lunedì 29 dicembre 2008

Ultimo dell'anno: Consigli per l'uso

Salve a tutti... Non vorrei togliere spazio alle pagelle atipiche di Fabio, ma mi premeva sottolineare e ricordare alcune cose per l'ultimo dell'anno.
Inanzitutto le indicazioni da seguire per giungere alla casa interessata: da Soliera prendere la nazionale per carpi in direzione Modena. Si passa per Ganaceto, e, al semaforo di Lesignana, girare a destra. Dopo 20 metri girare subito a sinistra, in modo da lasciarsi Villa Elisè sulla destra. Fare ancora una ventina di metri, la casa è sulla destra e la si nota per un lungo vialetto costeggiato da siepi. Il posto è sufficiente per 6/7 macchine, ma sarebbe meglio fare meno macchine possibili in modo da non occupare la parte adibita alle partite di basket...
La quota a testa è stata fissata attorno ai 30 euro, il resto verrà restituito a ciasuno dei partecipanti il 31,facendo i calcoli con l'apposito scontrino per non creare sospetti e malumori. L'ora del ritrovo ancora non è stata fissata, comunque gli addetti alla cucina, meglio dire le addette, si troverranno là sul tardo pomeriggio.
Il menù sarà composto da:
-Gramigna alla salsiccia
-Farfalle con speck panna e funghi
-Salumi assortiti e formaggi con tigelle
-Dolci
Solo per il bere, comprensivo di superalcolici, è stata fatta una stima che si aggira attorno ai 210 euro...! Da aggiungere alcuni vini di buona qualità, che verranno selezionati e scelti da Divvo, più una cassa di Lambrusco di Sorbara e 1/2 casse di Pinot, entrambe offerte dal buon Nonno.
Lo spazio in cui si cena è abbastanza limitato, si erano fatti i calcoli per 20 persone, ma visto che saremo in 22 si starà un pò stretti!
Chi lo desiderasse può passare la notte là, a disposizione ci sono 3 letti matrimoniali, 4 divani e un divano letto. Invito coloro che siano in possesso di un sacco a pelo a portarlo!
La Jessica ha proposto di prendere anche alcuni botti, che verranno utilizzati solo dai meno ubriachi, per non sfociare in situazioni poco divertenti.
Visto che sparsi per la casa ci sono 4 bagni, chi dovesse pizzare è pregato di farlo in uno di questi, anche perchè dopo gli toccherebbe pulire...
ULTIMO AVVISO: VISTO CHE NON E' NE CASA MIA, NE TANTOMENO CASA VOSTRA, CHI ROMPE QUALCOSA INANZITUTTO LO PAGA, POI SARA' ACCOMPAGNATO AD ANDARSENE. QUINDI BEVETE E FUMATE, FATE CASINO, PICCHIATE JACK, MA PER IL VOSTRO BENE NON ROMPETE NIENTE!!! VISTO CHE C'E' GENTE CHE HA MESSO A DISPOSIZIONE LA CASA, SAREBBE IL MODO MIGLIORE PER SDEBITARSI E RINGRAZIARE.
CADDO CONOSCI MIO NONNO, E LUI CONOSCE TE, QUINDI NON FARTI COMPATIRE...

Buon Capodanno a tutti e vediamo di divertirci...

Read More......

domenica 28 dicembre 2008

Riepilogo 2008

Ricevo e pubblico:

Come nei migliori programmi trash arriva il postone riepilogativo dell’annata appena trascorsa, quindi pagelle atipiche(e con intruso speciale) di fine anno in anticipo per il clan Favelas.
Pagelle sportive e non,partiamo:

Capitano: Anno di traguardi per la bandiera Favelas:raggiunge finalmente l’agognata e per anni (7) rincorsa Maturità (scolastica,non mentale ovviamente….)
Scopre l’amore,il chè lo cambia profondamente,e trova un impiego semi-fisso in una nota catena di alimentari,insomma un uomo pienamente arrivato (dove non si sa...)
Calcisticamente mantiene alta la concentrazione e la grinta nella squadra,spesso eccede con irruenza e mosse avventate ma si fa perdonare fuori e dentro il campo.
È il cuore della squadra.

