Reduci dalla brutta ed immeritata, nel punteggio, sconfita contro New Team, la squadra biancorossa si trova a fare i conti con un nuovo problema nel reparto arretrato, già oggetto di pesanti critiche da parte della stampa.
Il portiere titolare Freda sta attraversando un momento difficile e il cattivo umore si ripercuote inevitabilmente sulle sue prestazioni calcistiche.
Bocciato clamorosamente dai tifosi, che gli hanno preferito la più guardinga sedia, Freda si è lasciato scappare qualche parole di troppo nei confronti dell'allenatore, tacciandolo di incompetenza per non essere stato in grado di dare una fisionomia a questa squadra e accusandolo di dare poco spazio al fantasista italo-austriaco Felettigh, spesso relegato in panchina o peggio in tribuna.
Se queste possono sembrare le solite polemiche inevitabili dopo una pesante sconfitta, in realtà sta accadendo qualcosa di ben più grave dentro lo spogliatoio. Memore dei suoi trascorsi da sbandato (potete rileggere la scheda su Freda per maggiori informazioni n.d.r.), il portierone si è reso protagonista di un grave gesto nei confronti di mister Roncaglia.
Il fatto:
La sera di mercoledi 31 ottobre, pochi minuti dopo la bruciante sconfitta nel derby, col favore delle tenebre e data l'assenza di testimoni, Freda ha brutalmente vandalizzato la macchina dell'allenatore, e acciecato dalla rabbia ha tentato di farlo fuori facendolo sembrare un banale incidente automobilistico. Grazie alla prontezza di riflessi del mister si è potuto evitare il peggio e i danni sono stati lievi. Solo uno specchietto frantumato e tanta paura per l'allenatore biancorosso. Il tutto è accaduto nelle campagne tra Soliera e Secchia, luoghi isolati e dimenticati da Dio.
La sconcertante notizia è trapelata solo in queste ultime ore da fonti anonime e interpellato dai giornalisti, mr Roncaglia ha preferito glissare sull'argomento apparendo ancora turbato dall'accaduto, mentre Freda ha liquidato la faccenda con un laconico "non l'ho fatto apposta".
E' difficile capire come sia riuscito Freda a tramare un piano tanto malvagio, cosa l'abbia spinto con tanta ferocia ad attentare alla vita di un suo antico compagno e ora allenatore.
Inspiegabile è anche l'atteggiamento della società che ha nascosto l'accaduto, invitando l'allenatore a non presentare denuncia e insabbiando l'accaduto.
I maligni parlano di un asse Freda-Felettigh pronto a far saltare la panchina di Roncaglia, passato in un amen da essere "futuro CT azzurro" a diventare "allenatore da amatori, però quelli scarsi".
Quella di mercoledì sarà forse l'ultima partita per l'attuale mister, che in caso di sconfitta potrebbe essere sollevato dal suo incarico. La fama di mangia-allenatori del presidente Felettigh è nota e capitan Cadonici sarebbe in prima fila per sostituire Roncaglia e diventare allenatore-giocatore.
In foto Oronzo Canà, ideatore della bizona e principale fonte di ispirazione per mister Roncaglia
lunedì 5 novembre 2007
Aria pesante in casa Favelas
Pubblicato da Staff Favelas alle 14:57
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
ho appreso la notizia nella serata di mercoledì..ero sbigottito,non volevo crederci,la mitica auto del mister che ha donato allegria e un passaggio almeno una volta a tutto lo staff favelas,così orribilmente deturpata..è un colpo al cuore per tutti.
TUTTA QUANTA LA STANZAAAAA
GRIDERà PER TE:FREDA,DEVI MORIREEEEE
FREDA,DEVI MORIREEEEEEEEE
Bel post!!quel ke ci voleva per risollevare le sorti di questo blog,visto ke a portarlo avanti siamo in pochi intimi ora attendo la partecipazione di tutti!!!grande ronca!!!
grazie per la bella serata ragazzi....vi voglio un mondo di bene.....ma vostra piccola mary....bacione...e cmq per la partita anche se andataa male....si sbaglia nella vita ma ci si rialza in piedi e ci si riprova finchè nn le vincerete tutte......siete i MIGLIORI...miraccomando volontà forza coraggio!!!!......(visto che pillola di saggezza che sono... ;) ......)..........dai ora vi saluto bacione grande grande...la vostra fan + accanita....
Vacca mari se sei poetica..non è da te!!!cmq hai ragione...e io aggiungo fuori le palle x la prossima partita!!!nn lasciatevi condizionare da qst..è stato sl uno scivolone e nient'altro...miraccomando..adesso 6 gol li dovete fare voi!!!baci a tt!!
belle parole, sono commosso.
che attaccamento alla maglia, che spirito, che tifoseria...
hahahahahahahahaha..........fate ridere......pagliacci....hahahahaha
Non c'ha "mendalidà", non posso risponderti.
:faccinacolsorrisoprovocatorioestrafottente:
Posta un commento