venerdì 19 ottobre 2007

Frasi celebri

In questo mio messaggio cercherò di riportare tutte le frasi celebri che sono nate nel corso degli anno all'interno di questa compagnia, vedrò di fare anche un breve, quando possibile, racconto di come si svolsero i fatti.
Riporterò solo quelle che ricordo, dunque non esludo di dimenticarne qualcuna, in tal caso intervenite prontamente per segnalarlo. Iniziamo:

"oh ma all'una quanto fa? sessanta ooooooooo-ottanta???" [Divvo]
Parto da quella che è forse la più celebre, il momento fù indimenticabile, e a ripensare alla scena mi viene da ridere ancora adesso. Come andarono i fatti: si era a casa di zunni in una delle serate storicamente più distruttive di tutto l'anno, il compleanno di Sasso. A notte fonda il solito Fello deciso che era giunto il momento delle paste di Limidi, con molta fame e poca lucidità i presenti iniziarono a raccogliere i soldi da consegnare con fiducia nelle mani del più sano che si sarebbe avventurato per campagne alla ricerca delle ambite paste. Come ben saprete il prezzo di una pasta è fisso oramai da anni sui 70cents, divvo non lo sapeva e decise che era giunto il momento di chiederlo!!! In stato catatonico si palesava agli ebbri compagni con la carta l'identità in mano con all'interno alcuni spicciolo chiedendo continuamente la stessa cosa "oh ma all'una quanto fa? sessanta ooooooooo-ottanta???". Non ricevendo mai risposta dgli imbelli avventori, che anzi lo deridevano per la buffa espressione e per il ripetersi di quella domanda, dopo vari minuti di inutili tentativi le domandi del Divvo cessarono, bruscamente stoppate da una sediata sulla schiena assestatagli dal capitano.
Ancora oggi tale storica frase è usata dai più smemorati per ricordare il prezzo delle paste: esse non costano "sessanta" esse non costano "oooooo-ottanta"....il loro prezzo è la giusta via di mezzo, 70 centesimi di euro.

"lo faccio??? lllllooooo faccioooooo???" [Freda G.]
per la verità non ero presente la sera in cui tale magica espressione prese piede, ma posso raccontarvi in cosa consiste.
Quando si arrivava al punto della serata in cui il nostro caro portiere perdeva buona parte delle proprie capacità sensoriali, si passava alla fase del "lo faccio?", in questi frangenti il Freda si metteva al centro di un cerchio formato dai compagni di sventura, e come un vero leader pronunciava le fatidiche parole. Al termine del breve monologo si gettava a "peso morto" per terra, incurante che il suolo fosse un morbido pratino o il duro cemento...in quel momento i compagni assalivano con bonaria violenza il Freda, ricoprendolo di amichevoli spintoni, buffetti e innocui calci. C'è anche un video che testimonia questa arcaica usanza.
E dico arcaica perchè purtroppo l nostro portierone non ci delizia più con spettacoli di tale pregio, preferendo uno stile di vita più sobrio e conseguentemente meno umano e naturale.

*post in aggiornamento*

1 commento:

Anonimo ha detto...

Molto belle!!! anche uno che non era presente come me è riuscito comunque a percepire tutti i piccoli particolari e ricreare l' atmosfera giusta dell accaduto.

Volevo segnalare un altra frase celebre che, pur non essendo della compagnia, penso sia diventata una tra le più famose del Limidi Football Club, e quindi da ricordare!!

Cap non dirmi che non ti ricordi più di " Per un peeeeeeeeeelo!!!"

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.