mercoledì 10 ottobre 2007

La sicurezza: Botti Alessandro


Nome: Alessandro
Cognome: Botti
Nato a: Suzzara (MN)
Ruolo: Difensore

Alessandro è un ragazzo molto sfortunato...ha l'enorme sfortuna di nascere in quel di Mantova,e la sorte fu davvero ingenerosa con lui.Nato e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Possidiese in virtù del gemellaggio con la Concordiese passa l'intero settore giovanile nella Pico.Dai primi calci sino alla Juniores,dove il suo score presenta un campionato regionale conquistato contro ogni pronostico.La fedeltà è una delle sue caratteristiche morali principali,che unita all'enorme serietà nell'affrontare ogni allenamento ne hanno fatto un elemento di sicuro affidamento per ogni allenatore.In silenzio e senza mai esaltarsi o abbattersi per gioie o disgrazie ha maturato anche un profondo equilibrio che ne hanno fatto un difensore imprescindibile per la Pico.Le sue caratteristiche tecniche invece sono la discreta velocità,una buona tecnica per il ruolo ricoperto,ma soprattutto la grande intelligenza tattica che gli permette di saper leggere perfettamente ogni azione avversaria e renderlo pulito in ogni anticipo o chiusura.La sua forza sono la grande affidabilità e tranquillità che sa regalare a se stesso,alla difesa ed all'allenatore.
La sua avventura con la casacca verde-oro inizia anni fa,con il gruppo storico,ma le sue attenzioni sono sempre state più rivolte al calcio a 11 che al calcio a 5,non ha mai amato particolarmente la maglia che indossa,oppure il suo essere sempre equilibrato ha sempre fatto sì che se questo amore mai esistesse egli non lo dimostrò mai...
E' forse anche per questo che non è mai entrato di prepotenza nel cuore dei tifosi,abituati alle gesta di un personaggio completamente opposto,tutt'altro che freddo,qual'è capitan Cadonici.Ma lentamente e costantemente si legge sui quotidiani locali che la tifoseria inzia oggi a capirlo ed apprezzarlo,lui la sua fiducia se l'è guadagnata con le prestazioni sul campo,con poche parole e tante ottime prestazioni,com'è la sua indole,com'è il suo modo di essere!
Oggi è parte integrante di questo progetto Favelas,e tutti ne vanno fieri,lui per primo,i tifosi che ormai conoscono la sua qualità e serietà ed i compagni di squadra,ma più che altro preferirei chaimarli i suoi amici!!!
Le sue attenzioni continuano ad esser più per il calcio che per il calcetto,e oggi il nostro Alessandro sta vivendo una profondissima crisi dovuta alle tante,troppe amare panchine fra le fila della Quarantolese,sua nuova squdra visto che la Pico gli ha voltato le spalle dopo ben 14 anni di onorato servizio...ma questo Botti non lo perdonerà,e appena potrà si vendicherà.
Ora visto che la sua carriera di calciatore (a 11) volge al termine in virtù delle sue continue panchine,tutti si augurano che dia al campionato CSI l'importanza che merita!!!
Forza Alessandro trova la retta via!!!

*la fotografia è provvisoria*

16 commenti:

Staff Favelas ha detto...

Per Botti è pulito anche il commento.

hai fatto bene a non tirare troppo la corda altrimenti questo si incazza e dobbiamo reinventarci fello difensore...

Anonimo ha detto...

allora da dove cominciare???? dall'inizio ovviamente... 1)spero tanto che la fotografia sia veramente provvisoria!!!! non risalta diciamo completamente la sua bellezza 2)le prime 14 righe potevate anzi dovevate non redigerle 3) ha vinto anche un campionato esordienti provinciale oltre che a numerosi tornei organizzati per tutta l'emilia-romagna 4)domenica ha giocato quasi un tempo dimostrando così che il periodo di panchinaggio sta per finire 5)mette sempre passione in ciò che fa altrimenti non lo farebbe neanche 6)vi consiglio caldamente di cambiare dicitura altrimenti spero per voi che fello impari in fretta il ruolo di difensore
botts fans club

Anonimo ha detto...

concordo!!!!cambiate foto!!!!botti lo sai ke x me sei un grande!!!un bacio je

Staff Favelas ha detto...

