venerdì 7 dicembre 2007

Vicini al presidente.

Permettetemi di mettere per un attimo da parte ogni discorso calcistico e la gogliardia che contraddistingue il nostro sito e la nostra squadra (non è uno scherzo).Mi è giunta oggi la notizia che un grave lutto familiare ha colpito il presidente.Egli purtroppo ha perso il nonno paterno in giornata.Dunque mi sento di porre le condoglianze più sentite da parte mia e di tutta la squadra.
Non mi sento di aggiungere nient'altro in quanto non ho avuto la possibilità di conoscere la persona in questione e per non cadere in inutili frasi retoriche.Ci tengo solo a ricordare che ora più che mai siamo tutti con lui.
In virtù di quanto accaduto si è ottenuto il rinvio a data da destinarsi della partita originariamente calendariata per lunedì 10 dicembre.

Read More......

Toccato il fondo


Favelas FC - I Nani : 4-8

Sequenza gol: 1-0; 2-0; 3-0; 4-0; 4-1; 4-2; 4-3; 4-4; 4-5;...;4-8
Marcatori: 3 Pelizzardi, Di Vaio
Formazione(minuti giocati):
Cadonici(50'), Pelizzardi(50'), Felettigh(40'), Di Vaio(45'), Casarini (50')
A disp. Rota(15')
Allenatore: Roncaglia

Note: partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 20 circa.

Favelas in vantaggio per 4-0 dopo soli 10' di gioco, risultato finale 8-4 per gli avversari.
Nient'altro da aggiungere.

Read More......

mercoledì 5 dicembre 2007

Di fronte ad un bivio

La giornata odierna è un crocevia fondamentale per la stagione bianco-rossa.Classifica alla mano di può immediatamente notare che la crisi di risultati sta portando la compagine di Mr. Roncaglia sull'orlo del baratro...Le squadre che la precedono in classifica stanno tremendamente accelerando il passo avendo già raggiunto la doppia cifra...i punti che ci separano dal Rolo (squadra che oltre alla nostra ha subìto soltanto un'altra sconfitta) sono quattro e,in caso di non vittoria anche questa sera potrebbero trasformarsi in un divario incolmabile.Questa è la situazione che ci si pone guardando avanti.Ma ci troviamo in un momento in cui è inevitabile gettare anche uno sguardo dietro:San Prospero si trova a sole tre lunghezze da noi ed i Nani sono bloccati a due punti.Credo sia necessario intavolare un discorso riguardante proprio questi ultimi:non inganni la classifica che li vede ancora impantanati a due punti perchè chi li ha visti giocare (il sottoscritto) assicura che le loro prestazioni sono caratterizzate da una corsa infaticabile e costante per tutto il match,fanno del pressing alto la loro forza,e pur non in possesso della tecnica che contraddistingue le prime della classe non disdegnano giocate rapide nello stretto,e quindi di prima.Hanno sicuramente dalla loro un bagaglio di esperienza ben più fornito rispetto ai giovani componenti del Favelas Team.E se ancora qualche scettico amante delle sentenze emesse dalla classifica non si fosse convinto della pericolosità della partita che affronteremo in serata,sono in grado di fornire una prova che non potrà lasciarlo indifferente: l'ultima giornata I Nani sono andati a pareggiare 8-8 in casa della Rinascita Budrione...per chi non fosse dotato di buona memoria,ci terrei a ricordare che la Rinascita fu proprio quella squadra che ci scaraventò nel buio tunnel,da cui ancora non riusciamo ad uscire,rifilandoci undici sberle.Considerati dunque questi dati statistici,ma soprattutto le sopracitate doti tecniche (in grado a mio parere di metterci in seria difficoltà) quella di stasera sarà una partita da affrontare con la massima concentrazione sin dal primo minuto e con la mentalità e la cattiveria di chi si sta giocando quasi il tutto per tutto!Perchè vorrei ricordare inoltre che in caso di sconfitta i Nani si porterebbero minacciosamente a sole due lunghezze dai bianco-rossi.E l'ultima giornata del girone di andata vede calendariata una partita che,in caso di mancata vittoria stasera,potrebbe sancire un nostro ulteriore passo indietro in classifica,la partita in questione è San Prospero - Nani.
Mi sento di chiedere ancora una volta a chi scenderà in campo contro i Nani stasera di entrare in campo con la giusta concentrazione sin dal primo minuto,onde evitare brutti scherzi.
Per quanto riguarda le ultime dai campi voci di corridoio quanto mai fondate sussurrano di una probabile assenza di Freda,sostituito fra i pali dal rientrante capitano disposto a sacrificarsi in un ruolo non suo nonostante le condizioni tutt'altro che ottimali.In bocca al lupo dunque capitano!!!Altre assenze di rilievo sono quelle di bomber Coppola e dell'ancora dolorante Alessandro Botti.Convocati per l'occasione saranno l'ormai consueto Rota e il sempre prezioso Casarini.
Poco importa però chi scenderà in campo,l'importante sarà la mentalità con cui tutta la squadra si approccierà al match.
La speranza è di conseguire una vittoria per non perdere il passo delle squadre che ci precedono in classifica e non farsi risucchiare nel fondo della graduatoria...i mezzi per centrare l'obiettivo ci sono...quindi come sempre FORZA FAVELAS!!!

