martedì 16 ottobre 2007

Esordio roboante

Il Tabellino:

GS Ariolas Rolo - Favelas FC: 3-6

Sequenza gol:
1- 0 ; 1-1 ; 1-2 ; 2-2 ; 2-3 ; 2-4 ; 2-5 ; 2-6 ; 3-6
Marcatori: 3 Coppola, 2 Di Vaio, Cadonici.
Formazione(minuti giocati):
Freda(50'), Cadonici(50'), Botti(50'), Felettigh(25'), Di Vaio(30').
A disp. Coppola(40'), Rota(5'). Aggregati: Pellizzardi.
Allenatore: Roncaglia

Note: partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 30 circa, con folta rappresentativa ospite.

Appuntamento a martedi 16 per il servizio completo, in anteprima potrete vedere il video della bella marcatura di Di Vaio su punizione.


Cronaca:
Buongiorno a tutti i nostri lettori,chiedo scusa sin da subito se mi dilungherò in particolari per molti poco interessanti,ma per noi del team Favelas ieri è stata una giornata a dir poco storica.
Ore 18.30:Come sicuramente avrete letto sul nostro blog a circa tre ore dall'inizio arriva il bollettino dall'infermeria,di completamente disponibili abbiamo soltanto Coppola e Rota,per ulteriori informazioni vi rimando al blog sottostante.
I minuti scorrono,ed insieme a loro anche le ore che sembravano interminabili,ora stanno conducendo i nostri ragazzi all'esordio ufficiale nel campionato di calcio a 5 CSI.
SOLIERA ore 20.15: Il pulmino,gentilmente offerto dal nonno del presidente,si mette in moto verso Carpi con a bordo i componenti solieresi del team.Giunto a Carpi carica portiere e allenatore per poi caricar a Fossoli il capo ultras "El Che".
ROLO ore 21.15: La squadra è nello spogliatoio,la tensione ed il silenzio regnano all'interno di esso,il Mr distribuisce le divise ed intanto istruisce ogni componente del team sul proprio compito in campo.
Appena termina la partita delle 20.30 i componenti bianco-rossi si fiondano in campo per svolgere il consueto riscaldamento che,mai come oggi è determinante in quanto deve fornire risposte sulle condizioni di capitan Cadonici.
L' 87 ce la fa!!!Sarà della partita e così il coach decide di schierarlo da subito,per evitare di raffreddarlo in panchina (quando si tratta di Cadonici c'è da valutare anche queste piccolezze).
La formazione è fatta,dopo il riscaldamento i componenti si raggruppano di intorno al Mr. per decidere la formazione di partenza che sarà la seguente annunciata dallo speaker:
fra i pali...il numero unooooo...Giacomooo.....(la curva) FREDAAAA
con l'ottantasetteee...il nostro capitanooo...la grinta impersonificataaa...Swarovskiiii... (la curva) CADONICIIIII
con il numero setteee...stantuffo di fasciaaa...la sicurezzaaa...Alessandrooo...(la curva) BOTTIIIIIII
a destraaa...il nostro fantasistaaa...il numero dieciii...Smoking Biancooo...(la curva) FELETTIIIIIIIGH
davantiii...il nostro bombeeeer...l'affamatissimooo...Rrrrre Leoneee...Marco...(lacurva) DI VAIOOOOO
A disposizione: Rota,Coppola
E in panchinaaa...il nostro misteeer...l'immensoooo...Misteeeer...(la curva) Roncagliaaa
Dopo l'annuncio finalmente il fischio d'inizio,i bianco-rossi partono con la comprensibile paura di chi,dopo anni ed anni di tentativi,sta calcando quel campo tanto sognato.Inizialmente l'emozione condiziona la prestazione dei nostri che dopo poco si trovano in svantaggio di una rete,frutto di un buon tiro da fuori non trattenuto dal portiere in maglia gialla.Dopo il gol subito tutti attendono la reazione degli ex verde-oro,ma questa non arriva,anzi,i nostri si fanno schiacciare nella propria metà campo,in balìa del gioco avversario.Ma,non appena gli effetti dell'emozione svaniscono viene fuori il vecchio cuore Favelas,la grinta non manca oggi ai nostri ragazzi che iniziano a presentarsi minacciosi dalle parti del numero uno rolese,giungendo