lunedì 11 febbraio 2008

Arriva il difficile


Bissando i successi dell'andata, anche in questo girone di ritorno Favelas è rientrata alla grande dalla sosta natalizia conquistando due vittorie contro Rolo e Faliraki.
Pochi mesi fa dopo un esordio del genere si facevano voli pindarici e si intonavano cori quantomeno fuori luogo, la gioia fu stroncata da una serie fantozziana di sconfitte con l'unica gemma (?) del pareggio guadagnato in extremis, dagli altri, contro S. Prospero.
Ci apprestiamo ora ad affrontare la parte più difficile del nostro calendario affrontando New Team, Budrione e Carpine, sarà il futuristico Palasport di Rolo ad ospitare il primo grande big-match di questo trittico terribile. Il derby dei derby tra Favelas e New Team sarà il main event della 12a giornata di campionato e si propone come il più classico dei testa-coda, spesso scontati, a volte imprevedibili.

La partita di andata (qui la cronaca) si concluse con un perentorio 6-1 in favore della squadra amaranto che vinse grazie ad una maggiore solidità difensiva a fronte degli errori di Freda & soci, errori che si ripetettero fino alla fine del girone di andata e furono la causa di quella serie di sconfitte quasi incredibile.
Oggi, lunedi 11 febbraio, la squadra biancorossa si presenta al cospetto dell'ex capolista col morale alto, rinfrancata dai recenti successi ma con la consapevolezza di affrontare una squadra nettamente superiore in tutti gli aspetti del gioco. Dovremmo essere furbi e sfruttare l'esperienza fin qui maturata per tentare di portare a casa qualcosa.
Per la seconda giornata consecutiva tutta la formazione titolare sarà a disposizione del mister che pare aver già effettuato le sue scelte, a sorpresa dalla formazione titolare pare escluso capitan Cadonici che lascerà spazio alla coppia difensiva Botti-Pelizzardi. Pare che alla base di questa decisiona ci sia lo scarso momento di forma del centrale solierese, ma i maligni già parlano di un rapporto tra mister e capitano oramai logoro e prossimo alla conclusione.
Lasciando da parte i pettegolezzi questa dovrebbe essere la formazione che partirà dal 1' minuto contro New Team:

Freda

Pelizzardi - Botti

Di Vaio - Coppola

Disp. Felettigh, Cadonici

Non è mio solito fare post dal carattere tecnico-tattico, perchè lo considero essenzialmente una perdita di tempo, ma dato che ci sono ci tengo a fare alcune precisazioni.
Il calcio a 5, per sua natura, è uno sport dinamico, frenetico e totalmente diverso dal calcio a 11. Questo comporta che non esistono titolari o riserve, è necessario che chiunque entri dia da subito il massimo che può dare, ed è fondamentale non abbattersi dopo aver subito 2-3 reti, lo dico da ora, chi dimostra di non crederci non gioca, punto.

Ora faccio una americanata, ecco le mie Keys of the game ciò che è necessario per vincere la partita:
-Freda non faccia i suoi soliti errori
-Tutti devono difendere
-Giocare sempre al massimo, ci sono i cambi
-Cercare il tiro con Divvo e Pelli

In bocca al lupo Favelas!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimo post ronca,credo che sarebbe necessario lo leggessero tutti questo post!!!speriamo che coloro che non frequentano il blog abbiano già inculcati in testa questi valori e queste considerazioni...speriamo bene!!! FORZA RAGAZZI!!!

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.