una fresca retrocessa. Tre test probanti che ci diranno il vero valore della nostra squadra. Duqnue non è questo il momento di tacere, ma ora più che mai occorre far sentire il tifo ai giocatori, occorre sentire il calore del pubblico!
Vi invito dunque carissimi a lasciare un messaggio, un commento un segno del vostro passaggio...insomma qualcosa che faccia capire a tutti che l'anima Favelas è più viva che mai. Basta poco, c'è il box per messaggi instantaneo qua affianco, è possibile commentare i messaggi anche nel più totale anonimato, insomma i modi ci sono.
Vi vergognate a scrivere messaggi logici? nessun problema, insultate il sottoscritto, insultate il capitano, create false polemiche su cui dibattere con spirito in nome dello humor che contraddistingue questo blog.
Dunque forza gente fatevi sentire, ricordate che l'ultima parabla la tiene el pueblo!
Pubblicato da Staff Favelas alle 23:52 19 commenti