giovedì 21 gennaio 2010

Zampata Favelas


Magico mondo Favelas, uno di loro ha questa immagine tatuata sulla pelle. Indovinate chi e avrete una cena e un viaggio in una località della bassa a vostra scelta, per due persone, offerto da patron Felettigh in persona .

Favelas FC - Tecnoservizi : 4-2
(primo tempo 3-1)


Marcatori: 3 Mazzali, Pelizzardi
Formazione:
Freda, Botti, Cadonici, Mazzali, Pelizzardi
A disp. Di Vaio, Felettigh, Rota
Allenatore: Roncaglia
Note: Ferrari come sempre presente nelle vesti di vice.

É positivo il rientro dalla sosta natalizia per il clan Favelas, nell'ultima partita del girone di andata i biancorossi affrontano Tecnoservizi, squadra con una manciata di punti in meno e che porta in dote una serie di risultati altalenanti, impedendone una chiara lettura all'organizzato staff tecnico.
Le uniche notizie sugli avversari in maglia gialla vengono da Pelizzardi che, osservatore per un giorno, riferisce di una loro sconfitta contro All Star premettendo però che si presentarono in sei uomini.
All'appello arbitrale contiamo ben undici dodici giocatori avversari e capiamo fin da subito che non sarà così facile come speravamo.

Oltre al solito Freda tra i pali coppia difensiva formata da Botti e Cadonici mentre là davanti sono Pelizzardi e Mazzali i due incaricati di far gol.
Contrariamente alle ultime uscite del 2009 a partir forte è subito Favelas, dopo un minuto un lancio lungo di Freda è ben intercettato da Mazzali che tocca quel che basta per mettere fuori causa l'uscita avventurosa del portiere. Ma non è finita qui per il volto nuovo Favelas, altro giro di lancette ed è subito doppietta personale per il novese che sfrutta a dovere una sontuosa sortita palla al piede di Botti e, ben imbeccato in verticale, non da scampo al portiere avversario. Due minuti, due a zero.
Comprensibilmente storditi dal doppio colpo i nostri avversari impiegano qualche minuto per organizzarsi a dovere ma lentamente si fanno pericolosi dalle parti di Freda che si vedrà costretto ad effettuare più di un intervento importante.
Dopo poco Cadonici fa spazio a Di Vaio, mentre davanti un Pelizzardi convalescente da una fastidiosa gastrointerite scende per Felettigh.
Favelas esprime un gioco piacevole ed è squadra ben messa in campo,Tecnoservizi punta su un paio di individualità di buon livello ma si fa sentire e non molla un centimetro alla ricerca del gol. Gol che infatti arriva al 18' minuto e nel modo più inaspettato, dal fondo un giocatore avversario calcia rasoterra in mezzo, la palla passa tra 3 biancorossi e capita tra i piedi della punta che insacca da pochi centimetri il più facile dei gol, 2-1.
La squadra non si scompone per un gol subito e che era nell'aria da qualche minuto, a donarci un pò di tranquillità prima dell'intervallo è bomber Pelizzardi che di sinistro trova il gran rasoterra nell'angolino dopo una caparbia lotta contro i marcatori avversari, 3-1 e tutti a prendersi un the caldo.

