*ANNUNCIO IMPORTANTE*
Considerando il già cospicuo sbattimento per organizzare un pranzo a 15 persone, dato che a quanto vedo il numero è quello, si paga TUTTi ed INDISTINTAMENTE lo stesso prezzo, comprensivo di spesa e campo.
Considerando il già cospicuo sbattimento per organizzare un pranzo a 15 persone, dato che a quanto vedo il numero è quello, si paga TUTTi ed INDISTINTAMENTE lo stesso prezzo, comprensivo di spesa e campo.
Come molti di voi sapranno nella giornata di domenica 16 novembre 2008 D.C. avrà luogo l'annuale festa bianco-rosso-verde-oro più comunemente denominata Favelas-dei.
É inutile stare qua a rimembrare la scorsa manifestazione e il successo da essa ottenuta, sarebbero innumerevoli gli aneddoti da raccontare, molti dei quali è anzi meglio tener segreti. Qua il link (foto) alla prima parte di quella gloriosa giornata, purtroppo il prosieguo non verrà mai narrato ed è custodito gelosamente nella memoria di chi c'era, perchè "chi c'era sa".
Ma ora bando alle ciance, a meno di clamorose sorprese dell'ultima ora la prestigiosa convention si terrà a casa del mister proprio come l'anno passato.
Per ragioni di marketing mi è stata data disposizione dai piani alti di invitare tutta la grande famiglia Favelas senza escludere nessuno, purtroppo alle esigenze presidenziali non corrisponde un ingrandimento di casa mia, ma prontamente ho trovato una soluzione al problema.
I fumatori pranzeranno in balcone.
Questo post, che non vuole essere auto celebrativo nonostante il glorioso risultato del primo Fav-dei, organizzato in maniera eccellente dal sottoscritto, senza pecche, ricco di bei momenti e sicuramente irripetibile in ogni suo particolare. Ebbene, pur non volendo assolutamente rimembrare tale fantastica data e senza pretendere un inchino reale con bacio dell'anello ogni volta che mi incontrate...
Ho scordato cosa dovevo dire...
Ok, come stavo dicendo questo post è finalizzato a mettere nero su bianchi il numero e il nome dei partecipanti all'esclusivo Favelas-dei II (favelasdeisecondo). Prego dunque chiunque legga questo messaggio di lasciare un commentino con nome e scritta "presente" così posso preparare i segnaposti personalizzati (cazzata), esorto in particolar modo quei tossici di Pelizzardi e Di Vaio.
In pieno rispetto della tradizione si pranzerà a base di pietanze fatte a mano, fatte da mia madre in particolare. La genitrice se la cava bene in cucina, io ne sono la prova vivente.
Al momento un abbozzo di menù è il seguente:
- Sfiziose bruschette
- Ravioli ai funghi fatti a mano in una quantità di 1 hg a testa
- Verdure grigliate, zucchine e cipolle "a-mò-dei-panini-di-scazza"
- Affettati misti con pane
- Salutari carote non unte o cotte
- Dolci fatti in casa (probabilmente mascarpone)
- Sorbetto
- Caffè
- Ammazza caffè
Ora, il problema insorge per il discorso "dolci" avendo chiesto alla madre di preventivare un comparti dolcistico di qualità, essa è da 45 minuti buoni che ravana su riviste da cucina con preoccupante solerzia.
Cercherò di frenarne l'entusiasmo e vi esorto a portare qualche dolce fatto da voi con le vostre mani, o meglio, facciamo che voi lo portate e basta e lo fate fare a qualcuno di più competente. Asini.
Dopo l'abbondante pranzo è prevista l'attesissima consegna del premio per il miglior giocatore del campionato 2007/2008, fotografi e cronisti immortaleranno lo storico momento. Il vincitore è deciso in maniera non opinabile dall'allenatore.
Dopodiché si procederà con la consueta partita in famiglia, per l'occasione si cerca di mettere in piedi un triangolare con partecipanti:
- Squadra titolare
- Riserve e vecchie glorie
- Tifosi
La squadra dei tifosi sarà un misto di tutto e probabilmente vincerà il triangolare, sempre che qualcuno conti i gol e tenga i punti.
