domenica 14 ottobre 2007

Nuovo corso Favelas, la maglia



I più attenti lettori avranno notato che spesso si fa riferimento alla nostra squadra in due diversi modi, i colori sociali sono a volte verde-oro altre bianco-rossi.
Ebbene prima che qualche novello fan cada in preda a crisi di emicrania cercherò di chiarire le cose.
Come già accennato nel primo messaggio, ora scivolato in seconda pagina in virtù dei numerosi interventi al blog, la nostra squadra nasce con uno spiccato spirito brasiliano, partendo dal nome e passando per la passione per il calcio tipica sudamericana.
Quando nella lontana stagione 03/04 nacque ufficialmente la squadra si decise di adottare i colori verde-oro, la maglia storica resistette fino a questa stagione per essere soppiantata da quella bianco-rossa.
I motivi di tale doloroso cambiamento sono molteplici, il primo ovviamente è il denaro: gettandosi nell'ambizioso progetto di un campionato competittivo come quello CSI occorrevano nuovi fondi per iscrizione, logistica, ingaggi, stipendi e quant'altro. In una situazione assai grigia alcuni componenti cercarono disperatamente fondi per tutto il corso dell'estate, bussando alla porte di prestigiosi locali della zona. Purtroppo le esorbitanti spese di gestione non potevano essere colmate da semplici bar o pizzerie, fu così che sul finire dell'estate si trovò il nuovo prestigioso sponsor, che però espresse il desiderio di cambiare colori sociali.
Altro motivo fu lo stravolgimento interno a Favelas nel corso degli anni, l'avvicendarsi di parecchi giocatori e l'arrivo di nuovi rendeva necessario la preparazioni di un nuovo set di maglie.
Infine l'ultimo banale ed inconcepibile motivo fu il deiderio di alcuni sciagurati di cambiare maglia, prendendone una più bella, fescion ecc. ecc. purtroppo costoro trovarono nuovi alleati nellei motivazioni sopracitate, quando l'acquisto fu cosa possibile e necessaria si decise così che anche l'occhio voleva la sua parte, optando per gli attuali modelli.

Questo passaggio di consegne rende ora i vecchi modelli verde-oro dei pezzi da collezione dal valore inestimabile. In particolare la storica numero 14 dell'attuale allenatore, all'epoca giocatore faro nel delicato ruolo di centrale difensivo-prima punta, ha un prezzo di mercato praticamente incalcolabile ed è ricercata da collezionisti di tutto il mondo.
Le vecchie casacche personalizzate con nome+numero, a differenza delle nuovo senza nominativo, sono custodite con maniacale gelosia da pochi fortunati che di tanto in tanto gettano uno sguardo malinconico alle vecchie sgualcite maglie verde-oro.

Una foto d'annata....
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.