Read More......

martedì 4 dicembre 2007

Occhio ai Nani

Smaltita la sbornia (letteralmente) della festa Favelas di domenica scorsa, è già tempo di campionato. Fra meno di 24 ore la squadra biancorossa sarà impegnata nel penultimo match d'andata prima della sosta natalizia.
In quel di Bastiglia, inizio ore 21, si affronternno "I Nani", ultimi in classifica con un punto.
Ma lasciamo da parte fin da subito i facili trionfalismi, vedendo giocare i nostri prossimi avversari viene da chiedersi come mai non abbiano qualche punto in più in classifica, giocano duro e ci mettono impegno. Hanno limiti tecnici ma noi non siamo il Brasile e non possiamo sentirci tranquilli per via di una leggerissima superiorità sul piano della qualità.
Facendo una battuta, ma forse no, sembrano noi fra 10 anni, dunque cechiamo di concentrarci tutti per cogliere quella vittoria che manca da troppo tempo e che sembra non voler arrivare.
Dopo le ultime belle prestazioni è giunta l'ora di far marciare la classifica, ormai ferma alle due vittorie iniziali e smossa solo dal punticino conquistato con S. Prospero.
Grinta, concentrazione e spirito di sacrificio, queste le parole d'ordine per la partita di domani sera. Abbiamo fatto festa, ora facciamoci anche il regalo.

Read More......

lunedì 3 dicembre 2007

Foto Favelas-dei

Read More......

domenica 2 dicembre 2007

Grande successo per il Favelas-dei, pranzo



Giornata memorabile per la Grande Famiglia Favelas che festeggia i 3 anni e mezzo di vita. Per onorare al meglio il più classico degli anniversari si organizza un pranzo con conseguente partita di calcetto, perchè va bene cedere alla golosità ma siamo professionisti seri e ci teniamo a mantenerci in forma.
Di seguito la cronaca della giornata:
Domenica 2 dicembre 2007

ore 13.15 : El Che come suo solito è il primo a presentarsi alla porta della casa del mister. Così come in curva, ci tiene ad essere d'esempio per tutti mostrando la solita dedizione e un innaturale attaccamento ai colori biancorossi.

ore 13.45 : Giungono i restanti componenti della squadra, la selezione effettuata per il prestigioso pranzo è tra le più dure e al confronto entrare a in una discoteca patinata è un gioco da ragazzi. L'ingresso richiede tassativamente un requisito, la voglia di bere, tanta voglia. Ora la rosa è al completo, si respira quel clima di fratellanza tipico delle compagnie maschili. Sono infatti tutti uomini (belli, alti e simpatici) i presenti, nell'ordine: Laura, Mister, Capitano, El Che, Divvo, Freda, Pelli, Fello, Sasso.

ore 14.00 : A sorpresa arriva pure Zunni, che nonostante le amarezze passate con la dirigenza Favelas si presenta per riappacificare gli animi, viene accolto col dovuto rispetto.

