mercoledì 5 dicembre 2007

Di fronte ad un bivio

La giornata odierna è un crocevia fondamentale per la stagione bianco-rossa.Classifica alla mano di può immediatamente notare che la crisi di risultati sta portando la compagine di Mr. Roncaglia sull'orlo del baratro...Le squadre che la precedono in classifica stanno tremendamente accelerando il passo avendo già raggiunto la doppia cifra...i punti che ci separano dal Rolo (squadra che oltre alla nostra ha subìto soltanto un'altra sconfitta) sono quattro e,in caso di non vittoria anche questa sera potrebbero trasformarsi in un divario incolmabile.Questa è la situazione che ci si pone guardando avanti.Ma ci troviamo in un momento in cui è inevitabile gettare anche uno sguardo dietro:San Prospero si trova a sole tre lunghezze da noi ed i Nani sono bloccati a due punti.Credo sia necessario intavolare un discorso riguardante proprio questi ultimi:non inganni la classifica che li vede ancora impantanati a due punti perchè chi li ha visti giocare (il sottoscritto) assicura che le loro prestazioni sono caratterizzate da una corsa infaticabile e costante per tutto il match,fanno del pressing alto la loro forza,e pur non in possesso della tecnica che contraddistingue le prime della classe non disdegnano giocate rapide nello stretto,e quindi di prima.Hanno sicuramente dalla loro un bagaglio di esperienza ben più fornito rispetto ai giovani componenti del Favelas Team.E se ancora qualche scettico amante delle sentenze emesse dalla classifica non si fosse convinto della pericolosità della partita che affronteremo in serata,sono in grado di fornire una prova che non potrà lasciarlo indifferente: l'ultima giornata I Nani sono andati a pareggiare 8-8 in casa della Rinascita Budrione...per chi non fosse dotato di buona memoria,ci terrei a ricordare che la Rinascita fu proprio quella squadra che ci scaraventò nel buio tunnel,da cui ancora non riusciamo ad uscire,rifilandoci undici sberle.Considerati dunque questi dati statistici,ma soprattutto le sopracitate doti tecniche (in grado a mio parere di metterci in seria difficoltà) quella di stasera sarà una partita da affrontare con la massima concentrazione sin dal primo minuto e con la mentalità e la cattiveria di chi si sta giocando quasi il tutto per tutto!Perchè vorrei ricordare inoltre che in caso di sconfitta i Nani si porterebbero minacciosamente a sole due lunghezze dai bianco-rossi.E l'ultima giornata del girone di andata vede calendariata una partita che,in caso di mancata vittoria stasera,potrebbe sancire un nostro ulteriore passo indietro in classifica,la partita in questione è San Prospero - Nani.
Mi sento di chiedere ancora una volta a chi scenderà in campo contro i Nani stasera di entrare in campo con la giusta concentrazione sin dal primo minuto,onde evitare brutti scherzi.
Per quanto riguarda le ultime dai campi voci di corridoio quanto mai fondate sussurrano di una probabile assenza di Freda,sostituito fra i pali dal rientrante capitano disposto a sacrificarsi in un ruolo non suo nonostante le condizioni tutt'altro che ottimali.In bocca al lupo dunque capitano!!!Altre assenze di rilievo sono quelle di bomber Coppola e dell'ancora dolorante Alessandro Botti.Convocati per l'occasione saranno l'ormai consueto Rota e il sempre prezioso Casarini.
Poco importa però chi scenderà in campo,l'importante sarà la mentalità con cui tutta la squadra si approccierà al match.
La speranza è di conseguire una vittoria per non perdere il passo delle squadre che ci precedono in classifica e non farsi risucchiare nel fondo della graduatoria...i mezzi per centrare l'obiettivo ci sono...quindi come sempre FORZA FAVELAS!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ti lascio un commento perchè un tupo post oramai è merce più unica che rara.
Per stasera mi piacerebbe vedere lo stesso spirito visto con Reggiolo. Se mantieniamo quella concentrazione sarà una bella partita.

Caddo ti voglio più concentrato di domenica, quando mi presi gioco di te con un pregevole tocco sotto, segnando, beffandoti in uscita.

Anonimo ha detto...

Stasera, aimè, come tutti gia sapete per causa di forza maggiore, non sarò in porta vi auguro comunque di vincere. Caddo in porta e forte, almeno quanto me se non di più e secondo le mie previsioni farà bene come tutto il resto della squadra.

P.S. Caddo lo so quanto ci credi, ma ti prego non farmi a pezzi la divisa...almeno provaci.

Anonimo ha detto...

"Caddo in porta e forte, almeno quanto me se non di più"... Appunto Jack!!! è più forte e basta... Poi ti faccio notare che hai usato la congiunzione e in modo errato!!!!! Scemo si scrive "è"!!!

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.