Questo è il solo e unico imperativo che aleggia nelle menti dei giocatori Favelas a 24 ore dal match contro la Lamp S.Prospero. (mercoledi 21, ore 22, Bastiglia)
Dopo tre sconfitte consecutive, l'ultima con parecchi rimpianti, si va ad affrontare una squadra di bassa classifica, sicuramente alla portata dei nostri. Sarebbe però sbagliato cantare vittoria troppo presto, infatti domani la truppa biancorossa sarà decimata da parecchie assenze, mancheranno quei giocatori insostituibili quali il portiere Freda e bomber Coppola, entrambi impegnati con la loro seconda squadra di calcio a 11. Oltre a loro va registrata l'assenza del lungodegente Botti, il perno difensivo è ancora bloccato dal problema alla spalla che gli impedisce anche di allenarsi.
Il sempre traballante mister Roncaglia dovrà quindi affidarsi ad una formazione tutta nuova, facendo fronte ad un'emergenza mai così pesante.
In porta verrà schierato capitan Cadonici, che ancora dolorante per l'infortunio patito contro Budrione si reinventerà portiere cercando di sopperire con la grinta e la pazzia di cui è abbondantemente dotato, a un'ovvia mancanza di esperienza in quel ruolo.
In difesa si chiede l'ennesimo sacrificio al gladiatorio Pelizzardi, verosimilmente schierato da ultimo difensore anche se non si escludono cambi di ruolo nel corso del match.
A sinistra si chiede uno sforzo al dolorante Felettigh, il fantasista è alle prese con dolori alle caviglie (la frequentazione assidua del capitano deve averlo condizionato n.d.r.) ma dovrà disputare la partita dal primo all'ultimo minuto, dunque si scordi il dolore per quei 50 minuti e dia il suo contributo alla causa come ha dimostrato di saper fare.
Esordio dal primo minuto anche per il giovane Rota, la fascia destra sarà sua zona di competenza. Il mister vuole vederla consumata a fine partita dalle sgroppate del brevilineo biancorosso, altrimenti è prevedibile l'ennesima sfuriata del codardo allenatore solito prendersela con quelli più piccoli di lui. Per Rota il compito è di distruggere sul nascere l'iniziativa avversaria e di proporsi in avanti per cercare la via del gol.
In attacco riconferma anche per un Di Vaio in spolvero, sperando che la stanchezza non gli giochi un tiro mancino, da lui ci si attende la solità qualità e una buona dote di tiri da fiondare nella porta avversaria, sfruttando anche le ridotte dimensioni del campo da giuoco. Il "Re Leone" ha caratteristiche diverse dall'assente Coppola, essendo un amante del bel calcio non disdegna di servire ai compagni deliziosi assist, quindi mai come domani occorrerà il sostegno dei compagni alla punta.
La partita si paventa più ostica del previsto, dunque massima concentrazione e soprattutto, gioco di squadra. Come si è fatto mercoledi scorso, l'avevamo detto che giocando col collettivo ci saremmo tolti qualche soddisfazione e quasi facevamo il risultato contro una squadra di vertice, dunque domani massima concentrazione e guardia alta, rispettando l'avversario e concentrandosi per un unico obbiettivo, i 3 punti.
Per la prima volta dopo diverso tempo la squadra che scenderà in campo domani sarà composta, quasi totalmente, da giocatori del primo corso Favelas. Il cuore di quella storica formazione deve tornare a battere più forte che mai per lottare da leoni, per vincere.
