Giornata memorabile per la Grande Famiglia Favelas che festeggia i 3 anni e mezzo di vita. Per onorare al meglio il più classico degli anniversari si organizza un pranzo con conseguente partita di calcetto, perchè va bene cedere alla golosità ma siamo professionisti seri e ci teniamo a mantenerci in forma.
Di seguito la cronaca della giornata:
Domenica 2 dicembre 2007
ore 13.15 : El Che come suo solito è il primo a presentarsi alla porta della casa del mister. Così come in curva, ci tiene ad essere d'esempio per tutti mostrando la solita dedizione e un innaturale attaccamento ai colori biancorossi.
ore 13.45 : Giungono i restanti componenti della squadra, la selezione effettuata per il prestigioso pranzo è tra le più dure e al confronto entrare a in una discoteca patinata è un gioco da ragazzi. L'ingresso richiede tassativamente un requisito, la voglia di bere, tanta voglia. Ora la rosa è al completo, si respira quel clima di fratellanza tipico delle compagnie maschili. Sono infatti tutti uomini (belli, alti e simpatici) i presenti, nell'ordine: Laura, Mister, Capitano, El Che, Divvo, Freda, Pelli, Fello, Sasso.
ore 14.00 : A sorpresa arriva pure Zunni, che nonostante le amarezze passate con la dirigenza Favelas si presenta per riappacificare gli animi, viene accolto col dovuto rispetto.
ore 14.05 : Dopo un giro di antipasti a base di "sfiziose bruschette" viene servito il primo, tagliatelle col ragù di pomodoro e salsiccia. Tutti si distinguono per un ottimo appetito a parte Sasso che in seguito a problemi fisici declina gentilmente concentrandosi solo sulla fruttata bevanda ricavata dall'uva, notevole anche la tecnica con cui Pelli si riempie il piatto, forse sentendosi ancora un pò fuori dal gruppo con delicatezza afferra tra le 2 e le 5 tagliatelle alla volta riempiendosi il piatto in 12 minuti netti. Nonostante la situazione culinariamente imbarazzante quasi nessuno nota tali comportamenti, è un giorno di festa, e come disse Caddo: "quando è festa si beve, poche balle.....oh Freda devi bere (bestemmia)....testa di c. bevi, ubriacone".
Alla conclusione della prima, e unica, portata il conto dei morti è drammatico: n°2 bottiglie da 1,5 l. scomparse misteriosamente in battaglia durante gli antipasti, n° 2 bottiglie decedute mentre si mangiava la pasta, testimoni narrano della strenua resistenza di una delle due che col fondino cerca di mantenere salva la vita, un Freda cinico non avrà pietà dandogli il colpo finale.
ore 14.50 : Con la dovuta calma i nostri terminano di consumare le tagliatelle. Nel frattempo la situazione inizia a degenerare, il tasso etilico nel sangue dei presenti inizia ad aumentare e come sempre è il capitano a dare l'esempio, con generosità si immola per la causa proponendo numerosi brindisi, molti dei quali assolutamente pretestuosi. A sosrpresa anche la Laura pare inebriata dal rosso nettare, affermando di aver bevuto BEN 2 bicchieri e mezzo, quasi tre! L'effeto le durerà ancora per qualche ora.
ore 15.10 : Gol di Jimenez. fiorentina 0 inter 1
ore 15.20 : Viene sacrificato un salame in nome del dio Bacco, con ferocia Divvo si avventa sull'inerme insaccato riducendolo a fette. Dopo un quarto d'ora il salame verrà dato per disperso, in tarda serata ne viene ufficializzata il decesso. Mister, capitano e portiere sono indagati per quel che è successo ed al momento sono solo "persone informate dei fatti". In caso d'arresto El Che ha dichiarato che porterà loro le arance in carcere. Anche la quinta bottiglia viene eliminata.
ore 15.40 : La sesta ed ultima bottiglia esala l'ultimo respiro. La visione dei "morti" in balcone è desolante, 6 bottiglie di Lambrusco amabile fatte fuori senza pietà. Decedute per una nobile causa, come molte compagne prima di loro i loro nomi sono ignoti ma la commozione nel riporle per il mister è stata grande. Dopo averle adagiate in due file ha riconsegnato loro i rispettivi tappi, sferzato dal vento il viso dell'allenatore è stato rigato da una lacrima mentre dava l'ultimo saluto ai valorosi vuoti di bottiglia.
ore 15.45 : Per lenire il dolore vengono serviti frutta fresca, arachidi e noci e torta fatta in casa. La frutta fresca viene ovviamente scartata a priori e un mandarino viene sgozzato come monito per i compagni. Ci si butta sul dolce che viene divorato abbastanza in fretta, anche in questo caso il capitano è quello che più si contraddistingue. Inoltre parte un'improbabile gara a "rompere le noci con le mani", il mister padrone di casa lascia fare ma quande sente propositi di aprire noci con le chiappe interviene per stoppare gli inbelli avventori. A 5 minuti dalla fine dell'ultima bottiglia il tasso etilico inizia a calare pericolosamente e Sasso si immola per la causa recandosi al borgo con Zunni a prendere due boccie e un poco rassicurante limoncino da 3€.
Per concludere degnamanete il pranzo viene servito il caffè. I più accorti realizzano che la bevanda è analcolica e correggono prontamente con un filino di grappa.
ore 16 - 16.30 : I presenti si abbandonano a complicati ragionamenti e ad inversamente ottusi scambi di opinione. Ce n'è per tutti i gusti e se un una stanza si parla di politica, guerre etniche, terrorismo, esistenza di Dio e problema della pace nel mondo, nell'area fumatori (balcone) si raccontano aneddoti di cabò, ubriacature, avventure amorose che di amoroso hanno ben poco, night, droghe e chi più ne ha più ne metta. Si inizia a riordinare e a preparasi per il trangolare che scatterà alle 17.30 in quel di Soliera.
ore 16.50 : A operazioni di pulitura quasi ultimate il seme della follia conquista la mente del Che, che approffittando dell'assenza del mister rompe violentemente un bicchiere, urlando slogan contro i padroni e le f.d.o. ed inneggiando alla rivoluzione e ai principi marxsisti. Rinvenuto in se si scusa col padrone di casa per lo spiacevole avvenimento ma non rinnega le parole e gli ideali esternati in precedenza.
Si parte per Soliera.
A più tardi per la seconda parte.
domenica 2 dicembre 2007
Grande successo per il Favelas-dei, pranzo
Pubblicato da Staff Favelas alle 20:16
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Grande capo ultras!!! spacchiamo tutti i bicchieri...per dimostrazione eh...
grandeee ronca dettagliato come non mai!!!
salve gente k bello questo blog ma volevo kiedere dellle coose se nn disturbo
1 cm si mettono le foto????nn ci riesco sn un po impedita
2 cm si fa a mettere quella specie di scattolina dv ognuno lascia un proprio commento
se avete tempo rispondetemi grazie milleeeeeeeeeeeeee
ciauuuuuuuu inoue
-guida per la chatbox qua
http://kamy22-blog.blogspot.com/2007/05/inserire-un-muro-o-una-cbox-sul-blog.html
-per le foto qua
http://kamy22-blog.blogspot.com/2007/05/inserire-uno-slideshoe-nel-blog.html
ciao
grazie!!!!!!!!!
Posta un commento