ore 14.05 : Dopo un giro di antipasti a base di "sfiziose bruschette" viene servito il primo, tagliatelle col ragù di pomodoro e salsiccia. Tutti si distinguono per un ottimo appetito a parte Sasso che in seguito a problemi fisici declina gentilmente concentrandosi solo sulla fruttata bevanda ricavata dall'uva, notevole anche la tecnica con cui Pelli si riempie il piatto, forse sentendosi ancora un pò fuori dal gruppo con delicatezza afferra tra le 2 e le 5 tagliatelle alla volta riempiendosi il piatto in 12 minuti netti. Nonostante la situazione culinariamente imbarazzante quasi nessuno nota tali comportamenti, è un giorno di festa, e come disse Caddo: "quando è festa si beve, poche balle.....oh Freda devi bere (bestemmia)....testa di c. bevi, ubriacone".
Alla conclusione della prima, e unica, portata il conto dei morti è drammatico: n°2 bottiglie da 1,5 l. scomparse misteriosamente in battaglia durante gli antipasti, n° 2 bottiglie decedute mentre si mangiava la pasta, testimoni narrano della strenua resistenza di una delle due che col fondino cerca di mantenere salva la vita, un Freda cinico non avrà pietà dandogli il colpo finale.

ore 14.50 : Con la dovuta calma i nostri terminano di consumare le tagliatelle. Nel frattempo la situazione inizia a degenerare, il tasso etilico nel sangue dei presenti inizia ad aumentare e come sempre è il capitano a dare l'esempio, con generosità si immola per la causa proponendo numerosi brindisi, molti dei quali assolutamente pretestuosi. A sosrpresa anche la Laura pare inebriata dal rosso nettare, affermando di aver bevuto BEN 2 bicchieri e mezzo, quasi tre! L'effeto le durerà ancora per qualche ora.

ore 15.10 : Gol di Jimenez. fiorentina 0 inter 1

ore 15.20 : Viene sacrificato un salame in nome del dio Bacco, con ferocia Divvo si avventa sull'inerme insaccato riducendolo a fette. Dopo un quarto d'ora il salame verrà dato per disperso, in tarda serata ne viene ufficializzata il decesso. Mister, capitano e portiere sono indagati per quel che è successo ed al momento sono solo "persone informate dei fatti". In caso d'arresto El Che ha dichiarato che porterà loro le arance in carcere. Anche la quinta bottiglia viene eliminata.

ore 15.40 : La sesta ed ultima bottiglia esala l'ultimo respiro. La visione dei "morti" in balcone è desolante, 6 bottiglie di Lambrusco amabile fatte fuori senza pietà. Decedute per una nobile causa, come molte compagne prima di loro i loro nomi sono ignoti ma la commozione nel riporle per il mister è stata grande. Dopo averle adagiate in due file ha riconsegnato loro i rispettivi tappi, sferzato dal vento il viso dell'allenatore è stato rigato da una lacrima mentre dava l'ultimo saluto ai valorosi vuoti di bottiglia.

ore 15.45 : Per lenire il dolore vengono serviti frutta fresca, arachidi e noci e torta fatta in casa. La frutta fresca viene ovviamente scartata a priori e un mandarino viene sgozzato come monito per i compagni. Ci si butta sul dolce che viene divorato abbastanza in fretta, anche in questo caso il capitano è quello che più si contraddistingue. Inoltre parte un'improbabile gara a "rompere le noci con le mani", il mister padrone di casa lascia fare ma quande sente propositi di aprire noci con le chiappe interviene per stoppare gli inbelli avventori. A 5 minuti dalla fine dell'ultima bottiglia il tasso etilico inizia a calare pericolosamente e Sasso si immola per la causa recandosi al borgo con Zunni a prendere due boccie e un poco rassicurante limoncino da 3€.
Per concludere degnamanete il pranzo viene servito il caffè. I più accorti realizzano che la bevanda è analcolica e correggono prontamente con un filino di grappa.

ore 16 - 16.30 : I presenti si abbandonano a complicati ragionamenti e ad inversamente ottusi scambi di opinione. Ce n'è per tutti i gusti e se un una stanza si parla di politica, guerre etniche, terrorismo, esistenza di Dio e problema della pace nel mondo, nell'area fumatori (balcone) si raccontano aneddoti di cabò, ubriacature, avventure amorose che di amoroso hanno ben poco, night, droghe e chi più ne ha più ne metta. Si inizia a riordinare e a preparasi per il trangolare che scatterà alle 17.30 in quel di Soliera.

ore 16.50 : A operazioni di pulitura quasi ultimate il seme della follia conquista la mente del Che, che approffittando dell'assenza del mister rompe violentemente un bicchiere, urlando slogan contro i padroni e le f.d.o. ed inneggiando alla rivoluzione e ai principi marxsisti. Rinvenuto in se si scusa col padrone di casa per lo spiacevole avvenimento ma non rinnega le parole e gli ideali esternati in precedenza.
Si parte per Soliera.

A più tardi per la seconda parte.

Read More......
 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.