A margine un pò di sano gossip, nella serata di lunedi una delegazione Favelas si è recata in un lussuoso cinema carpigiano per assister alla prima assoluta (per loro) del film "La leggenda di Beowulf" (in foto). Il film non è stato scelto a caso, o forse si, narra di un eroe leggendario che sconfigge un demone e fa altre cose che al momento non ricordo. Alcuni concetti sono però riconducibili a una partita di calcio e i nostri li hanno appreso in pieno: "mai giacere con una donzella prima della battaglia" questo discorso vale principalmente per il capitano che essendo piendo di 'iga deve mantenere la concentrazione prima delle partite, se sei alto bello ed eroico come beuolf avrai un sacco di gnocca, insomma sarai come il mister, inoltre, se devi uccidere un demone e salta fuori che è Angelina Jolie fottitene e approfittane (anche se non saprei come abbinare la cosa a una partita di pallone n.d.r.) e infine se devi uccidere un drago è meglio che ti tagli un braccio (anche questo c'entra poco ma era la scena finale e dovevo citarla n.d.r.).
Alla proiezione erano presenti l'ormai mitico tifoso El Che, capitano, allenatore, Botti e il sempre rimpianto ex Bartolacelli. Si è anche parlato di mercato, ma la storica "freccia verde-oro" pare intenzionata a non riprendere la carriera agonistica, con sommo rimpianto dei più vecchi fans Favelas. Ma nonostante le difficoltà di qualcuno a comprendere un film piuttosto semplice è stata una serata piacevole conclusasi da scazza, dove il mister ha potuto ammirare schifato la (poca)serietà di Cadonici, sempre più avvezzo a uno stile di vita malsano.
martedì 20 novembre 2007
Tornare a vincere!
Pubblicato da Staff Favelas alle 14:34
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
Alla cortese attenzione della dirigenza
Il campionato è iniziato,e la squadra inizialmente manteneva le promesse di vertice,ma ora,dopo tre sconfitte consecutive ce la sentiamo di far notare alla dirigenza della squadra per cui tifiamo,cantiamo ed inevitabilmente soffriamo,che siamo stanchi di vedere prestazioni vuote come nei due derby,vogliamo rivedere quel cuore che contraddistingueva la squadra quando iniziammo l'avventura al vostro fianco.Anche questa giornata saremo con voi,tiferemo e vi sosterremo,ma sia chiaro che se i risultati stentassero ad arrivare anke per la 4 giornata consecutiva si aprirà inevitabilmente una violenta contestazione contro società,allenatore e giocatori:
siamo stanchi di vedere gente che pensa a sistemarsi i capelli invece che lottare,stanchio di un allenatore troppo muto a bordo campo,stanchi di promesse di progetto triennale...quest'anno c'è da salvarsi,quindi fuori i coglioni,e rispetto per chi,come noi,ha pagato oro per un abbonamento in curva!
Un appunto sul mercato:ci avevate promesso una squadra operaia,e per tutta risposta avete rescisso con Bartolacelli,il nostro idolo,per rimpiazzarlo con un finto donnaiolo come Botti,finora abbiamo taciuto,ma ora non ce la facciamo più!!!
RIVOGLIAMO LA NOSTRA FRECCIA VERDE-ORO!!!
E il secondo portiere???il nostro capitano sarà sacrificato fra i pali...vi pare giusto per uno che non riesce a star fermo nemmeno quando è in panchina???
Fate risultato,o altrimenti sarà rivolta sotto la storica sede in via Serrasina 98...Uomo avvisato mezzo salvato...
SEMPRE E COMUNQUE FORZA RAGAZZI!!!
Ma andate a cagare!!! Lasciatelo dov'è quello scemo di zunni!! Finalmente ce lo siamo tolto dai coglioni,x l'amor di dio...
Sarebbe meglio la Laura come terzino! Di calcio ne capisce sicuramente di più e almeno nn ha una morosa asiatica... Buuuuuuhhhh!! Fischi!!!! Zunni: "Fiiiiiiiiiii!!!!"
Questa è la reazione del presidente alla nostra lettera???
Perfetto la contestazione si apre sin da domani,e sarà durissima,colpirà presidente,allenatore e gruppo storico in primis...
Presidente impari l'arte della diplomazia se vuole continuare a far questo mestiere!!!
RIVOGLIAMO I NOSTRI SOLDI!!!
MERITIAMO DI PIù!!!!!!!!!!!!