In occasione della speciale manifestazione del Favelas-dei vengono introdotte nuove regole per il giuoco del calcio a 5, premettiamo che non sono regole da seguire alla lettera ma tutti sono invitate a seguirle per non incorrere in diffamazione e derisione perenne:
Art. 1 : Ogni squadra deve essere composta da un minimo di 2 a un massimo di 10 giocatori in campo contemporaneamente.
Art 2 : É severamente vietato fare interventi fallosi, duri e pericolosi, per nulla in spirito con la manifestazione, essi saranno sanzionati con l'antica cerimonia rituale de "La rottura della boccia vuota di lambrusco sulla zucca"
Art. 3 : Il cambio volante di giocatori da una squadra all'altra nel corso del match è contemplato e a tratti incoraggiato, ogni giocatore deve però essere riconoscibile attraverso l'uso o meno del fratino. Chi sovviene a questa regola va in prigione 3 turni senza passare dal via.
Art. 4 : L'amore e l'amicizia devono trionfare, dunque è permesso ostacolare l'avversario abbracciandolo o placcandolo, quest'ultimo accorgimento tecnico non deve essere usati nei confronti delle donzelle onde evitare traumi che comporterebbero un ricovero d'urgenza.
Art. 5 : É severamente vietato adoperare un atteggiamento agonistico e combattivo nei confronti dell'avversario che deve essere visto come un amico e compagno di bevuta.
Art. 6 : Si svolgeranno 2 tempi da 15 minuti a partita. Ogni squadra ha a disposizione un time-out mentre ogni giocatore ha a disposizione un numero di time-out indefinito, nel corso dei time-out personali è assolutamente vietato sorseggiare bevande analcoliche, la pena per questa odiosa usanza è una doccia col capitano (prevedibilmente assai molesto).
Art. 7 : É possibile sdraiarsi in campo durante le fasi di giuoco.
Art. 8 : Non è necessario indossare la tenuto da giuoco ordinaria per giuocare.
Art. 9 : Non essendoci direttori di gara tutte queste regole sono affidate solo al buon senso dei giocatori.
Art. 10 : Non saprei che scrivere ma era bello fare cifra tonda.
Questo è quanto, nel salutarvi concedetemi un messaggio di servizio. Fello prenota il campo per domenica dalle ore 17 fino alle 18.30/19. Te o chiunque altro!
Esortandovi ancora a lasciare un messaggio vi attendo numerosi per domenica alle 13 qua a casa mia.
Bye.
NEWS: mentre scrivo questo messaggio di presentazione mi dicono dalla regia che verrà servito un "tortino di erbette" di cui non ricordo il contenuto perché non stavo ascoltando. Purtroppo la situazione sta diventando ingestibile da parte mia dunque consiglio un digiuno preventivo di almeno 12-24 ore.
9 commenti:
Fenomenale!!!Splendido post come preludio ad una grande giornata!!!
Capitano e rispettiva moglie PRESENTI!!!
L'amato cugino nonchè tifoso nonchè vecchia guardia in campo e fuori (FRANK) PRESENTE OBBLIGATORIAMENTE...
Già lo so che nonappena lo vedrete in azione,da fermo illuminare con la sua classe sopraffina lo vorrete tesserare...
Futuro Rinforzo!!!
BELLA ROBA RONCA!!! Oh cmq il calcetto del Favelas dei vale come allenamento... STI CAZZI!!!! Ovviamente presente!!!!!
presenteeeeeee... non so se fino alla fine comunque presente.. questo favelas-dei segnerà anche il mio ritorno in campo..vi prego leggere e rispettare l'art. 2 grazie...ciaoooo
presentissima!!!!!!!staff comlimenti x il post...mi fa male la pancia dal ridere!!!GRANDE FRANK!!!cmq aspetto dai voi l approvazione x invitare la mia compa/amica Sara...ciaOOOOO
ovviamente presenteeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!complimenti x il post!!!!e miraccomando dolci donzelli....(capitano in primis)ricordatevi chee ci sono anke delle femmine a giocare cn voi...!!!!quindi delicati!!!!
presente, senza ombra di dubbio, spero solo di tornare a casa con le mie gambe e non in barella...
Ottima organizzazione staff...se c'è cugino Frank allora c'è anche cugino Dani!...Presente!
presente..
presente...e avvisata passeri gia da una settimana!!!!scusate solo il ritardo...ma pure oggi 10 ore di lavoro =(
Posta un commento