Presidente: dopo dure ricerche lavorative (a volte si svegliava addirittura alle 16.30 per andare a portare in giro i curriculum),finalmente trova impiego in una pratica officina non lontana da casa.
Con la meritata grana nel sacco il presidente si lancia a testa bassa nell’organizzazione di cene e contro-cene ormai ogni week end.
Sono ormai lontani i periodi di magra in cui si tirava indietro spaventato dalla spesa di 5€:
È un uomo in carriera e pienamente rinnovato.
Calcisticamente nulla di nuovo sotto il sole,il kakà bianco rimane lo stesso di sempre:
raffinato,leggero,delicato e un inguaribile disfattista.
Rimane memorabile la sua lite col capitano in cui ha quasi rischiato la vita e la frase,ormai passata agli annali della compagnia e del calcio a 5 :“la società sono io”
Organizzatore

Mister: impassibile e immutabile come un maestro zen,nulla lo cambia e nulla lo muta,ormai è così e così ce lo teniamo.
La sua passione per l’alcool,le belle bocce e per le auto veloci lo anno ormai reso una leggenda al pari di George Best.
Quest’anno il nostro ha appagato solo una parte delle sue passioni (l’alcool e le auto veloci),vedremo se nell’anno nuovo appagherà anche l’altra sua passione…….
Dopo i primi brutti risultati è stato pesantemente messo in discussione ma con pugno di ferro ha riportato la serenità nello spogliatoio.
Speriamo riesca a riportare anche i risultati.
Colonna

Portierone: è la persona più cambiata in quest’ultimo anno,ha preso coscienza di sé.
È più sicuro,sia nella vita che tra i pali,ogni tanto pecca ancora di eccessiva incoscienza e commette qualche errore ma possiamo star sicuri che è solo l’inizio della sua maturazione.
A proposito di maturazione:quest’anno si è fatto notare per aver fatto un insensato Ravenna-Bologna in autostop e,nel suddetto viaggio,aver perso: verginità,soldi e dignità per colpa di due anziani Bolognesi non ben identificati.
(Se dovessero leggere questo post li preghiamo di contattarci)
Promessa

Pellizzardi-Di Vaio: Se qualcuno pensava che la coppia più punk della storia fossero Sid Vicius e Nancy si sbagliava di grosso.
Il nostro duo di attacco si è fatto notare per un anno all’insegna del punk,droga e sesso omosessuale(Di Vaio soprattutto).
I due hanno acquistato affiatamento e amore (soprattutto Di Vaio) e anche il giuoco ne ha risentito in modo positivo,sono i centravanti di sfondamento della squadra.
Visto il tenore di vita dei due potrebbero non arrivare a fine anno vivi….ma si sa,le fiamme più splendenti bruciano in metà tempo,quindi godiamoceli finchè ci sono.
CoppiaFissa

Botti: in campo è il grande assente.
Per motivi fisici l’imperatore bianco-rosso (o verde-oro) resta per molto lontano dal campo facendo spesso sentire in modo pesante la sua mancanza,ma il rientro completo è sempre più vicino e le prime prove stanno andando molto bene.
L’anno è stato tutto sommato tranquillo ma,proprio sul finire,il nostro,da vero campione qual’è,ci regala una perla del tutto inaspettata:
in un momento di euforia ad alto tasso alcolico,bacia a piene labbra il culo del capitano,ed entra nella storia.
Tutta l’Italia ricorda l’urlo di Tardelli,noi ricorderemo per sempre il bacio sul culo di Botti.
Recuperato

Rotolo:portiere di riserva, portaborracce, PR, mascotte, sciupafemmine, discotecomane incallito, scemo.
Questi sono gli aggettivi che meglio descrivono Rota.
Finito sotto l’abile ala protettrice del capitano,il nostro si stà facendo le ossa in tutti i campi sopra citati,è di sicuro una promessa del nutrito vivaio favelas.
Tuttofare

Ferro: sbucato dal nulla in una calda serata di primavera,si è presto dimostrato un vero Favelas:abile con la palla e con il sesso femminile,amico del lambrusco e della buona tavola.
È entrato subito nei cuori di squadra,dirigenza e tifoseria.
L’unica sua pecca rimane la completa incapacità automobilistica,ma è giovine,speriamo che con i primi mesi dell’anno risolva questo sua piccola mancanza.
New entry

Ma veniamo quindi agli special Guest:

El Comandante: nonostante tutti lo diano come “ingrassato” (ma test scientifici confermano che è solo una questione di prospettive e di punti di vista) lui continua imperterrito a portare avanti il suo tifo,fatto di battute ambigue,commenti fuori luogo e assolutamente a-calcistici e forti critiche al capitalismo e all’imperialismo americano.
Il voto non può che essere:
Comunista

Sasso: chi?

Bartolacelli: è stato un anno di riavvicinamento per lo storico e indimenticato Bartolacelli,smussati un pò gli screzi con il capitano,sta rientrando a poco a poco nello staff,tutti i tifosi si chiedono quando tornerà a solcare,con la sua innata eleganza e con i suoi due piedi quadrati,il campo sintetico.
Chi vivghà vedghà

Barack Obama: giovane,bello e abbronzato ha detto qualche idiota.
Per noi è la speranza del nuovo anno,speriamo dia un scossa a sto mondo di merda e con esso al clan Favelas che su questo mondo ci vive.

Evito i commenti e le pagelle di tutta l’ala femminile perché come tutti sanno potrei lasciarmi andare a frasi maniache,sessiste e di dubbio gusto….è natale e non mi sembra il caso.

Read More......
 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.