dopo alcune occasioni al gol firmato dal Re Leone,Marco Di Vaio.I ragazzi ora hanno preso il via,e sulle ali dell'entusiasmo raddoppiano con Beppe Coppola.Ora inevitabilmente,dato il grande equilibrio in campo,c'è la prorompente reazione dei padroni di casa che,dopo molti tentativi neutralizzati da altrettanti interventi di un Freda rigenerato dalla cura Sozzigalli,pervengono al pareggio,e 2-2 sarà il risultato che accompagnerà e squadre negli spogliatoi.L'intervallo galvanizza la squadra ospite,che rigenerata dal riposo,e caricata ottimamente da Mr. Roncaglia entra nel secondo tempo più rilassata,e i frutti sono un gioco più sciolto,meno errori in fase di impostazione ed un'intesa ancor migliore della prima frazione.
Queste componenti danno vita ad una ripresa a dir poco perfetta dei bianco-rossi che nei primi minuti mettono a segno il 3-2 ancora con una gran giocata di Coppola, ed il 4-2 sempre con Coppola.Gli avversari sembrano un pugile chiuso all'angolo e, frastornati dai montanti rifilati dai loro avversari chiedono un time out,sperando di potersi rigenerare.Ma in questa pausa accade il contrario.Si riparte con un calcio d'angolo a favore degli ospiti,batte Di Vaio che,vedendo i compagni all'interno dell'area ben marcati appoggia dietro a capitan Cadonici,il quale (dopo una decina di tiri alle stelle) lascia partire un destro non potentissimo,ma di una precisione tale da infilarsi nell'angolino,proprio lì,dove l'agilissimo portiere avversario (1metro e 60 per 120 kg) non può arrivare.Il capitano riesce a bagnare il suo esordio nel camionato csi con un gol,dopo più di 10 anni dall'ultimo gol in un campionato figc.Tutto ciò ha dell'incredibile.I minuti finali vedono Di Vaio battere magistralmente una punizione dal limite e firmare così la propria doppietta personale.Nel recupero i rolesi si portano sul 6-3,e danno vita ad un discreto forcing finale,ma il risultato non cambierà.
E così il giorno tanto sognato è arrivato,ma non solo,ha visto i nostri addirittura esordire vincendo in trasferta...ha pure segnato Cadonici...più di così proprio non si poteva chiedere!!!
Tutti contentissimi per la vittoria,l'entusiasmo è una cosa positiva ed inevitabile dopo una tale giornata,ma l'importante sarà mantenere i piedi ben saldi per terra!!!Certo,abbiamo vinto,ma la strada verso la salvezza è ancora lunghissima,questi non sono altro che 3 punti già conquistati per raggiungere la quota salvezza.La squadra in passato ha dimostrato fragilità psicologica in certi frangenti,ma ora dovrà dimostrare di esser maturata e di continuare a lavorare umilmente in allenamento,ed entrare in campo con la consapevolezza che,per avere la meglio di qualunque avversario dovrà combattere su ogni pallone,sudare fino all'ultima goccia di sudore e non abbassare mai la concentrazione,solo così si potranno raggiungere quegli obiettivi per cui tanto abbiamo faticato.
Quindi ci tengo a salutare tutti coloro che hanno partecipato alla trasferta e congratularmi con: Freda autore di grandi parate,Botti che come al solito non ha sbagliato nulla,Fello che in più di un'occasione ha acceso la lampadina,Divvo che nonostante il dolore (si vedeva) ha combattuto e segnato,Beppe che ha accettato immediatamente la nuova sfida e segnato 3 gol splendidi,Fede che è venuto e ci ha aiutato a rifiatare nel finale,ed il Mister sempre puntuale nei cambi,perfetto in ogni scelta,e volevo ringraziarlo per avermi assecondato nella mia pazzia,solo un pazzo come me poteva giocare in quelle condizioni.
Grazie ragazzi,tutti magnifici,dal primo all'ultimo (nonno di fello,laura,fabio e pelli compresi)!!!
Avanti così...ORA E SEMPRE FORZA FAVELAS!!!

