"Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole. Vai!" [cit. "The Blues Brothers"]
Erano 119 miglia (190 km) quelle che separavano Carpi da Bergamo, è una mite tarda mattinata di febbraio e due personaggi a voi noti si apprestavano a caricare la macchina per affrontare la trasferta in terra lombarda.
La macchina è pronta, si caricano le coperte, le sciarpe, una quantità indecente di lambrusco, affettati, cioppe di pane, maionese e i ringo da mangiare nel viaggio. Si è deciso di esportare tutto ciò che la nostra terra emiliana può offrire, per non sentirci lontani da casa.
Alle ore 11.30 si è in viaggio
Alle ore 11.45, ormai in vista di Mantova, i nostri si accorgono di non avere caricato neppure una bottiglietta d'acqua. I 9 litri di lambrusco amabile stipati nel bagagliaio sono gli unici liquidi disponibili. La coppia non fa una piega.
Sarò breve, dopo una sosta documentata fotograficamente a Brescia per pranzare ci si reca allo stadio di Bergamo per Albinoleffe-Modena, i gialli soccombono per 3-1 sbagliando pure un rigore. Il mister è compiaciuto.
Dopo aver cercato vanamente un letto a prezzi economici in terra orobica ci si trasferisce a Montichiari (BS) in vista del match della domenica. Dopo aver chiesto informazioni a degli imbecilli locali l'hotel ** più economico chiede 30€ a zucca solo per la notte, i due si guardano negli occhi senza proferir parola, si dormirà in macchina. In un bar avviene il furto di 3 bottigliette d'acqua, il locale è situato affianco alla sede locale di Forza Italia, i nostri non hanno rimorsi. Un tacito accordo tra i due permette di bere acqua senza sentirsi offeso e deriso dall'altro.
Appartati come una coppia gay si cena e si beve, si procede a dormire in macchina. Freddo e scomodità non intimoriscono i due che ronfano di buon gusto fino a metà mattina. Il mister avverte dolori al ginocchio che tutt'ora lo perseguitano e una certa acidità di stomaco, il capitano puzza.
Si viene a conoscenza dell'esistenza di "Montichiarello" il centro sportivo della squadra bresciana, in pratica vi sono 2 campi grossi in sintetico, uno piccolo coperto, uno scoperto e il bar. L'ironia sul nome lascia spazio allo stupore, mai vista così tanta richhezza per una squadra sconosciuta.
Si visiona Montichiari-Inter del campionato allievi, individuiamo un paio di nuovi fenomeni nerazzurri i cui nomi sono custoditi gelosamente, Fello capirà di chi parliamo soli per l'asta del fantacalcio 2010/2011
A mezzogiorno ci si reca in una trattoria locale dove il capitano assaggerà i deliziosi tortelli al cinghiale, ne verranno serviti 7 (sette). All'esterno c'è un pavone come documentato.
Nel pomeriggio si va a vedere Montichiari-Carpi, nessna foto, risultato di 1-1 con rigore sbagliato nel finale dai biancorossi, ora è il capitano a godere.
Si torna, stanchi ma soddisfatti.
Le foto son poche e prive di significato, ma a due come noi di fare le foto in giro proprio non ci passa per la testa.
venerdì 22 febbraio 2008
Week-end lombardo etilico sportivo
Pubblicato da Staff Favelas alle 12:05
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Grande roncaaa!!!ottimo post,breve ma efficace!!!e soprattutto gran week-end!!!
Esperienza da bissare non appena la fiorentina raggiungerà le semi-finali di coppa uefa...e andiamooo!!!
Dopo il week end etilico-sportivo mi sento un vero Ultras!!!sento di aver guadagnato punti con gente del calibro di "Incudine","Alan" (il capo della Pamela,nonchè membro quasi fondatore delle Brigate Gialloblu) e anche di un avversario,ma comunque rispettabile tifoso,del calibro del "Signor Arbitro"!!!
complimenti x il post!cmq il signor capitano è venuto molto bene nella foto con la bottiglia in mano,e gli si legge in faccia quanto era felive!!!!
mister anke lei è venuto molto bene!la noto dimagrito!
mister anke lei è venuto molto bene!la noto dimagrito!
Non sono affatto dimagrito!
Non scherziamo su queste cose, ci tengo alla mia silhouette. Occorrono anni di impegno e dedizione per raggiungere questi livelli di eccezionale forma fisica...
Oh ronca quando andate a vedere la Fiorentina vengo anch'io cazzo!!! Cmq ho intravisto nella foto della "cucina" i ciccioli ... Ma quanto cazzo son buoni!!! Bravo Ronca... Post sintetico ma stupendo!! Forza favelas, il suo mister e il suo capitano!!!
mi scuso mister x l offesa!!!lei sta bene così!!!:-)))
Posta un commento