Terza giornata ed è gia tempo di derby come già ben presentato nel post precedente.Il derby sarà doppio per 5 partecipanti alla partita...si tratterà di derby nel derby infatti Pizzano,Violi,Botti E.,Cadonici e Felettigh hanno condiviso e sono tutt'oggi riconosciuti come fautori principali degli anni gloriosi della Juniores del Limidi.Sono tuttora legati da una grande amicizia e da una profonda stima professionale.
Non ce ne vogliano gli altri tre,ma i due protagonisti principali di ogni battaglia a limidi,due pezzi di storia bianco-rossa sono,senza dubbio Pizzano e Cadonici,che esordirono ben 6 anni or sono con la maglia bianco-rossa del Limidi.
Mentre Cadonici è il nostro capitano e lo conosciamo tutti fin troppo bene conosciamo Pizzano,l'altra faccia della partita,l'avversario più temuto dai ragazzi bianco-rossi che lo conoscono.
Pizzano nasce calcisticamente in una blasonata squadra locale,la Pol. Solierese.Vive anni gloriosi a Soliera,vince campionati e sogna un futuro in prima squadra,ma qualcosa non funziona...Quando arriva agli esordienti incrocia sulla sua strada un allenatore reo di aver rovinato talenti idilliaci quali Cadonici e,appunto Pizzano...Questo Mister è Emilio!
Emilio non apprezza il talento,la voglia e soprattutto il sinistro di Pizzano,cosicchè assieme all'altro talento incompreso Cadonici partono,dopo due anni di tribune e bocconi amari,alla volta di Limidi.
Qui entrambi troveranno la loro isola felice,un ambiente che crede nei giovani,li incoraggia e li fa giocare e i due diventeranno presto titolari irremovibili di una squadra che ancora oggi i tifosi limidesi ricordano a memoria,come il Napoli di Maradona e Careca,la Juventus di Platini e Boniek,e l'Inter di Mazzola e Facchetti,oggi a Limidi si ricordano a memoria la formazione locale di Pizzano e Cadonici.
Dopo sei anni di gioie e dolori,vittorie e sconfitte le loro strade però si dividono,il più forte Pizzano ha addirittura trovato la consacrazione in prima squadra,mentre l'altro,Cadonici sgomita ancora nei malfamati campetti dell'under 21.
Ma d'altronde Giovanni sin dai primi anni a limidi si capisce che è un predestinato,per gli addetti ai lavori è uno dei più bei gioielli usciti dal settore giovanile limidese degli ultimi cinquant'anni.E per questo i ragazzi di mister Roncaglia dovranno temere le caratteristiche tecniche e tattiche di questo temibile avversario...
Nonostante l'analfabetismo che lo contraddistingue,si ricordano frasi pronunciate negli spogliatoi del tipo "Vorresti che io sono il 10" ed altre innumerevoli perle,Giovanni ci sa fare coi piedi...per questo molti lo accostano al capitano giallorosso Francesco Totti.Le sue qualità principali sono la visione di gioco ottima nei campi grandi,ovviamente piu limitata a calcetto,è migliorato sotto l'aspetto della velocità,molti lo ricordavano lento e grasso a Soliera...ora è sempre grasso ma più rapido,ha saputo lavorare bene sulla corsa negli anni. Ma,la cosa che tutti dovranno temere più di qualsiasi altra è il suo famigerato sinistro: il fantasista irpino possiede infatti,oltre che un tocco delizioso nel servire i compagni,una botta micidiale,potentissima e per di più molto molto precisa.Queste sue indiscusse doti balistiche gli hanno permesso di mettere a segno finora ben 4 reti,come il bomber di casa Favelas Marco Di Vaio.Ennesimo derby nel derdy sarà questa sfida fra bomber.Per coloro che non lo conoscessero sarà dunque importante capiscano che non sarà ammesso concedergli di liberare il sinistro,o,per Freda,saranno dolori...Sarà probabile che Mr. Roncaglia delegherà il compito di marcarlo proprio al vecchio amico Cadonici che ne conosce i movimenti e le potenzialità.
Porgo uno sportivo in bocca al lupo alla New Team per il campionato,e spero che sarà derby vero,ma regolare,sia sul campo che nello stadio ed all'esterno di esso. Prego i tifosi di entrambe le squadre di vivere l'occasione come una festa dl calcio,e di non venire allo scontro fisico.
In bocca al lupo "Pizzo",sei forte, ma ti marcherà uno che ti conosce...e non poco...
BUON DERBY A TUTTI e....... FORZA FAVELAS!!!
lunedì 29 ottobre 2007
L'avversario più temuto...
Pubblicato da Staff Favelas alle 23:32
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Questa è sportività, questi sono i valori veri del calcio.
Lodare un avversario per i suoi meriti, anche in questo noi siamo all'avanguardia.
Noi siamo i migliori, noi possiamo, noi sappiamo.
..in questo momento mi viene da ricordare l'iliade o una qualche stronzata del genere..in cui Achille ammazza il figli di Troia(hi hi hi hi)e poi lo piange insieme al padre...e lì iniziò il fer(fear...bo..)play del glorioso giuco del calcio...
La tua conoscenza storico-letteraria, sebbene alquanto confusa e personalmente incomprensibile, mi fa sentire onorato di averti come capo curva.
tu si che ci sai
che schifoooooo....brutale qst foto.....hahaha
ho solo poche parole da dire...quella foto è imbrazzante?ki è l individuo nella foto?!?io mi vergognerei di quella foto
studia pizzo prima di parlare....ti hanno bocciato cn ragione...7 anni nella tua scuola e nn sai ancora l'iliade?..e la consideri una stronzata??hahahaha..cazzo sei messo un pò male....ecco perchè sei bravo in campo...nn fai altro!...haha!!ciao..
Posta un commento