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi è che a quest'ora è ancora sveglio?? Ok io nn faccio un cazzo, ma voi altri... Cmq piena stima per l'autore!!

Anonimo ha detto...

GRANDDDDDIIIIIIIIIIIIIIIIII
speriamo di continuare cosi e che la vittoria di ieri sera non sia solo stata una fiammata dettata dall'entusiasmo...e poi quando recupereremo a pieno giocatori infortunati(come cadonici che ha giocato monco e pelli ammalato) saremo ancora piu forti...

Staff Favelas ha detto...

Cadonici menomato sarà la routine, semmai sarà un'eccezione vederlo giocare sano.
cmq firmatevi d'ora in poi così si capisce chi è che scrive!

staff.

Anonimo ha detto...

bellissima partita..emozionante e altalenante come una buona bottiglia di lambro...un unico appunto..il numero 18...veramnte fuori squadra e odiato dalla curva..entrato negli ultimi minuti ha incrinato il giuco e offeso gli occhi..il mister dovrà pensare meglio chi convocare..

Staff Favelas ha detto...

Oh io di bottiglie di vino ne ho viste tante, ma il lambrusco altalenante proprio mi mancava O_o

Ma passiamo a cose serie.
Purtroppo il 18, Rota, è un pupillo di presidente e capitano. é intoccabile, non posso farci nulla.
cosa ci vedano in lui proprio non lo so, so solo che ieri il suo comportamento è stata la classica nota stonata in una grande serata.
Pensi che si rivolgeva al sottoscritto dandomi del "tu" e mancandomi di rispetto in varie occasioni, in virtù di una intoccabilità derivante dall'essere pupillo.
Inoltre ha avuto da ridere con Lei che è principale esponente della curva, forse è troppo giovane per conoscere la Sua storia...

Il ragazzo ha bisogno di imparare il rispetto, insomma, la prossima volta zò lègna

Il mister

Anonimo ha detto...

Stupenda la pagina della gazzetta modificata!!!è una figata!!!
CE L'ABBIAMO NOI,CE L'ABBIAMO NOI,LO SQUADRONE CE L'ABBIAMO NOI,LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA...

Staff Favelas ha detto...

staff numero 2,mi consente di pubblicare un commento sulla partita di ieri?sono troppo entusiasta e fino alle5non ho un cazzo da fare...

Staff Favelas ha detto...

certo, ci mancherebbe!

tutti i componenti della squadra sono liberi di scrivere ciò che vogliono.
modifica pure questo post, lasciaci fiti e tabellino e scrivici tutta la cronaca e quel che ti pare!!

Staff Favelas ha detto...

fiti=foto

Anonimo ha detto...

Oh ronca la cronaca è sbagliata,se non ricordo male siamo si andati sotto 1a0,poi però abbiamo rimontato e sorpassato,quindi 2a1 per noi e loro prima del riposo si son portati sul 2a2...non era così?

Anonimo ha detto...

ripensandoci mi sa che hai ragione te.
il 2-2 l'hano fatto con un tiro da fuori mezzo scappellato di gamba da freda...

Staff Favelas ha detto...

è andata proprio così, di surreale in questa cronaca c'è poco o nulla. e dato il risultato è una cosa incredibile.
è stato bello romper il ghiaccio con 3 punti, e si è anche giocato bene.
ora aspetto con ansia una nostra arata così magari ti calmi un pò xD....
si scherza ovviamente, il presidente mi ha confessato di voler vincere il campionato, per partecipare alle coppe europee...dice che con la champions entrerebbero un sacco di soldi e si vuole prendere kakà...

deliri presidenziali a parte laprossima è lunedi sempre a rolo alle 21.30(mi pare), ma il grande appuntamento è fissato per la sera del 31, si gioca a Bastiglia alle 20.30, in qualità di allenatore mi accollo la responsabilità di organizzare una grigliata a fine partita.

Il mister

Anonimo ha detto...

mister mi sa che il 31 non ci sarò..il 1 forse gioco con un altra squadra

Anonimo ha detto...

cmq nei ringraziamenti finali va menzionato anche capitan cadonici che nonostante i suoi guai fisici ha dato tutto e giocando ottimamente una partita difficile

Anonimo ha detto...

..in questo clima di euforia vorrie ricordare che il campionatoè lungo..giusto festeggiare ma non incitiamo la sfiga...forza favelas...siamo ancora zero a zero...

Anonimo ha detto...

ronca apro una parentesi(quando hai finito il mio down load mi dici qualcosa che lo vengo a prendere?il gioco..erano 3 GB..)scusate...

Staff Favelas ha detto...

Infatti l'1 ci sono i campionati figc.
Al limite ti aspetto in borghese in panchina, speriamo che per quella volta caddo nn si faccia male (di nuovo)..... va beh ho già capito che devo iniziare a rimettermi in forma.

Staff Favelas ha detto...

Il tuo download è finito tra un mese secondo me...

Anonimo ha detto...

come tra un mese?

Anonimo ha detto...

come tra un mese?

Anonimo ha detto...

un consigli per il blog,fate una gallery delle foto della settimana così possiamo andarcele a risfogliare....

Anonimo ha detto...

se le foto le facevo con quella di caddo magari a quest'ora erano già sul blog.
dio schifoso.

