giovedì 8 novembre 2007

E' buoio pesto, sconfitta umiliante

Favelas FC - Rinascita Budrione : 3-11

Sequenza gol: 1-0; 1-1; 2-1; 2-2; 2-3; 2-4; 2-5; 2-6; 2-7; 2-8; 2-9; 2-10; 2-11; 3-11
Marcatori: 2 Coppola; Pelizzardi
Formazione(minuti giocati):
Freda(50'), Cadonici(5'), Pelizzardi(45'), Felettigh(35'), Coppola(50').
A disp. Di Vaio(10'), Botti(35') Rota(20')
Allenatore: Roncaglia

Note: Cadonici uscito al 5' per infortunio, partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 10 circa con folta rappresentanza ospite

Nel secondo importante match stagionale, Favelas incappa in una sconfitta pesantissima, nel risultato, nel gioco, nelle prestazioni individuali.
La cronaca della partita è riassumibile nei primi 5 minuti di gioco, Favelas passa in vantaggio dopo pochi secondi con Coppola, per poi subire immediatamente il pareggio avversario. Due giri di lancette e il 2-1 biancorosso è confezionato da un Pelizzardi in spolvero che sfrutta il secondo assist di serata del fantasista Felettigh, ma il 2-2 budrionese (...) si concretizza con un clamoroso autogol di Freda, che si vede carambolare la palla sulle caviglie. In un'azione di gioco si fa male capitan Cadonici, costringendo l'allenatore a schierare Pelizzardi centrale, ruolo che coprirà con energia e personalità per tutta la partita, e inserire il ritardatario (giustificato) Botti.
Sebbene con qualche problema di troppo, la difesa biancorossa regge bene agli attacchi avversari, ed è salvata in 3 occasioni dai legni. Nonostante questo la partita rimane in equilibrio e i favoriti ospiti faticano ad imporre il loro gioco, quando accade l'impensabile. Dopo aver resistito con grinta alle azioni avversarie, Favelas si vede beffata dal secondo autogol della serata e regala l'immeritato vantaggio a Budrione.
Continuando a giocare con passione, i biancorossi non trovano la via del gol e invece a pochi minuti dalla fine del tempo subiscono il 4-2 avversario che di fatto, sancisce la sconfitta per Favelas.
Capisco lo stupore di chi legge, è finita 11-3 e sul 4-2 il risultato era già segnato? ebbene si, ed è questo il problema più grosso emerso nella partita di ieri sera. Si può perdere ed uscire comunque a testa alta dal campo, si deve mettere impegno sempre e comunque. Questo non è successo. O perlomeno non da parte di tutti nello stesso modo. Non si può smettere di difendere perchè si è sotto, non bisogna mollare alla prima difficolta, si deve lottare su tutti i palloni, bisogna metterci grinta e agonismo e capire che il problema non è quanto siano forti gli avversari, ma quanto intensamente si sia convinti di poter vincere.
Ricordo ieri le esultanze da parte di qualcuno perchè mancava a loro un giocatore importante, ricordo i commenti su alcuni giocatori avversari sicuramente non eccelsi qualitativamente. Dare per scontata una vittoria è il primo passo per perdere, e per perdere male.
Dunque bando al disfattismo e con la testa fin da subito alla prossima partita, altro difficile impegno contro la neo-retrocessa Carpine. Appuntamento mercoledi prossimo a Soliera, si gioca al "tendone", luogo storico per la memoria Favelas, memorabili le partite la domenica pomeriggio dello scorso anno. Tornando a giocara a "casa" propria si spera di ritrovare anche il gioco che è mancato nell'ultima infelice uscita, tornando a giocare DI squadra, DA squadra vera. Basta con le soluzioni personali, abbiamo visto che sono inutili e pericolose perchè causano i contropiedi avversari.
Cerchiamo di capire gli errori commessi ieri sera affinchè non si ripetano in futuro, pensando prima a noi che agli altri, consapevoli dei nostri mezzi e cercando di dare sempre e comunque il massimo.
A breve il report su infortuni e condizioni dei giocatori.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

RAGAAAAAAAAAAAAA!!!!non potete mollare proprio ora...il campionato non è mica finito!!!!la grinta nn vi manca!!!tiratela fuori in campo e vedete di vincere!!!caddo ma ti fai sempre e perennemente del male!!!rimetti x maercoledi!!!bacioni!!!mister pensaci tu a qst ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Allora non voglio lanciare accuse a nessuno,ci mancherebbe,ma è necessario che ognuno si guardi dentro,ripensi alla partita,e pensi se ha veramente versato tutto fino all'ultima goccia di sudore.
Se anche sul 4-2 ha continuato ad inseguire gli avversari...
Se ha FIDUCIA in se e nei propri compagni...
Se ha giocato per la squadra,o per se stesso...
Se si è presentato alla partita in condizioni consoni per affrontare un match difficilissimo...
Allora ricordo a tutti coloro che dovessero capire di non esser stati corretti nei confronti dei compagni di squadra che c'è gente che per questa squadra lotta fino alla morte,c'è chi ci lascia le caviglie,chi sottrae tempo ad altre attività.
C'è chi soffre una settimana intera per una sola sconfitta!!!Voi direte che in fondo si tratta solo di una partita di calcio...no,per me e alcuni altri è un impegno,una sfida fortemente voluta e ogni partita si tratta di voler dimostrare di non esser secondi a nessuno...solo dopo aver fatto veramente tutto il possibile per evitare una sconfitta ci si può ritenere degni sconfitti...perchè ragazzi miei,vincere non è facile,ma bisogna anche imparare a perdere con dignità!!!lottando su ogni pallone,e RIMANENDO CONCENTRATI anche sul 6-2...perchè fra 6-2 e 11-3 c'è una netta differenza per me!!!quindi è anke ora ke impariamo a perdere!Ricordate che c'è chi ci sta male un'intera settimana per un'umiliazione del genere...semplicemente perchè quella maglia se la sente cucita sopra la pelle...

Anonimo ha detto...

Buonasera Favelas boys, ieri sono riuscito a guardare gran parte della vostra partita e vorrei sottolineare alcuni fatti importanti con la speranza possano essere di aiuto.

A calcetto le partite non sono vinte/perse se non dopo 50 minuti, come a calcio, siamo in una categoria dove non ci sono squadre superiori o materasso, e bisogna giocare con la voglia di vincere ogni singola partita. Voi non eravate inferiori ieri sera, loro erano bravi singolarmente, voi eravate una squadra, e finchè la squadra ha giocato da tale la partita era equilibratissima. poi non so perchè il secondo tempo siete scesi in campo rassegnati, senza più voglia di combattere sul 4 a 2... Raga calcetto non è calcio!!! Qua le partite non sono finite neanche quando mancano 3 minuti e si è sotto di 3 reti!!! mettetevelo bene in testa!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente fello titolare!!!
ma avete perso perchè lui non vi ha ancora perdonato per tutte le volte che il mister lo ha fatto sedere di fianco a lui...
allora mister ti devi scusare con fello
così forse vi farà assaggiare un milionesimo del suo potere IMMENSO!!!
e caso mai sarete fortunati a vedere il suo colpo migliore, Colpo dell'amantide religiosa con modifica del grillo volante... UNA BOMBA!!!!

Anonimo ha detto...

ps. quello che ha detto il mio collaboratore è giusto..

anche se penso che lo sappiate già...

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.