Trascorsa la lunghissima estate senza calcio è finalmente giunta l'ora di inaugurare la stagione agonistica 2010/2011.
Favelas ai nastri di partenza per un campionato che si presenta sulla carta parecchio tosto, per un girone di mercoledi pieno zeppo di squadre quotate che non farà rimpiangere i soliti mercoledi di coppa.
Per la prima volta nella sua oramai lunga storia la formazione biancorossa si presenta ai nastri di partenza senza nessun acquisto, è stato infatti chiaro e preciso l'ordine della dirigenza, zero soldi per gli acquisti ma che si punti comunque a un campionato di vertice.
Rosa dunque riconfermata quasi in toto, unica eccezione la partenza di Rota e reintegro di Ferrari, come sempre estremo guardiano della porta Favelas sarà Freda, ad assicurare copertura Botti e Cadonici, Pelizzardi e Ferrari pronti a gonfiare la rete mentre Di Vaio, Felettigh e Mazzali saranno i giocatori più duttili in base alle necessità di gioco.
Guida tecnica sempre affidata a Roncaglia che per un anno parte senza troppe pressioni ambientali in virtù del buon campionato precedente.
Come detto per l'inedito girone B del mercoledi (campi da gioco Carpi-Patria e Sorbara) presenti due formazioni blasonate quali US Carpine (personalissimo derby infradisciplinare per il mister) e Virtus Cibeno ed altre veterane dei campi CSI quali Articolo 118, Polisportiva Sorbara, Mondial Rapid Wi.En e Caffè Duomo. Menzione d'onore per il derby con la New Team (formazione solierese) già incontrata nell'annata 2007/2008.
A completare il girone Phoenix Suns, Supertramp ed Elio Copy's Spazio 2 (quest'ultima non so se è la Lamp S. Prospero, come risulta dal primo comunicato, o un'altra squadra).
Ecco l'elenco:
1) Phoenix Suns
2) Pol. Sorbara
3) Supertramp
4) Virtus Cibeno
5) Favelas F.c.
6) Caffè Duomo
7) New Team
8) Mondial Rapid Wi-En
9) Articolo 118
10) Lamp San Prospero (Elio Copy's Spazio 2 ?)
11)U.s. Carpine
Purtroppo Favelas ha avuto un pessimo precampionato, anzi, non ha avuto alcun precampionato!
A parte poche partite giocate durante l'estate senza aver mai a disposizione l'intero gruppo, non sono state giocate partite per mettere in ritmo la squadra e affinare l'intesa. Esclusa la sfortunata parentesi del "Primavera" la squadra non si ricompatta in campo da Maggio!
Motivazioni più variegate e più o meno condivisibili ma non è questo il momento di trattarle, metto già da ora in guardia per le prime partite calendariate.
La prima giornata si affronta subito la Carpine e la seconda l'Articolo 118.
Neanche a volerlo mai calendario poteva essere più infausto per noi, la Carpine è affiliata a una società e compie allenamento regolarmente da diverse settimane, mentre i 118 sono squadra matura e affiatata da anni.
Non metto le mani avanti ma voglio mettere in guardia tutti sulla difficoltà dei primi incontri. Occorrerà fare molta attenzione, sacrificarsi e mantenere la calma. Avverto fin da ora che in caso di isterismi, per'altro mai accaduti la stagione scorsa, non ho problemi a far star seduto qualcuno tutta la partita.
La squadra è forte ed eccezionalmente diversi elementi si sono messi in forma o stanno seguendo la strada del recupero, senza far nomi perchè gli interessati capiranno, da allenatore sono molto contento di questo e sono dunque fiducioso per una buona tenuta atletica di squadra che è elemento fondamentale per acquisire risultati sul campo. Ciò detto (ri)partiamo quasi da zero a livello di gioco ed occorrerà dunque molta pazienza ed adattabilità.
Obiettivi non ce ne poniamo, perchè non siamo nelle condizioni di poterlo fare visto la scarsissima preparazione (ribadisco, nulla preparazione) di squadra, dunque teniamo sempre il mirino sullo spirito Favelas , su ciò che ha spinto e continua a spingere questa squadra tutti gli anni, sempre e comunque, nonostante tutto ciò che accade di bello e di brutto nella vita, a tutti, chi più chi meno.
Buon campionato a tutti e come sempre.
AVANTI FFC!
giovedì 14 ottobre 2010
Parte la quarta avventura Favelas
Pubblicato da Staff Favelas alle 19:55 5 commenti
Etichette: 2010/2011
Iscriviti a:
Post (Atom)