martedì 5 febbraio 2008

Abbuffata di gol!


Il Tabellino:

Favelas
FC - Ac Faliraki: 12-6

Sequenza gol: 1-0; 1-1; 2-1; 3-1; 4-1; 5-1; 5-2; 5-3; 6-3; 6-4; 6-5; 7-5; 8-5; 8-6; 9-6; 10-6; 11-6;12-6.
Marcatori: 6 Coppola, 2 Pelizzardi, 2 Di Vaio, 2 Cadonici.
Formazione(minuti giocati):
Freda(50'), Cadonici(35'), Botti(40'), Pelizzardi(35'), Coppola(40')
A disp. Felettigh(25'), Di Vaio(25').
Allenatore: Roncaglia

Note: partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco con alcuni punti bagnati, spettatori presenti all'incontro 15 circa, serata fredda ma si giocava al coperto.

Lunedì 4 febbraio 2008,Rolo - La compagine allenata da Mr. Roncaglia si reca in quel di Rolo per la seconda giornata del girone di ritorno. Il morale è alle stelle,dopo la splendida vittoria della settimana precedente contro l'Ariolas. Vittoria che ci ha consegnato una formazione rigenerata dalla sosta natalizia,che ha dimostrato che i durissimi allenamenti imposti dal ferreo Roncaglia e le amichevoli disputate hanno dato i frutti sperati;ma non solo,la sosta ha anche riconsegnato la difesa (Botti e Cadonici). La partita odierna vede di fronte Favelas contro il fanalino di coda Faliraki ancora bloccato ad un punto. Ma non è affatto scontato il risultato,tutti ben ricordano infatti l'impresa compiuta dai nostri in una notte di mezza estate,capaci di pareggiare 1a1 contro una squadra i cui componenti erano completamente ubriachi dalle 4 del pomeriggio! Quando c'è di mezzo Favelas nulla è mai scontato. Ed in questo senso i ragazzi sembrano aver imparato la lezione,infatti scendono in campo con la giusta determinazione,dimostrando di voler rimediare i 3 punti e non brutte figure. I ragazzi in maglia bianco-rossa passano in vantaggio,per poi venir recuperati poco dopo,ma saranno solo pochi minuti di speranza per Faliraki in quanto la squadra in trasferta si porterà immediatamente sul 2a1 con un'azione personale di Cadonici che dopo aver sradicato palla ad un avversario ne salta un altro e da posizione defilata infila un esterno destro degno del miglior Ibrahimovic...i ragazzi poi allungheranno le distanze porandosi al riposo sul 5a3. Nel secondo tempo i padroni di casa del Faliraki gettano il cuore oltre l'ostacolo,tentando il tutto per tutto,portandosi fino al 5a6,ad un solo gol di distanza,ma invano. Infatti i favelas-boys dilagheranno grazie ad uno splendido Coppola autore di qualcosa come sei reti,ma non solo,anche tanta corsa e buoni passaggi per il capocannoniere bianco-rosso.Il risultato finale vedrà prevalere le Favelas per 12-6.
La partita di oggi ha mostrato un Coppola in grande spolvero e con la giusta mentalità dedita anche al sacrificio per i compagni,una difesa ritrovata dopo i vari infortuni ed un discreto gioco di squadra.Certe volte per migliorarsi è necessario cercare ache il pelo nell'uovo,come si suol dire,e volendolo cercare oggi si potrebbe affermare che sei gol subiti da una formazione di questo livello sono forse un po' troppi.La cause potrebbero essere molteplici: un Freda non ancora ai livelli che tutti ricordano ai tempi di ed. fisica con Muzzini (anche se allora i reni gli permettevano ancora di scolarsi mezzo litro di limoncino dieci minuti prima del match,e tutti sappiamo quant'è importante per lui),un Cadonici ben lontano (da anni) dalla (peso)forma migliore e reo di aver causato un rigore (per la verità concesso parecchio generosamente) e protagonista di un incomprensione con Freda,ma comunque abbastanza positivo in chiusura,ed autore di due gol.Al solito rimane costante il problema calci piazzati:un gol subito da punizione diretta,causa barriera posizionata malissimo dal portiere ed ennesimo gol preso da calcio d'angolo (infilatosi sotto le gambe del portiere biancorosso),che denota una bassa concentrazione in fase di marcatura a uomo in questi frangenti.Credo sarà necessario un repentino cambio di rotta ed una concentrazione maggiore se si vuole migliorare;perchè un gol contro faliraki lo si recupera anche,ma in altre partite certe disattenzioni potrebbero risultare fatali e compromettere l'intero susseguirsi del match,quindi chiedo maggior concentrazione a tutti sui calci piazzati!Tutti promossi comunque,ma gli esami più difficili devono ancora arrivare.
Siamo alla seconda vittoria consecutiva,come nel girone d'andata del resto,vedremo se questa volta i ragazzi saranno capaci di non perdersi per strada.Il che significherebbe fare bottino pieno contro formazioni abbordabili quali San Prospero e Nani,e tentare qualche sgambetto a qualcuna delle 5 big il lotta per la promozione. Per far questo però sarà necessario un rapido processo di maturazione (che passa anche per i punti sopracitati oltre che attraverso una maturazione psicologica collettiva),altrimenti si rischia di ripetere il cammino non brillantissimo del girone d'andata...Comunque sia avanti ragazzi che il progetto prosegue,vediamo di toglierci qualche soddisfazione!!! Forza ragazzi...Forza Favelas!!!!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

giusta disamina della partita.
Anche secondo me i 6 gol presi da questi sono troppo, se ne prendiamo 6 dall'ultima non voglio immaginarmi dalla prima...

Cmq la prossima si gioca ancora a Rolo, speriamo che quel campo porti fortuna e che Freda si dia una svegliata.

Anonimo ha detto...

Concordo con mister e capitano... Bisogna registrare un pò la difesa, xchè se Beppe gioca sempre così davanti siamo a posto...
Sempre e cmq forza FAVELAS!!!!

Anonimo ha detto...

si difende tutti e si attacca tutti su un campo di 25 metri, poche balle.

Anonimo ha detto...

io non mi preoccuoìperei tanto dei 6 gol presi... ogni partita è a se..anche l'inter ha preso 2 gol dal parma ma questo non vuol dire che contro juve o milan ne prenda 4-5

Anonimo ha detto...

Alle il problema è che noi abbiamo Freda in porta e nn Julio Cesar!!! Ciò significa che noi partiamo sempre dal -3 nn dallo 0-0!!!

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.