Se Botti non si presenterà alla presentazione ufficiale della squadra non sarà possibile inserire una foto adatta.
Il diretto interessato si accordi col capitano.

Staff.

Anonimo ha detto...

un grazie sentito alla mia fan che ha dimostrato solidarietà con me.Questo sta a dimostrare che il pubblico è nettamente schierato dalla mia parte perciò se non volete attiravi addosso le antipatie del folto gruppo dei tifosi favelas fc dovete cambiare descrizione!!!!
vostro botti alessandro
ps:in una conferenza stampa il giocatore B.A. ha dichiarato che si presenterà al raduno se e solo se verranno cambiati alcuni punti della sua descrizione...il redattore dell'articolo sa già quali punti non sono a genio al giocatore ed è già stato invitato caldamente a modificare

giornalista presente alla conferenza stampa

Anonimo ha detto...

non fa ridere

Staff Favelas ha detto...

La descrizione non verrà cambiata,se non nella foto per i seguenti motivi:
1)Il tempo impiegato per redigerla è stato notevole,nell'ordine di ore,sia chiaro.
2)Lei è stato oggetto di scherno ed ironia come tutti i componenti della squadra,e nessuno ha protestato in quanto questo non è un sito triste e noioso ma ironico e divertente,come la mentalità della squadra.
3)Le tanto famose 14 righe sono l'unica parte ironica di tutto il commento,altrimenti sufficentemente serio e rispettoso.
4)Il fatto che lei si sia offeso dimostra il suo profondo stato di crisi...So bene IO quanto è scomoda una panchina e quanto è difficile vedere gli altri scorazzare per il rettangolo verde,quindi comprendo perfettamente il suo stato di crisi.
Quindi le si chiede inoltre di accettare il commento così com'è è di riderci sopra...anzi è caldamente invitato a pagare noi dello staff per tutte le parole di elogio spese gratuitamente...il conto ammonta a circa 46,39 euro.
Grazie per la collaborazione a presto.

Anonimo ha detto...

la protesta allora si fa ancora piu decisa e categorica... o cambiate o cercate un nuovo giocatore!!! non me ne frega niente di ironia o tempo speso..qui apro e chiudo la polemica...
FORSE EX COMPONENTE FAVELAS FC

Staff Favelas ha detto...

In qualità di mister mi sento in dovere di dare un taglio a questo genere di polemica, a 3 (TRE)giorni dall'inizio del campionato non sono ammissibili atteggiamenti irrispetosi e comportamenti da primedonne. chiedo a capitano e compagno di reparto di stringersi la mano e continuare a dare tutto per la Nobile Causa.
Colgo l'occasione per esprimere il mi oprofondo disappunto nei confronti del comportamento tenuto dal presidente, completamente ASSENTE in un momento tanto delicato.

Vostro, il Mister.

Anonimo ha detto...

In qualità di presidente posso dire solamente che di queste schermaglie infantili francamente me ne lavo le mani... Come detto dal mister spero solo che la situazione si risolva il più presto possibile senza dover arrivare ad un richiamo ufficiale, con una conseguente ammenda...

Anonimo ha detto...

Ringrazio il presidente per il sostegno morale e materiale, speriamo che questa incresciosa vicenda si concluda al più presto.

Anonimo ha detto...

Caddo perchè hai modificato la descrizione di botti?? ok che si incazza,ma ora fa schifo!!!

Anonimo ha detto...

Io non ho cambiato niente,secondo me l'ha fatto lui,lo so ke fa skifo,ma nn possiamo farci niente.
Non ho parole...

Anonimo ha detto...

ho tolto solo un paio di righe iniziali del resto non ho toccato niente... se non sapete trovare fuori altro di divertente non so che dirvi...ci sono certe cose che non devono uscire dallo spogliatoio, che si possono dire o succedono solo all'interno di un gruppo.. quelle che ho tolto fanno parte di quest'ultima categoria..e lo sapevate anche prima che mi creano irrefrenabili sfoghi se escono..

Staff Favelas ha detto...

Suvvia ragazzine, cercate di sfogare le vostre tempeste ormonali lunedi sera, in campo

Il mister

Anonimo ha detto...

Ciao botti...anche te ieri sera avevi un pò l'aria preoccupata...Non sarà mica un dolorino alla coscia a fermarti,no?Mi raccomando dacci dentro!ceo ceo

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.