Nome: Luca
Cognome: Pelizzardi
Nato a: Carpi
Nato il: 30/07/1988
Ruolo: jolly
Avendo fin da subito fatto breccia nel cuore dei tifosi, anche il nuovo acquisto biancorosso Pelizzardi si è meritato, al pari dei componenti del gruppo storico, la sua scheda personale (in questa pagina le altre schede-giocatore).
Era un mite pomeriggio di metà settembre, correva l'anno 2007 e il progetto CSI prendeva forma.
Il neonato corso Favelas non era ancora completo e patron Felettigh si muoveva incessantemente sul mercato alla ricerca di uomini pronti e arruolabili per la causa.
Quando come un fulmine a ciel sereno a capitan Cadonici balenò un'idea, "chiamiam Pelli!", Pelli non è altro che il diminutivo del cognome di quello che diventerà una colonna portante della formazione griffata Denny Rose. Viene ingaggiato a tempo di record percependo lo stipendio minimo, 3 stecche al mese.
I primi contatti col ragazzo risalgono addirittura all'annata 2004-2005, il capitano ripeteva per la prima volta la terza elettronica e si ritrovò in classe questo giovane riccioluto, animato da sani principi anarco-filo-marxisisti con uno spiccato senso dell'umorismo e una devozione per alcol e donne.
Completo fuori dal campo, il Pelizzardi si dimostra valoroso anche sul terreno di gioco, dove vanta dei trascorsi nei campionati regionali nella scomparsa Pico Mirandola dove ricopriva il ruolo di terzino. Le sue prestazioni nelle infuocate partite di calcetto durante le ore di ed. fisica incuriosiscono capitan Cadonici che, perennemente in borghese, si gusta le gesta di quel ragazzo sconosciuto, proveniente dalla fumosa Novi.
E' forte Luca, ma ci si chiede perchè non esprima più il suo valore anche nei campionati di calcio a 11, perchè si limiti alle partitelle a scuola o con gli amici. Cos'è che frena il suo talento e il suo innato agonismo, cosa gli impedisce di prendersi un posto al sole nei campionati che gli competono.
La risposte è tanto controversa quanto scontata, Pelizzardi conduce uno stile di vita sregolato, inizia a fumare alla tenera età di 8 anni mentre la passione della birra giungerà poco più tardi.
Non si stacca mai dal suo fidato pacchetto di Camel Light box verso il quale ha un sentimento di devozione assoluto, è l'unico personaggio in grado di andare in crisi di astinenza durante un'ora di lezione, durante i suoi anni di ITI il cartello "divieto di fumo" nei bagni aveva rassegnato le dimissioni per manifesta inutilità.
L'incredibile espansività del ragazzo lo fa entrare da subito nelle grazie di mister Roncaglia, che presosi un anno sabbatico in ambito scolastico, se lo ritrova compagno di classe. E compagno è un termine che non uso con leggerezza, Pelizzardi è anche esponente dei più nobili principi di bakuniana memoria che ne animano lo spirito temprandone il carattere.
Assolutamente sopra le righe la sua vitalità, come non tira mai indietro la gamba, mai rifiuta proposte sollazzatrici o svaghi improvvisati. Alle domande "pelli, fumiam 'na paglia?", "ti fai 'na birra?", "andiamo al corallo?", "stiam fuori?", "che c'avresti n'altra paglia?", "aperitivo?", "partitella?", "meglio una donna oggi che la mano domani?", "ammazzacaffè?", "ma Freda c'è o ci fa?", "che ore sono?", " "antani?", lui risponderà sempre e solo "sì".
Capirete amici lettori che con un carattere del genere è stato un'attimo per il novese adattarsi alla nuova squadra e ai compagni, il fisico non propriamente asciutto non è comunque lontanamente paragonabile a quello di capitano e mister, e ci scappa che anche il Pelizzardi faccia una discreta figura agli occhi del pubblico femminile che lui tanto ama senza adeguato ricambio.
Calcisticamente ci troviamo di fronte a un atleta jolly, infischiandosene delle regole tecnico tattiche da buon sovversivo, gioca ottimamente sia in posizione arretrata che in fase offensiva.
Dotato di baricentro basso e gran forza nelle gambe è ottimo in fase di interdizione, sempre abile nei tackle, ma si fa apprezzare anche in fase avanzata dove può esibire un discreto dribbling e un tiro molto potente.
Un grande acquisto per la compagnie biancorossa, un innesto di valore assoluto e soprattutto un grande personaggio, pare fatto apposta per giocare con Favelas.
lunedì 14 gennaio 2008
La rivelazione: Pelizzardi Luca
Pubblicato da Staff Favelas alle 11:50
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Grande Pelli!!!! Cmq è proprio vero, Pelli nn si tira mai indietro!! In campo e nn...
Pelli è il migliore, a ghè poc da fèr
Grande Ronca ti è venuto da dio!!!è bellissimo!!!reale e simpatico!!!
Grande Pelliiii!!! Ormai sei dei nostri,prima che chiuda il mercato di gennaio ci troviamo che ho già pronto un contratto decennale!!!
PELLI BLINDATO!!!
Non posso che essere d'accordo con quanto scritto...non è facile trovare un Compagno come Pelli...inutile sottolineare le similitudini con me...Comunismo,66,Punto,belle donne,donne ciccione,alcool ecc ecc..Insomma Pelli è la mia anima gemella...
Posta un commento