domenica 14 ottobre 2007

Intervista al mister


Vi proponiamo ora una intervista esclusiva a Mr. Roncaglia a poche ore dall'esordio in campionato, crecheremo di conoscere meglio le condizioni dei giocatori e di scoprire interessanti retroscena.

Buonasera Mister: come tutti sanno oggi è la vigilia di un grande,oserei dire storico giorno.Si sente emozionato?
ovviamente è un giorno importante per tutti noi, dal canto mio sto cercando di mantenere i ragazzi concentrati, sto cercando di trasmettere energia positiva alla squadra. Emozionato? Certo e non posso nasconderlo, ma cerchiamo di tenere le emozioni da parte almeno per la durata della partita
Molti si chiedono come si faccia a mantenere tranquilli un gruppo di ragazzi prima di un esordio di tali proporzioni?Per molti di loro si tratta di un sogno che si realizza,non dimentichiamo che tutto questo è nato quasi per gioco anni fa su un campetto di periferia,e questo lei lo sa bene.Quali sono quindi i metodi per non subire gli inevitabili effetti di un'emozione tale?
E' ovvio che passare da umili campetti di periferia alla grande ribalta di un campionato di tale livello comporta molti problemi.
Dobbiamo capire che tutto dipende da noi, mettiamoci in testa che si gioca sempre 5 contro 5 e che si parte sullo 0-0.
Capendo questo possiamo toglierci parecchie soddisfazioni, dunque la prima cosa da fare è mantenere alta la concentrazione e la grinta, ma non crediamo di essere i più bravi, questo no.
Questo mai.Sarebbe un grave errore per una compagine inesperta come voi. Affermando che sarà necessario mantenere alte grinta e concentrazione il pensiero va inevitabilmente a capitan Cadonici: innanzitutto come sta?
Mi aspettavo una domanda del genere da lei (ride n.d.r.).
Purtroppo le condizioni di Cadonici sono assai precarie e la sua presenza è in forte dubbio, a dir la verità questi continui infortuni ci lasciano parecchio perplessi, davvero non capiamo come sia possbile che incappi sempre in questo genere di infortuni.
Inoltre mi è stato riferito di una sua comparsata in una discoteca locale, la comparsata è durata giusto il tempo di andare davanti al locale ed andarsene, ma queste cose non le mando giù. Ci vuole più serietà da parte dei giocatori più esperti. Lui ha già vissuto esperienze negative di questo tipo, deve maturare sotto questo aspetto.
Non crede sia sbagliato attaccare il capitano in un giorno così importante? A noi giornalisti giungono voci fondate,nonchè sicure che Cadonici la scorsa serata l'abbia passata in un cinema,situato appunto a fianco alla discoteca da lei citata. Si sta incappando in un enorme incomprensione...Tornando alla probabile assenza di Cadonici ed al suo stato di forma cosa risponde ai tifosi apertamente schierati col capitano che accusano i suoi metodi di lavoro?E quanto peserà la sua assenza?
Complimenti, sembra conoscere più cose lei sulla MIA squadra che il sottoscritto. Ebbene le risponderò che io ho un ottimo rapporto professionale con Cadonici, certamente non ci prenderei manco un caffè fuori dal campo, e non è forse un grande esempio di professionalità. Ma ci mette sempre cuore e grinta e mi sta bene, non ho altro da aggiungere su questa faccenda.
Ho semplicemente affermato che Cadonici è stato intravisto mentre passava innanzi la discoteca proprio per entrare al cinema. Quindi come ha intenzione di far scendere in campo la squadra tatticamente?
come già riferito giocheremo col solito 3-1, purtroppo manca il terzino sx titolare e dunque saremmo costretti a far giocare persone fuori ruolo, (per maggiori informazioni rimandiamo i lettori all'apposita news n.d.r.) purtroppo abbiamo una panchina corta. In estate sono state fatte scelte da parte della presidenza criticate dal sottoscritto, ma questo abbiamo e su questo puntiamo. Sono comunque fiducioso nelle qualità dei miei giocatori.
Come valuta le posizioni di Rota e Casarini?Nell'ultima amichevole autori entrambi di ottime prestazioni. Perchè per loro solo un contratto in part time e,nel caso del giovane Rota,solo in prova?
In occasioni come domani sarebbero potuti tornare molto utili.

