Ricevo e pubblico con piacere un manoscritto redatto con estrema abilità da un nostro collaboratore.
Lasciamo da parte per un pò l'ambito sportivo e ritorniamo fedeli ai principi di stupidità, o stupidaggine, che animano codesto bolg. Sulla falsariga dei racconti di capodanno ecco un breve ma intenso resoconto dello scorso sabato.
Sabato,ore 15:00
Dopo un travagliato pomeriggio pre-organizzativo,tutto e dico tutto il clan FAVELAS accetta il programma della serata:cena e disco in quel di Scandiano.
Ore 21:00
La serata parte sotto i migliori auspici,il team è al completo e carico a sufficienza.
Ritrovo a casa del capitano,appena rientrato da un estenuante giornata lavorativa.
Si parte ma subito si riscontrano i primi problemi tecnico-tattici(e si sa,i nostri favelli sono avvezzi ad avere problemi tecnico-tattici,vedi prima partita di campionato) mezza carovana,costituita da presidente e famiglia-2° portiere e cugini del capitano si perdono per quel labirintico incrocio di viuzze e ostili anfratti che è la zona industriale di Sassuolo.
La testa della corsa,trainata dal quasi inedito squadrone Ultras Albertin-Bartolacelli e dall’ inossidabile coppia di bomber Di Vaio-Pellizzardi arriva a destinazione nei tempi previsti,seguiti a ruota da tutta la créme del team Favelas:Mister, portiere… o presunto tale, neo acquisto Ferrari e la vecchia guardia Botti.
Davanti all’antica rocca di Scandiano il gruppo si riunisce e si ricompatta,ma si teme per la salute del troncone di coda,perso per Sassuolo,ma dopo una 30ina di minuti il peggio è scongiurato.
Inizia la cena,subito i nostri vengono travolti da un certo Vino Rosso,ne fa come al solito le spese peggiori il capitano,per natura molto sensibile a certe argomentazioni.
Come a ogni “ritiro”che si rispetti fa capolino il vecchio amico Limoncino che come al solito viene molto apprezzato da tutto il clan.
La serata procede,tra alti e bassi,alla discoteca Corallo e a tarda notte si conclude
Veniamo quindi alle pagelle,immancabili:
Presidente:la disperazione si impossessa di lui vicino a Sassuolo,si riprende arrivato a Scandiano ma la sua mente è ottenebrata da uno stato di incomprensibile euforia,per niente contagiosa e a tratti insopportabile.Il capitano con il suo solito tatto esprimerà il suo amore per lui sputandogli addosso.
Risultato finale per lui sarà,una camicia da buttare e cintura D&G ridotta alla sola G.
INCONTENIBILE
Capitano:Segnato profondamente dalla giornata lavorativa e dal sopra citato Vino Rosso giacerà in stato comatoso 2 ore buone su un confortevole divanetto,in bilico tra la vita e la morte ma protetto dall’amore dei suoi compagni che lo fotograferanno senza ritegno.
MIRACOLATO
1°Portiere o presunto tale:Vera stella della serata si mette in luce per il suo bassissimo grado di pudore:ballerà tutta sera coperto solo da una striminzita(e fradicia) canottierina che all’apice della serata verrà tolta lasciando libero sfogo al fisicaccio del nostro,fino all’intervento della buoncostume.
SUPERSTAR
El Che:apparso sottotono,paga la sua lunga lontananza dal locale che tante soddisfazioni gli ha dato in passato.
Ha un breve impeto di orgoglio quando il barista gli chiede 2€ per una mezza d’acqua:pagherà con soli 50 cent.
RIMANDATO
Mister:fa la doppia,venerdì e sabato a ballare senza scomporsi di una virgola.
Non perde il suo famoso autocontrollo neanche davanti allo scempio di un capitano più morto che vivo e con la pacatezza quasi di un santo chiede che qualcuno controlli il polso e le funzioni respiratorie al suo giocatore.
INOSSIDABILE
Pellizzardi:arrivato a sorpresa non è al meglio della sua forma,è un po’ scarico,il che lo rende carico quasi quanto una persona normale,ho detto quasi.
SEMPRECARICO
Di Vaio:non se ne và a casa dopo 30 minuti,è un record,da tempo non lo vedevamo così il che fa ben sperare per i week-end a venire.
CONTINUA COSì!
Ferrari:ormai a suo agio con tutto il team,cerca in ogni modo di agganciare compagnia femminile per il portierone che però non coglie e spreca TUTTE le occasioni denudandosi.
ALTRUISTA
Frenk:ormai un vero e proprio ultras segue la squadra a ogni uscita.
Si rotola per svariate volte in terra col capitano,lo sorregge,lo aiuta,da vero tifoso legato alla maglia.
IMMANCABILE
Botti:orfano del suo campagno di scorribande(il capitano ndr)se la cava egregiamente anche in solitaria,tutti lo aspettano in campo ma lui si fa vedere in disco.
ADRIANO
Voto anche allo special-Guest Bartolacelli:con il comandante,il mister e Di Vaio riforma il quadrato d’oro che ha imperversato per Barisardo 2 mesi or sono.
Sfoggia un pulloverino d’ altri tempi e vaneggia per gran parte della sera su una moto giapponese/cinese…o una moto & una cinese…non ho capito bene,ma chi c’era sa.
VISIONARIO
Appendice:
Nel corso di un serrato dibattito via mail tra due grandi intellettuali nostrani, analizzando la discografia del gruppo (molto) punk de "I Dari", sono stati stilati i seguenti punti:
MONDO DARI*** MONDO FAVELAS
A casa tutto regolare*** (non ce l ho una casa)
L'amore tutto regolare*** (non c'ho la figa)
A lavoro tutto regolare*** (il lavoro fà cagare)
Lo stipendio alla fine del mese*** (a me lo danno con valuta 10 ma arriva il 20 in banca....)
La salute tutto regolare*** (sono grasso e c'ho il fegato/polmoni che sono una discarica)
Una realtà tutta regolare*** (realtà di merda,governa Berlusca)
Una vita tutta regolare*** (vita di merda sono un poveraccio)
Un futuro certo più sicuro *** (ma quale futuro?non so neanche se sono vivo stasera)
da ciò è stata tratta una importante teoria relativistica che recita quanto segue:
I Dari dicono solo coglionate.
Fine.
Nessun commento:
Posta un commento