Anonimo ha detto...

complimenti ancora las favelas...scusate Favelas deve essere scritto con la f maiuscola...io c'ero alla partita(e lo dico con molto orgoglio!) e e devo dire che siete stati grandi!Il mitico capitano Cadonici nonostante la caviglia dispettosa ha giocato molto bene,Botti leggero schivava e rubava la palla da dio agli avversari,Divvo ha giocati molto bene(e lo dico nonostante abbia minacciato di uccidermi),il presidente;-)...bè quei due pali dimostrano che ha talento(mi influenzerà il fatto che sono la morosa?),e poi complimenti per la tripletta di Coppola!Io e il nonno di Gianluca siamo stati attentissimi tutto il tempo!!1E mi complimento cojn il portiere Freda che ha fatto delle ottime parate!Il 18 non ha potuto dare il meglio di sè ma chissà,forse nasconde un talento misteriso?...Raga continuate così che siete dei grandi!

Anonimo ha detto...

volevo complimentarmi anche con il mister e con fabio...e l'altro componente delle Favelas che è venuto anche ammalato!ceo ceo

Anonimo ha detto...

Che gruppo ragazzi!!!23 commenti ad un solo intervento (velo pietoso su quelli fuori luogo del capo ultras) non si vedevano dall'anno del nostro ultimo scudetto nel '38-'39!!!vai raga continuiamo a far gruppo così ke ci son squadre ke hanno macinato promozioni con la sola forza del gruppo...e Ponzo in campo...quindi avanti cosììì!!!Grazie a tutti per i generosi complimenti,purtroppo ormai ho smesso di odiare i miei infortuni,sono parte di me...ho imparato a conviverci!!!e fin ke ce la faccio tiro avanti!!!avanti tutta raga ke il derby si avvicina!!!alle per favore non puoi mancare al derby con matte...

Anonimo ha detto...

io nn ho visto e sentito niente......ma qst squadra è la migliore.......bacione a tutti..........ciao lalla tvb...

Anonimo ha detto...

a specifico chi sn.....la vostra ragazza pon pon.........MARILENE......hahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!hahahahahaha!!!!!!........fello cntrollati....nn sn un maschio......lau tvb.....ronchino il migliore....

Staff Favelas ha detto...

ah beh, comoda fare i complimenti da casa.
SI VIENE SEMPRE, ANCHE IN TRASFERTA!!!

eh con questo chiudo il discorso.

Anonimo ha detto...

Mister c'è poco da scherzare x il fatto di kakà!!! Il capitano, ma soprattutto il sottoscritto, hanno in mente un colpo sensazionale x la prossima stagione... Più che di una trattiva impossibile si tratta di un sogno quasi irrealizzabile... Ma prometto che farò di tutto x portarlo nella famiglia Favelas! Ti dico solo che lo conosciamo abbastanza bene... Mary poi mi spieghi il commento che hai fatto su di me xchè nn l'ho capito!!

Anonimo ha detto...

forza presidente ci sveli questo colpo sensazionale...voglio garanzie per la prossima stagione!! o lei è uno di quei presidenti che illude tifosi e giocatori promettendo a destra e a manca ma in verità non concretizza nulla?? a lei la risposta

Anonimo ha detto...

OH DIO CANE IO MI RIFERIVO ALLE GALLEY DELLE FOTO DEL GIORNO SCEMO-STAFF...

Staff Favelas ha detto...

senti comandande stammi a sentire, viste le proporziono oramai globali di questo immenso sito internet. in mezzo a 30 e + commenti nn si capisce un cazzo.

se vuoi scrivere qualcosa che non c'entra con questo messaggio scrivilo affianco.

Anonimo ha detto...

Ancora nn posso garantire nulla e x questo nn mi sbilancio... Nn voglio esaltare i nostri tifosi x poi dover far un clamoroso passo indietro. La trattativa decollerà nelle prossime settimane quando il diretto interessato o un emissario del club parleranno con il giocatore.

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che il 31 dovrebbe esserci la partita contro la "New Team"... X chi nn abbia capito è la squadra di Pizzo che mi è stato riferito schieri nelle sue fila ottimi giocatori, con un piccolo particolare: pare che Pizzano nn sarebbe uno dei titolari, a buon intenditore poche parole. Botti il messaggio è rivolto a te: LO SAI BENISSIMO CHE INTANTO NN GIOCHI QUINDI POCHE BALLE!! PORTI LA ROBA E SI FARà IN MODO DI NN FARTI GIOCARE GLI INTERI 50 MINUTI, MISTER PERMETTENDO...

Anonimo ha detto...

Ooooooohhhh ma stiamo scherzando?!?!?!?si parla di nuovi acquisti all'indomani dello storico esordio con incredibile vittoria?!?!?!?non esiste!!!quest'anno ci si salva,e l'anno prossimo si riconferma in blocco tutto il gruppo!!!

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.