giovedì 4 settembre 2008

Si ricomincia


Anche agosto è archiviato e con settembre si inizia il nuovo anno lavorativo , scolastico e sportivo.

Tanto è cambiato rispetto a pochi mesi fa, a quando ci eravamo lasciati, in particolar modo mi riferisco alla situazione di due colonne portanti Favelas, sto parlando di nientepopodimeno (scrittotuttoattaccato) di presidente e capitano.
"Sua maestà Felettigh", come scherzosamente ama farsi chiamare l'istrionico presidente, ha già pronto nuovi ingenti capitali da utilizzare in quella che si preannuncia come la più roboante campagna acquisto biancorossa. Finanziato da una famosa autofficina locale, Felettigh vedrà notevolmente ridotto il tempo a disposizione per la causa Favelas, ma siamo sicuri che non esiterà un attimo a fare uno sforzo economico proprio in virtù dell'imponente mole di denaro versata dallo sponsor.
Un impresa economica quella del presidentissimo che non è un caso isolato. La bandiera della squadra, capitan Cadonici, ormai in odore di ritiro dal calcio giocato, ha deciso di intraprendere una rischiosa scalata ad un importante gruppo che lavora nella grossa distribuzione alimentare. Abituato com'è a partire dal basso siamo sicuri che tutta la grinta che lo caratterizza lo porterà ad ottenere ottimi risultati, lavorativi ed economici, così da poter finalmente investire il patrimonio nel progetto Favelas e poter realizzare così il suo grande sogno, costruire Favesello ed ingaggiare Paolo Ponzo.

Questa è dunque la situazione dei due, poco cambiata quella degli altri storici componenti.
La fazione novese composta da Di Vaio e Pelizzardi prosegue l'opera di autodistruzione con perfetta puntualità, il mister ha sempre più poteri, Botti coglie pere e presto si rimetterà agli studi.
Unica nota stonata il solito Freda che attraversa qualche difficoltà lavorativa, fonti a noi vicine raccontano che abbia ripreso a bere in maniera incontrollata e sia stato licenziato dopo l'ennesima sceneggiata sul posto di lavoro quando, completamente ebbro, si dice abbia dato in escandescenza minacciando il responsabile del personale e picchiando un paio di colleghi brandendo mouse e tastiera (potrebbe non essere successo n.d.r.).

Fatte le dovute introduzioni è giunta l'ora di parlare di cose serie. Come ben saprete in settembre inizia il fremente calciomercato CSI, ore di fuoco per decidere quali saranno i nuovi campioni osannati dalle folle. Tenendo a mente le vicissitudini passate negli scorsi anni, la dirigenza si è già mossa per assicurarsi i pezzi pregiato disponibili a parametro zero.
Bruciando sul tempo la concorrenza, il magico duo formato da patron felettigh e DG/DS/DT/ex-giocatore Cadonici pare abbia trovato un accordo di massima con due grandi campioni, mentre le piste per altri colpi ad effetto sono ancora aperte.
Ormai sulla bocca di tutti da parecchie settimane è inutile che io cerchi di nascondere le trattative, i nomi sono quelli di Ferrari M. e Barbolini.
Nei bar di tutto il rione le discussioni tra tifosi imperversano fin da primi di maggio, quando si prospettava l'acquisto del campioncino campagnolese, e ora è vera Favelas-mania, da quando è stato dato per quasi certo l'ingaggio di Barbolini, discreto difensore e autentico genio nell'arte di farsi offrire da bere al bar, discoteca, pub, ristorante, autogrill, macchinetta automatizzata, macchinetta automatizzata con chiavetta Dorando, ecc...

Questo per quel che riguarda il fronte arrivi, su quello partenze c'è da registrare una rescissione consensuale con Coppola, Casarini e probabilmente Rota.

Ma purtroppo non è tutto oro quello che luccica, due grossi problemi pendono sulle teste dei ragazzi di mister Roncaglia. Il perno difensivo Botti ha subito ad inizio estate un delicato intervento alla spalla e ne avrà fino a dicembre, un grosso handica per la squadra che riconosce in Alessandro la propria guida tecnica in campo. Il colored (ultimamente un pò più colored dato che va a pere e sta sotto il sole 9 ore al giorno, 6 giorni a settimana, sticazzi) ha comunque dato la propria disonibilità per restare nel gruppo e presentarsi più in forma che mai quando i medici daranno l'OK. Conoscendo la serietà del ragazzo non abbiamo motivo di dubitarne.
L'altro grosso, enorme problema è la situazione del portiere. Freda è ripiombato in stato alcol-depressivo e tutti sappiamo quanto l'ingerimento di sostanze alcoliche comprometta i riflessi, altrimenti felini, del nostro. É già stato contattato l'ex portiere di Limidi e Sozzigalli di cui al momento non mi sovviene il nome, ma non abbiamo ricevuto risposte coerenti dunque Felettigh è ancora molto attivo sul mercato.

Parlando d'altro non è ancora sicura al 100% la partecipazione di Favelas al prossimo campionato CSI di 3a. Dubbi sovvengono anche sulal scelta delle località in cui giocare, dopo una stagione tra Rolo e Bastiglia quest anno si puntava al girone Soliera-Novi di Modena, anche per venire incontro alle esigenze di tutti.
Ci sarà ancora da discutere molto su questo punto, ma siamo certi che alla fine il campionato si farà anche se bisogna iniziare ad organizzarsi seriamente.

Questo è quanto per quel che riguarda il calcio giocato, lasciatemi chiosare chiedendo scusa a tutti per il mancato aggiornamento in questi ultimi mesi. So benissimo che il blog è stato lasciato un pò troppo allo sbando e di questo chiedo scusa, sperando in una nuova ritrovata attività vi saluto tutti augurandovi un "in bocca al lupo" per questo anno che ricomincia nel lavoro, a scuola, ovunque.
Appuntamento a presto, con tanto amore....

Lo Staff.

Read More......
 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.