Il match è equilibrato, Favelas comanda grazie ai gol a freddo di Mazzali e produce un grande sforzo in difesa, Botti, Cadonici e Di Vaio chiamati in causa non demeritano mai e chiudono sistematicamente ogni varco.
Più faticoso invece il rientro dei giocatori avanzati che troppo spesso abbandonano i compagni senza ripiegare adeguatamente, sopratutto la coppia titolare. Ben più generosa è la prestazione di Rota che si ritaglia 15' di utilizzo a cavallo dei due tempi, il suo dinamismo permette a Favelas di ripartire velocemente e in due occasioni va al tiro sfiorando la rete mentre un'altra volta da una sua iniziativa scaturisce un palo clamoroso colto da Pelizzardi. Lo stesso bomber sbaglierà un gol da due passi sparando clamorosamente alto pochi minuti più tardi.
I biancorossi faticano a finalizzare a dovere, nella ripresa anche Felettigh ha l'occasione per portarci a distanza di sicurezza ma per ben due volte il portiere gli nega la gioia con interventi clamorosi, quando scende un avversario si permette pure di minacciarlo in base a non meglio imprecisati eventi, minaccie che ovviamente cadranno nel vuoto.
Dopo 10' in cui Favelas gestisce bene la gara, Tecnoservizi inizia a prendere coraggio e si fa vedere insisitentemente dalle parti di Freda che è autore di almeno 4 parate di alto livello, il portierone (che indossa per l'occasione una maglia del poldo cafè prestata dal capitano, e per questo di misura abbondante) è però costretto a capitolare verso il 15' minuto. Un mancato ripiegamento nello specifico di Mazzali mette in sovranumero i giocatori in giallo e uno di loro da distanza ravvicinata fulmina Freda sul primo palo per il 3-2.
Favelas non si scompone e si aggrappa alla solita eccellente prestazione di Botti e ai piedi sicuri di Di Vaio che nel nuovo ruolo giostra alla perfezione i compagni e si dimostra eccellente difensore, quando sente fiducia è un lusso per la categoria.
Però il fiato inizia a diventare corto e parzialmente subiamo la loro lunga schiera di cambi. Sofferenza moderata, perchè questa squadra in questo campionato è difficile da mettere sotto, ma sempre sofferenza rimane.
A 5' dalla fine a toglierci le castagne dal fuoco ci pensa Mazzali che, facendosi perdonare il secondo gol avversario, dalla destra fulmina il portiere con un secco rasoterra nell'angolo lontano. L'esultanza braccia al cielo sua e di tutta la panchina è ben motivata, nel finale non ci sarà spazio per ulteriori titoli di coda, il match sostanzialmente finisce qua.
KO tecnico se fosse un incontro di pugilato, Favelas si porta a casa la settima vittoria in 10 partite, la quarta consecutiva e ora alza definitivamente l'asticella per un girone di ritorno da fare a testa bassa.

Complimenti a tutti per l'impegno e la dedizione messa in questa partita, nelle amichevoli settimanali e in tutto il girone di andata. Le vittorie fan morale e il nostra è bello alto, continuiamo su questa strada e manteniamo la giusta dose di umiltà che il cammino è ancora lungo e fra 7 giorni sarà un'altra storia da scrivere.

AVANTI FAVELAS.

