Nome: Sedia
Cognome: ---
Nato a: ---
Ruolo: Portiere
Ultima arrivata nella rosa Favelas, la Sedia è un acquisto importante che va a sistemare un ruolo delicato come quello del portiere.
Fino ad ora infatti tale ruolo era ricoperto dallo storico numero 1, Freda, ma trovandosi ad affrontare un campionato logorante e competitivo come la 3a categoria CSI la dirigenza ha deciso di effettuare uno sforzo economico per asicurarsi le prestazioni dello statico oggetto casalingo. La Sedia va ad insidiare la posizione dell'attuale titolare Freda, che sentendosi sicuro del posto ha smesso di migliorarsi e di lavorare con serietà, perdendo le sue caratteristiche doti di umiltà ed impegno. Una frase emblematica di tale situazione è la dichiarazione di Freda al termine della partita di lunedi scorso: "Sono stato il migliore in campo!!!...... Buffon mi fa na sega". Queste parole, dette in un raro momento di sobrietà, hanno sconcertato staff tecnico, dirigenza e "senatori", sbalorditi da una tale supponente arroganza. La decisione di acquistare un rinforzo per soffocare i deliri del Freda è stata immediata e subito si è puntato su un elemento di pari valore, la Sedia. Un colpo di mercato che però ha lasciato perplessi gli addetti ai lavori, che pur riconoscendone il valore si sono detti scettici sul reale apporto in gradi di dare il comune oggetto alla causa biancorossa. In particolare fa storcere il naso il carattere chiuso che ha spesso impedito alla Sedia di conquistarsi un posto da titolare, è accusata di essere taciturna e riservata, insomma di "non fare spogliatoio" e spesso questo il carismatico Cadonici non l'ha sopportato. Inoltre una certa staticità non gioca a favore dell'elemento d'arredo che nonostante gli sforzi di mister e compagni si ostina a mantenere la posizione assegnatagli. A fronte di questi difetti la Sedia porta con se molti pregi, innanzitutto è costituita da una robusta intelaiatura in legno, che gli conferisce un aspetto imponente e in grado di intimorire gli spiazzati avversari. E' in grado di coprire una buona parte di porta, non si lancia in uscite avventate, ha 4 gambe, è umile, e elegante, è comoda, non si rompe, non ha paura di niente, rispetta i compagni, rispetta gli avversari, rispetta le gerarchie, non è volgare, non offende, non fa chimica all'università....insomma ha tutte quelle caratteristiche che si ricercano in un vero portiere e di cui Freda è purtroppo privo.
Troupe televisive di tutto il mondo sono giunte in sede in questi giorni, per conoscere la favola della Sedia, passata in un batter d'occhio dall'essere un comune oggetto d'arredo al diventare portiere titolare (forse) in una blasonata compagine calcistica.
Ma purtroppo per lei non è tutto oro quel che luccica, infatti l'istrionico presidente biancorosso ha annunciato che non finisce qua, compiendo uno sforzo economico sarebbe intenzionato ad assicurarsi le prestazioni di una vera "sdraia da mare" con tanto di parasole e colorata ovviamente di biancorosso. Inoltre i deliri presidenziali non si fermano e Felettigh in persona ha dichiarato di voler sostituire il capitano con "un palo di legno" e il mister con "uno col costume di topolino". Ovviamente queste ultime dichiarazioni vanno prese con le molle e non sono attendibili al 100%, ma i ben informati dicono che il presidente pare intenzionato a proseguire per questa squadra.
Per ora l'unica cosa certa è che la Sedia è pronta, sta a Freda dimostrare chi è il migliore dei due.
sabato 20 ottobre 2007
Il dubbio tecnico - la Sedia
Pubblicato da Staff Favelas alle 19:25
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
lasciatemelo stare il mio fredino.......è TROPPO CARINO CN NOI 2(me e la je)..ciaoooo la vostra fan mery....bacioneee
la sedia da 10 a 0 a sto freTa
Non l'ho capita...
emmmm cm dire nn e divertente!!!!noooooo
Posta un commento