Buongiorno ai nostri cari e oramai pochi lettori affezionati.
Dopo un silenzio stampa che dura da marzo ho deciso che è giunto il momento di riprendere la bicicletta e iniziare a pedalare, dunque, cosa c'è di meglio se non un bel post sulla prossima stagione sportiva?
Quella che mi auguro di intraprendere sarà la terza stagione consecutiva nel campionato CSI, dopo una prima annata con qualche alto e basso ma che ha regalato soddisfazioni, la seconda è nata sotto una cattiva stella ed è andata sempre peggiorando nel corso dell'anno, lasciando l'amaro in bocca per il potenziale inespresso che questa squadra possiede.
Ora però il passato non conta e vorrei buttar giù due righe sul futuro della cara, vecchia, amata maglia Favelas.
"Ma perché continuare... perché?"
I progetti quando si fanno si fanno triennali, 3 è il numero perfetto, 3 sono le trilogie di Star Wars, 3 sono i capitoli de il signore degli anelli e di "Indiana Jones", 3 volte ho detto "bravo" a Fello stagione scorsa, 3 volte abbiamo messo 3 passaggi in fila e 3 sono i punti per vittoria che abbiamo visto poco.
Pure il Modena aveva il progetto triennale, ma su questo è meglio glissare.
Dunque i motivi per cui questo campionato "s'ha da fare" ci sono tutti e validi.
E se non sembrano validi pensate pure alla carriera di Harrison Ford oppure pensate a una rovesciata o ad un urlo di gioia.
O pensate che dopo una settimana di monotonia vi prendete 2 ore per non pensare a un cazzo di nulla, mettendo tutti voi stessi in una partita dal risultato ininfluente per tutto ma fondamentale per voi.
E se quel risultato per voi non è vitale smettete di leggere e andate a fare l'aperitivo in centro. NON MI SERVITE.
"Dammi più sentimento, stronzo"
Non so se qualcuno di coloro che leggono da bambino aveva una di quelle colonie di scimmie d'acqua. Erano simpatiche bestiole da mettere in acqua che crescevano diventando delle specie di girini, quando uno si stancava prendeva la colonia e la scaricava nel water.
Oppure, chessò, qualcuno avrà piantato un fagiolo per farlo crescere, almeno una volta in vita sua. Io l'ho fatto e c'era venuta su la pianta e.... no fagiolo sta proprio per fagiolo, io di altre piante non ne semino.
Beh, sto blog è la mia pianta di fagioli virtuale e detta sinceramente, mi secca vederla abbandonata a se stessa e mi secca che gentaglia inutile usi nostri spazi per sfogare le proprie frustrazioni tardo-adolescenziali, apparendo e lasciando la propria sgradevole traccia di passaggio su quel piccolo riquadro a destra.
Mi stanno ammazzando la pianta e ho deciso di intervenire, con sto post e con una bella ventata di aria nuova.
Entusiasmo ci metto ed entusiasmo chiedo a voi.
Se voi ci state io ci sono, se voi non ci state "saluti e baci, la porta sta di là".
Dicono che il caldo alimenti la passione.
Non so chi l'ha detto ma sicuramente aveva il condizionatore in ufficio. In questo caldo, indifferente e ridondante giorno di luglio il dito cade sul link al blog, sempre presente nei preferiti, e me lo sfoglio e mi ricordo tutto il tempo passato per scriverci e metterlo in piedi.
Per gli aggiustamenti piò o meno tecnici, le prove, le ricerche e tutto il lavoro per migliorarlo e cercare di renderlo distintivo, riconoscibile nel suo piccolo. E ricordo che si ce l'avevo fatta ed era diventato un piccolo punto di riferimento non solo per noi ma anche per gli altri.
L'entusiasmo che c'era ad ottobre 2007 l'ho ritrovato così e se fosse per me comincerei domani a giocare.
Il calcio è un gioco ma è un gioco dannatamente serio, diceva qualcuno che vinse qualcosa.
Non so voi ma a me la voglia di misurarmi, competere e possibilmente vincere manda i nervi in fibrillazione. Voi ce l'avete sta voglia?
SI! follow me
NO... aperitivo e vasca in centro per punizione. E se non la considerate una punizione non mi servite.
Ora non mi viene in mente null'altro da scrivere.
Sappiate che mi tira il culo fare il deux ex machina, attendo con ansia le vostre reazioni.
Buona estate Favelas.
giovedì 2 luglio 2009
Stagione 2009/2010
Staff
Pubblicato da Staff Favelas alle 09:36
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Bel post.
io voglio farmi l'aperitivo! ...però non dico no! e quindi ci sto! in settimana partitella Favelas..sabato sul tardo pomeriggio aperitivo!
sciallo...
mi è salito un po' di amaro in bocca per l'ultima frase in latino,quella della macchina che non ho capito...:-D
Ma a parte quella frase il resto mi ha caricato un sacco,forse perchè c'ho na voglia addosso di giocare a pallone che manco vi immaginate...comunque sia il prossimo campionato s'ha da fare,io non saprei spiegarmi una valida motivazione per ritirarci...dopo tanta fatica per costruire tutto ciò...ma scherziamo!!! Poi dopotutto come diceva qualcuno a me tanto noto...IL PROGGIETTO è TRIENNALE...il gruppo c'è,è compatto più che mai,la voglia c'è,manca soltanto qualche piccolo innesto di sicuro affidamento per puntellare la rosa in caso di assenze! carichi ragazzi!!!
siiiiiii ca22o!! io ci sono dovessi inventare la macchina per dividermi in due.. unica cosa in cui sono in disaccordo: deve essere più che altro un divertimento non un impegno da portare a termine ad ogni costo.. di problemi ce ne sono già tanti nella vita.. prendere il calcetto troppo seriamente rischia solo di rovinare l'atmosfera pre durante e post partita che esso crea..almeno questa è la mia opnione.. impegno e dedizione ma non obbligo.. divertimento non forzatura.. possibilmente vittorie e non sconfitte..
Ovviamente bisogna darci il giusto peso a quello che rimane comunque un campoionato CSI e dunque lascia il tempo che trova.
Però affrontarlo con un pò di spirito vincente e voglia è fondamentale, altrimenti son tempo e soldi buttati.
Quando si è giocato bene mettendoci impegno, tutti, non ci sono mai state grandi discussioni o malumori nel dopo-partita. E comunque son sempre stati episodi circoscritti alla serata, nulla che si porti avanti.
Un pò di agonismo è fondamentale per non prendere sempre e comunque delle bastonate, senza esagerare.
Chiaro che gente svogliata o "costretta" a venire non ne voglio vedere. Se si decide di prendere un impegno lo si porta avanti fino alla fine.
Se qua in luglio mettiamo insieme i giocatori è giusto mettere in chiaro ste cose.
Io un campionato ridicolo come lo scorso non lo voglio più fare.
parole dure laura,non me le aspettavo da te.
Come al solito sei stata prolissa oltre il dovuto,vediamo di contenerci un pò e di ridare un pò di contegno a questo blog per favore.
Detto questo:Capitano oh mio capitano portaci alla vittoria....o almeno in birreria!!La curva è con voi!!
Posta un commento