*****
Pagelle:
Freda, 7.5 : Subisce un gol un pò stupido, il secondo, nulla può sull'altro ma contro una squadra dotata di buonissime individualità prende solo due gol. Ottimi interventi,alcuni davvero eccezionali, sempre concentrato. Il capello lungo fa palpitare i cuori al pubblico femminile e si vocifera di una linea di guanti personalizzata che vuole lanciare a breve. ALL STAR
Cadonici, 6.5 : Dannatamente fuori forma, gioca pochi minuti e chiede generosamente il cambio quando non ce la fa.Nella ripresa annulla il suo diretto avversario facendolo ammattire con anticipi vecchia scuola, impreciso al tiro. MARPIONE
Botti, 8 : Preparazione fisica di altro livello, un dinamismo imbarazzante per avversari e compagni. Coi piedi ci sa fare e lo sapevamo già, spettacolare l'assist per il secondo gol di Mazzali. Si intestardisse un pò meno in fase offensiva sarebbe l'arma totale, ma è cercare il pelo nell'uovo. Recuperi e chiusure di altro livello. SONTUOSO.
Di Vaio, 7.5 : Sfodera una prestazione concreta, difensivamente e in fase di impostazione. Impreciso al tiro sfrutta male tre punizioni, però ha ben chiaro in testa i meccanismi di questa squadra, con Botti forma una coppia difensivia tecnicamente invidiabile da chiunque. Non molla mai su nessuna palla, deve essere studiato da qualche ricercatore perchè secondo alcuni è dotato di un terzo polmone. CAPARBIO
Felettigh, 6.5 : Gioca a tutto campo, a tratti la generosità lo porta fuori posizione ma di certo non gli manca la voglia di correre. Sbaglia un gol a tu per tu col portiere e in altra occasione è sfortunato. Altro giocatore comunque rispetto a qualche mese fa, sicuramente fa di tutto per meritarsi la fiducia e ci sta riuscendo mettendoci cuore e polmoni, arrivando a chiedere il cambio senza ormai fiato, ora aspettiamo solo i gol. ALTRUISTA
Rota, 6.5 : Due voti e mezzo in più per lui perchè è il suo compleanno (martedi lo era per la precisione) gioca da 4 sbagliando due gol e perdendo sempre palla, si tira indietro nei contrasti e non corre dietro all'uomo. In realtà l'odio dell'allenatore è figlio delle sue pretestuose cene atte solo a minare la filiforme linea del mister. Scherzi a parte, con un pò più di precisione in alcuni appoggi e sotto porta sarebbe a nozze in questa squadra. PRECIPITOSO.
Pelizzardi, 7 : Affannato nel finale, chiaramente subisce la gastrointerite che lo ha tormentato. Trova un gran gol, dei suoi, e altri glieli para il portiere in grandi interventi. Poca continuità nel corso del match, va a fiammate, troppo lento o "statico" in alcuni rientri difensivi, nel finale sopratutto che fanno correre qualche brivido. Nonostante questo riesce quasi a far reparto da solo. INTERMITTENTE.
Mazzali, 8 : Fa letteralmente quel cazzo che vuole. Si presenta dieci minuti prima del calcio di inizio pur abitando letteralmente dall'altra parte della strada. I primi due palloni che tocca fa due gol dopo aver percorso si e no 5 metri di passo lento. Poi quasi scompare dalla partita e a volte gli tira palesemente il culo rientrare. A un tratto decide che ne ha avuto abbastanza e ci caccia la rasoiata del 4-2 che chiude la partita e gli fa festeggiare la tripletta. ONE MAN SHOW
Roncaglia, boh : Guardate i suoi atleti, guardateli in faccia, poi le pancie, poi le sigarette che fumano, le birre sche si scolano e le carnazze che si mangiano. Prendeteli e fate di loro la miglior difesa del girone, combattete contro la loro incapacità di apprendimento e fate far loro più di 4 passaggi in fila. Quantificate la fatica per far ciò e quantificatene il tempo impiegato e avrete il voto che si merita. Dopo Cormagnus riceve addirittura richieste da squadre di alta seconda, ma assieme a Ferrari rimarrà sempre fedele senza rispondere alle sirene inglesi. SPECIALONE.

Read More......

martedì 19 gennaio 2010

Si riparte!

Buongiorno giovani!

Siamo qui a poche ore dal primo match ufficiale dell'anno, carichi e pronti a ripartire.
Dopo i bagordi delle feste è finalmente giunta l'ora di riprendere il cammino interrotto in dicembre.

La dura preparazione invernale, la dieta bilanciata, uno stile di vita impeccabile e un'esistenza priva di vizi e ricca di virtù... sarebbero fondamentali per fare di voi una squadra di Atleti, con la A maiuscola.
Purtroppo come ben sappiamo la maggior parte di voi ha il fisico da quarantenne, si perchè non abbiamo fiato, non corriamo, siamo poco lucidi e arriviamo in ritardo sul pallone.
MA!
C'è un ma, fino ad ora c'abbiam sempre dato, messo impegno, voglia e coesione. Tutti assieme.

Entriamo nel sesto anno di vita per il club Favelas e probabilmente in campo non siamo mai stati così forti, è dunque giunta l'ora di fare il salto di qualità?
Si, io credo di si.
E allora questo è il momento per tutti voi per levarsi una soddisfazione.

Perchè è bello così, in un modo o nell'altro tutti ci siamo affezionati a questa maglia e a questa gente, per ognuno ha un significato diverso ma tutti vogliono sempre dare il massimo quando la indossano. Non pensate che sia cosa ovvia, non è scontata e siate fieri di farne parte, onorandola!
Come?
Vincendo!

Luridi ciccioni, ubriaconi e tossici che non siete altro.

Carichi che c'è un discorso interrotto a metà, giovedi dobbiamo riaprirlo come sappiamo noi.

Gli avversari non si renderanno neanche conto di cosa li ha investiti.

FORZA F.F.C.

Read More......
 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.