CON I NOSTRI SOLDI CI AVETE COMPRATO ROTA...A SAPERLO PRIMA LI SPENDEVO DA SCAZZA!!!
IL MISTER NON ARRIVA AL PANETTONE,CHIARO PRESIDENTE???O LO ELIMINA LEI,O LO FAREMO NOI!!!
GRUPPO STORICO......DEI MIEI COGLIONI!!!FUORI LE PALLE!!!
A LAVORAREEE ANDATE A LAVORAREEE,A LAVORAREEEE ANDATE A LAVORAREEE (soprattutto il presidente)!!!!!!!
UN PRESIDENTE DISOCCUPATO PER UNA SQUADRA OPERAIA???
(lo striscione comparirà domani sera se il presidente non ritira le sue dichiarazioni contro la curva!)
Non accettiamo delle dichiarazioni così gravo da parte degli ultras.
siete solo dei violenti, siete la rovina del calcio, w le pei-tivvù!!!
e cmq fello rileggiti le ultime due righe del titolo va...
che magari a uno leggere certe cose si può anche incazzare, giustamente peraltro.
Mister non hai capito un cazzo del film!!la morale era semplice le donne sono tutte TROIEEEEEEEEEE!!il calcio non centra...a parte la grezza similitudine tra le tette della Jolie e il pallone di calcio non vedo altre similitudini tra il calcio e il film..e il drago è un pene stilizzato..non capite proprio un cazzo di film..come io non capisco un cazzo di calcio dal tronde..
poi..scusate se mi espongo..ma uno che sta con una spagnola che offende uno che sta con una cinese ma viene da ridere solo a me????:)
te non sei per un cazzo multietnico.
razzista fascista, ahsisi..
..NO NO...tutto ma razzista no...anche fascista mi urta...
io cmq essa sia dico una cosa "W la figa"
ohh ma leggete il blog... mercoledi ci sarà anche freda(una volta tanto che ce ne eravamo liberati)perchè la partita è rinviata e suppongo quindi anche coppola.... emergenza superata... meglio per capitan cadonici che non si fratturerà perone e caviglia.. PS:vogliamo in campo il mister!!!!!!!11
chi è il capo ultrà che si permette di dare del finto donnaiolo botti???????? le vecchie brigate verde-oro 1973sono invitate caldamente ad un chiarimento con ultràs spaccaossa quarantolesi 2000 a.C... appuntamento alle 10.00 all'autogrill..
In qualità di allenatore vorrei lanciare un appello alle frangie più violente del tifo organizzato.
chiedo nel particolare alle brigate verde-oro e agli ulltras 40antoli di seppellire l'ascia di guerra. non oso pensare alle conseguenze di una guerra tra due gruppi di cotante dimensioni.
ps.tornerò a giocare nella seconda parte della stagione, ora mi sto rimettendo in forma...
Siamo stanchi dei vostri finti giocatori,vogliamo combattenti veri qual'era l'idolo Bartolacelli!!!
Cogliamo l'occasione per ribadire al presidente di ritirare le offese giunte ieri o altrimenti la contestazione partirà già da stasera...e non ci limiteremo a cori...sappiamo dove abita...e se nn si esce dalla crisi sappiamo anche la residenza del Mister!!!
UN CAPITANOOO,C'è SOLO UN CAPITANOOO,UN CAPITANOOO,C'è SOLO UN CAPITANOOO!!!
c'è qualcuno e dico qualcuno che ha rubato la mia tipica espressione "mi urta"...sono proprio influente...cmq forse viene anche mio padre a vedere la partita...lo descrivo con poche ma semplici parole:è caddo a 45 anni...ps:me la cavicchio a calcio!
io da femminista voglio difendere le donne!non è vero k sono tutte de facili costumi(io sono molto più fine di voi!),ci sono anche le brave ragazze...e lo stesso discorso vale gli uomini!
Caddo a 45 anni....mmh.....mi vuoi dire che tuo padre va ancora a scuola?
che senso dell'umorismo pessimo signor allenatore incompetente...
Posta un commento