lunedì 8 ottobre 2007

Il mister: Roncaglia Enrico


Nome: Enrico
Cognome: Roncaglia
Nato a: Carpi
Ruolo: Allenatore
Inizia la sua carriera come difensore centrale calcando i campi di tutta la provincia, cresciuto calcisticamente nel cortile di casa sua ha i suoi punti forti nel grande senso della posizione (per compensare un fisico non propriamente asciutto), nell'anticipo pulito, la tecnica sopraffina, un sinistro potentissimo e una visione di gioco tipica dei grandi campioni.
Maturando trova collocazione in un ruolo completamente differente, alla veneranda età di 18 anni decide di reinventarsi cannoniere, e l'invenzione porta i suoi frutti. Calcando campi storici e gloriosi come quello del Nazareno (storico campo carpigiano), dei geova (da alcuno paragonato ai famosi playground newyorkesi in salsa calcistica), o altri ancora come i blasonati tornei delle chiese dell'interland carpigiano.
La carriera del Roncaglia si apprestava a spiccare il grande salto di qualità, quando la sorte ha tirato un tiro mancino all'estroso difensore-attaccante. L'attuale mister cadde in un vortice buio che lo risucchio per poi sputarlo fuori più malconcio che mai, un paio di anni segnati da vizi di ogni genere, la fama e il denaro avevano dato alla testa all'attuale mister, rendendolo schiavo di droga ed alcool. Colui che da molti è ribattezzato "il George Best della bassa" riuscì a tirarsi fuori da quest'inferno grazie al sostegno di amici e parenti, oramai distrutti nel vedere un così grande talento sprecato nei bar della zona.
Giunti alla stagione 2006/2007, il nostro torna agli onori della cronaca presentandosi in panchina alle partite Favelas, ma questa volta vestendo i panni dell'allenatore!!!
I risultati si vedono sin da subito, dimostrando agli sbalorditi addetti ai lavori che la magia calcistica di Roncaglia era rinata in una forma nuova ed imprevista.
E' così che siamo giunti alla stagione 07/08, Roncaglia è ora ufficialmente alla guida del nuovo corso Favelas, con lui i tifosi sognano di raggiungere traguardi prima d'ora inimmaginabili, lui ora minimizza, ma il carattere deciso del mister è fin da ora sinonimo di garanzia per tutti.
Disse di lui il grande Sandro Ciotti: "se Maradona è dio, Roncaglia è Buddha"
In bocca al lupo mister, in bocca al lupo Favelas!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ohilà mister!!!mi raccomando tieni d'okkio sti sciagurati..soprattutto il capitano!!!baci..

Anonimo ha detto...

salve mister...complimenti per la sua intervista,ha comosso tutti i fan delle mitiche e ormai"storiche"favelas...in bocca al lupo per stasera!!!ceo ceo

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.