Favelas
Marcatori: 2 Pelizzardi, 2 Di Vaio
Formazione
Freda, Cadonici, Ferrari, Di Vaio, Pelizzardi.
A disp. Rota, Felettigh, Barbolini, Carretti.
Aggregato: Botti
Premetto che il ritardo nella redazione di codesta cronaca è derivata solo e soltanto dalla affannata ricerca di un titolo così intrinseco di ironia e bellezza letteraria.
Direi che ne è valsa la pena aspettare.
La cronaca, formazione titolare schierata come l'ultima partita di campionato, si parte con Freda tra i pali, Cadonici e Pelizzardi a curare la fase difensiva e Ferrari Di Vaio in avanti.
Pronti via ed è subito Favelas ad imporre il proprio gioco, un Pelizzardi in serata trova la gioia personale dopo pochi minuti, in conclusione ad una bella discesa sulla sinistra, coronata dal gol con un preciso tiro basso che trafigge il portiere ospite.
Passano pochi secondo e Freda deve subito raccogliere la palla in fondo al sacco, una difesa non impeccabile permette agli avversari di pareggiare.
Nonostante questo la serata sembra buona e Favelas continua a produrre una mole di gioco interessante senza subire troppo gli avversari che, benchè volenterosi ed organizzati faticano a produrre palle gol nitide.
Un azione fotocopia del primo gol porta Pelizzardi a siglare una personalissima doppietta e regala il vantaggio ai ragazzi in biancorosso. Vantaggio forse non meritato ma che premia una prestazione generosa della squadra.
A 10' dalla fine del primo tempo, in seguito a un time-out, avviene un pò di turn-over, ma al rientro in campo ecco il pasticcio.
Nel giro di 40 secondi prendiamo gol di testa e poi dopo un azione insistita e malamente contrastata da parte degli avversari. Risultato capovolto e situazione di difficile gestione.
Purtroppo anzichè mantenere quantomeno un ordine difensivo entriamo completamente in balia degli avversari, Ferrari "para" un tiro a colpo sicuro degli avversari che trasformano il rigore.
I rapidi scambi e una maggior preparazione tattica permettono a Figuerense di dilagare e si va al riposo sul rsultato di 2-6.
Nell'intervallo è tanta l'amarezza per una partita, l'ennesima, che scivola via fuori controllo, dopo che eravamo riusciti anche a passare in vantaggio.
Nella ripresa si assiste a una reazione d'orgoglio da parte Favelas che tenta di accorciare il risultato e raddrizzare un match apparentemente compromesso.
É un Di Vaio in gran serata l'ultimo ad arrendersi, mostrando grande impegno e sfoderando giocate di buon valore tecnico cui ci aveva già abituato in passato. Maliziose voci di corridoio riferiscono che al fantasista non sia andata giù la bocciatura ricevuto dall'allenatore nell'ultimo match pareggiato con Centro Calcolo. A quanto pare un Di Vaio-furioso avrebbe minacciato la presidenza di rescindere il contratto se Roncaglia non avesse rivisto la sua valutazione, solo il tempestivo intervento di un Felettigh nelle vesti di pompiere ha evitato il peggio.
Ma l'atteggiamento messo in campo dal fantasista di origini sanmarinesi potrebbe costargli caro, pare che il mister non abbia mandato giù questa mancanza di rispetto e si ipotizza una clamorosa esclusione di Di Vaio dal match del 16 novembre (Favelas-dei n.d.r.). Pur non trattandosi di partita ufficiale l'ambiente freme da mesi in attesa di quel fatidico giorno e nessuno vorrà perderselo, Di Vaio in primis.
Ma abbiamo divagato anche troppo.
Tornando alla partita dobbiamo solo notificare il risultato finale di 8-4 per i nostri avversari. Punteggio forse troppo pesante ma che ci sta viste le numerose lacune difensive e le incertezze di Freda.
Dall'altra parte del campo è amaro constatare la quasi totale mancanza di feeling tra i giocatori che faticano a trovarsi oppure si ignorano completamente senza far girare il pallone al compagno più favorevolmente smarcato.
Faccio notare che ciò non accade per antipatie o scarsezza dei giocatori, tutto deriva solo da un'inutile voglia di chiudere alla svelta l'azione senza cercare di percorrere la via più facile.
Ci sarebbero tante altre cose di cui parlare ma ora non ne ho tempo e voglia, propongo di trovarsi un pò prima per il match di mercoledi per parlare di alcune situazioni e di come affrontarle in campo.
Buonanotte.
domenica 2 novembre 2008
Ammaliati dalla Fig...uerense
Pubblicato da Staff Favelas alle 20:21
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Pienamente daccordo Ronca... Bravo!! Cmq ne è valsa la pena aspettare x un titolo così... XD
una novità d cui si parlerà..sarà il portiere..ke per almeno una volta sarà diverso dal solito
É una partita da vincere senza se e senza ma, questi hanno il nostro ruolino di marcia se non peggio.
Bisogna metterci un pò di orgoglio perchè non si possono perdere tutte.
Impegno massimo da tutti solo ed esclusivamente PER VINCERE.
Rota preparati.
we mistèèèèr me sto già a scaldà!
ah ah ah lo sapevate che l'impegno non paga? E che io ho sempre meno voglia di impegnarmi?, Rota come ha detto Ronca scaldati!, a parte gli scherzi la prossima giochi sicuramente tutto il secondo tempo, ma basta critiche striscianti nei miei confronti io faccio quello che posso, umanamente il secondo tempo avevo perso completamente la concentrazione e ho subito 2 gol stupidi, non me ne frega niente delle critiche ci stanno purché siano costruttivO. Alla lunga mi logorano il morale vado in para e gioco male, poi mi date la colpa e gioco peggio...cazzata!
JACK nn dire STRONZATE!!!!!!! La prossima la gioca tutta fede e basta!
Visto che pagherà anke lui ha il diritto di giocare!!!
Posta un commento