martedì 9 ottobre 2007

Il fantasista: Di Vaio Marco

Nome: Marco
Cognome: Di Vaio
Nato a: Mirandola (MO)
Ruolo: Seconda punta

Calcisticamente parlando ci troviamo di fronte al più grande talento espresso dalla scuola calcio Favelas, dotato di una straordinaria capacità di calcio è in grado di risolvere le partite da solo, purtroppo l'eccessiva emotività ha sempre impedito a Di Vaio di misurarsi a livelli più consoni alle sue qualità.
Omonimo d'arte, cresce calcisticamente nel San Marino, forte compagine del circondariato carpigiano, in cui si mette in evidenza ed è da subito etichettato come bambino prodigio.
Purtroppo con gli anni insieme all'altezza non aumentano neppure voglia ed impegno. Cresce invece l'insofferenza verso qualsiasi tipo di responsabilità, Di Vaio smette così di giocare a livello agonistico, abbandona Favelas tra mille polemiche, dopo essere diventato beniamino del pubblico ritagliandosi il soprannome di "Re Leone" per via della buffa capigliatura e per la fame di gol, il suo talento si perde così nelle fumose pianure padane. Nel frattempo decide di cambiare aria, si trasferisce a Novi dando adito alle voci che lo volevano sempre più come un corpo estraneo al mondo Favelas, la nuova sistemazione contribuisce sempre più all'allontanamento della fantasiosa mezzapunta biancorossa dal resto della squadra.
Per un pò di tempo il ragazzo fa perdere le sue tracce, voci incontrollate parlano di un definitivo addio del fenomeno al calcio giocato, e i suoi fan sembrano oramai rassegnati alla perdita di un giocatore così straordinario.
Dopo un periodo in cui il nome di Di Vaio pare già dimenticato, il ragazzo torna a far parlare di se, viene visto a Soliera aggirarsi con un tipo losco di cui scriveremo solo le iniziali S.L., La cattiva reputazione di cui è soggetto S.L. coinvolge inevitabilmente l'ex campione, ora visto come un poco di buono, ora come un criminale, ora come uno sbandato.
Sbattuto in prima pagina lo scoop sui maggiori quotidianoi nazionali, l'Italia intera torna a parlare di Marco Di Vaio, ricorda le gesta del campione che aveva infiammato gli stadi di tutta la provincia da Carpi nord a Novi, riscoprendo l'amore sopito ma mai dimenticato per quel fantastico numero 10, con un carattere un pò così, con la faccia un pò così, il naso un pò così ma un destro in grado di emozionare e far sognare.
Fiutando il grande colpo ad effetto il primo a suonare alla porta di Di Vaio è l'attuale presidente Favelas Felettigh, dopo una trattativa durata tutta l'estate, con interminabili discussioni per trovare un'adeguata controparte economica che potesse convincere la più grande punta che abbia mai vestito la gloriosa ed antica casacca verdeoro, rieasce a farlo tornare all'ovile come il più classico dei figliol prodigi.
Fedele alla sua fama di eterno rompiscatole Di Vaio raggiunge l'accordo con il presidente solo nelle ultime ore del mercato estivo, e nonostante alcune beghe burocratiche (si parla di documenti falsificati) il 10 viene finalmente iscritto alle liste CSI.
La notizie del ritorno del fantasista contagiò di entusiasmo il popolo biancorosso, con conseguente intasamento del sito internet, e record storico nella campagna abbonamenti. Ora i tifosi Favelas sognano ad occhi aperti, il Re Leone è tornato.

Lunga vita al Re!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

avversari di tutta la provincia tremate,il "Re Leone" è tornato................. ed ha molta fame...huahuahuahuahuaha....

Grande fa sputtanare!!!mooolto bello!!fatica spesa bene!!!

Anonimo ha detto...

potete scrivere quel che vi pare su di vaio, ma lo sappiamo tutti benissimo chi è il vero fantasista di questa squadra.
forza giangiiiiiii!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma ciao divvo!!!da quel ke leggo6davvero forte,,vorrà dire ke ti verrò a vedere..cosi giudikerò io!!!cmq sei davvero simpa!!!ah e poi 6 raffinato!!!ma tanto tanto!!!un bacio

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.