Purtroppo lo sforzo economico per prendere le due punte ha inciso nel mercato per gli altri reparti, questa miopia da parte del presidente io non la capisco, ma è lui che mette i soldi e di più non ho davvero potuto fare.
Casarini è un giocatore che conosciamo da anni e di cui conosciamo qualità e difetti, certamente sarebbe utile in situazioni delicate e particolari. Rota è invece un giovane interessante del nostro vivaio, me l'ha segnalato personalmente il presidente che è un grande appassionato di calcio giovanile.
Non posso dire nulla sull'ultima amichevole, non ero presente per motivi personali.
Caro il mio allenatore lei dà l'idea di colui che sa di fallire e cerca di mettere in luce lacune inesistenti: le ricordo che acquisti del calibro di Coppola e Pelizzardi,ed il rientro in grande stile di Botti non sono acquisti di poco conto,sono visti come calciatori di categoria superiore,lo tenga ben a mente.Teme l'impresa a S. Bernardino del suo predecessore Cadonici Giuseppe?
Beh, Pellizzardi lo considero una mia scoperta, ed è stato acquistato a pochissimo, Coppola è un attaccante. Ribadisco che i problemi sono dietro non davanti. Le continue assenze di Cadonici sono per noi un continuo penare. No non temo alcun raffronto con chi mi ha preceduto, Cadonici sr. ha dimostrato che questo gruppo aveva le potenzialità di far bene, e se non fosse un giornalista incompetente ricorderebbe che il sottoscritto era l'elemento chiave di quella storica formazione. Dunque nessun timore, anzi tanta voglia di rinverdire i fasti del passato.
Certo,lo spirito è quello giusto.Ma,come dice lei Cadonici Sr. ha dimostrato che il gruppo vale,ora è rinforzato da una roboante campagna acquisti,di conseguenza lei non può fallire.Ma se i problemi di numero sono dietro,come giustifica l'esclusione dalla rosa di un uomo di indiscusso valore e grande affidabilità qual'era Bartolacelli?
Lei mi pesca un episodio vecchio di un anno
(ride n.d.r.), con Bartolacelli avevamo trovato un accordo di massima ma poi non se n'è più fatto nulla. Lo ricordo come un grande esponente della mentalità Favelas, purtroppo non ho visto in lui i miglioramenti che mi aspettavo. Sapevamo benissimo cosa poteva darci, ma abbiamo fatto una scommessa puntando su Pellizzardi, tutti ora mi criticano per questo, io sono abbastanza convinto di aver scelto bene.
Prevede una folta affluenza di pubblico in quel di Rolo?Noi tutti conosciamo il calore del vostro tifo: si aspetta una bolgia domani sera?
Rispondo con piacere a questa domanda. Da quel che mi dicono diverse unità di automobili sono previste in quel di Rolo. Nonostante la trasferta lontana faccio un appello ai nostri tifosi nel venire più rumorosi che mai. Loro sono smpre il nostro 12° uomo in campo, da ragazzino andavo in curva e ho visto da vicino personaggi carismatici come "el Che" o S.L. davvero grandiosi!
Faccio solo un appello ai tifosi, a Rolo ci sono stati disordini in passato, ora cerchiamo di dare il buon esempio, dopo anni di squalifiche, diffide e processi diciamo basta alla violenza.
Questo le fa onore. Cosa si sente di promettere ai suoi tifosi per l'anno che verrà? Quali sono le ambizioni di questa squadra?
Non prometto niente sul piano dei risultati, siamo una squadra nuova e ci dobbiamo salvare, lottando con determinazione su tutti i palloni. Se a stagione in corso gli obbiettivi cambieranno tanto meglio, ma per ora preferiamo mantenere i piedi ben ancorati a terra.
Ribadisco il concetto, il nostro più grande avversario è la nostra testa, se ci fermiamo a pensare abbiamo perso in partenza.
Concordo pienamente.Infine un saluto a giocatori,dirigenza o tifosi. Quali sono le parole che le frullano per la testa ora,a meno di 24 ore dall'esordio?
Zero parole, solo voglia, tanta voglia da parte nostra di mettere piede su quel campo e scaraventare la palla nella porta altrui. Voglia di misurarci, di vincere, di sognare.
Belle parole che rispecchiano la mentalità operaia che accompagnerà la squadra in questa nuova avventura,a dispetto del ricco sponsor che appare sulle vostre maglie.Buonasera Mister,le auguriamo di riuscire a chiudere occhio questa notte,anche se sappiamo che faticherà come tutti i suoi giocatori.Grazie per la gentile collaborazione,a domani sera per il dopo partita.Arrivederci.
Grazie a lei, buonaserata. E.....FORZA FAVELAS!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per l 'intrevista!Sembrava quasi seria...ragazzi già vi immagino tra un paio di anni in tv!Forza Favelas!farò in modo di esserci alle prossime partite, ma so perfettamente che l 'esordio non è come le altre partite...DATECI DENTRO!!!

Anonimo ha detto...

complimenti per l 'intrevista!Sembrava quasi seria...ragazzi già vi immagino tra un paio di anni in tv!Forza Favelas!farò in modo di esserci alle prossime partite, ma so perfettamente che l 'esordio non è come le altre partite...DATECI DENTRO!!!

Anonimo ha detto...

complimenti per l 'intrevista!Sembrava quasi seria...ragazzi già vi immagino tra un paio di anni in tv!Forza Favelas!farò in modo di esserci alle prossime partite, ma so perfettamente che l 'esordio non è come le altre partite...DATECI DENTRO!!!

Staff Favelas ha detto...

Quindi non ci sei stasera lalla???

Staff Favelas ha detto...

Grazie per aver ribadito 3 volte il tuo messaggio.
E' un segnale forte di attaccamento alla squadra....grazie da parte dei giocatori.

Anonimo ha detto...

mi scuso con la squadra ma staserà non ci sarò...la prossima volta però farò in modo di venire...e cmq il mio computer ogni tanto si sbaglia e non pubblica i commenti!è normale?!?

Staff Favelas ha detto...

Il computer si, te un pò meno.

staff

Anonimo ha detto...

sono indignata!mi sento terribilmente offesa...adesso per 2giorni non visito il vostro blog...:-/

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.