Nome: Luca
Cognome: CadoniciNato a: Carpi (MO)
Ruolo: difensoreE' una carriera ricca di alti e bassi quella dello storico capitano Favelas, inizia nell'ex Real Giliberti, attuale Dorando Pietri. Nel 2000 passa alla Solierese in quello da molti definito "il colpo dell'estate", come un novello Nesta non trova però la giusta intesa con compagni, società ed allenatore.
Trascorre due anni nelle file gialloblu senza mai trovare lo spazio che meriterebbe, tartassato da infortuni e continui litigi con la guida tecnica, trova nel 2002 una nuova giovinezza in quel di Limidi. Lontano dalle luci della ribalta, trascorre i suoi anni migliori da giocatore, dotato di grande grinta riesce a conquistare il posto da titolare e la fiducia dei compagni. In questi anni si ha la completa maturazione del Cadonici giocatore, una grinta da gladiatore caratterizza il suo modo di giocare, ingraziandosi i numerosi tifosi della compagine biancorossa.
Sfiora la conquista di un campionato, trascinando con grinta una squadra dai mezzi tecnici limitati. Nella stagione in corso passa al Sozzigalli, in quella che si preannuncia come una stagione deludente.
Ma questo poca interessa al Cadonici che con sempre maggior vigore si è lanciato in questa avventura nei campionati CSI.
Ed è proprio grazie al nostro capitano che questa nuova avventura è stata possibile, in seguito a numerose peripezie finanziarie, una ricerca disperata di fondi per dare vita alla nuova avventura sportiva in barba al destino cinico e baro.Ed è proprio il destino che ha sempre voltato le spalle allo storico capitano verdeoro, una carriera martoriata dagli infortuni ha sempre impedito al Cadonici di spiccare il volo verso una più promettente carriera professionistica. La sfortuna non deve essere però un alibi per giustificare la discendente carriera di Cadonici, una vita priva di virtù e ricca di vizi hanno sempre caratterizzato un'esistenza turbata dall'alcool e dalle donne. Gran frequentatore di discoteche era solito a tirare l'alba correndo dietro alle gonne delle ragazzine locali, con scarsi risultati.
Segnato da alcune voci che lo tacciavano come un semplice ragazzotto di provincia più incline ai puerili divertimenti piuttosto che al rettangolo verde, Cadonici ha preso un momento di riflessione per poi rendersi conto che non si poteva andare avanti così. Ha deciso, scarpini alla mano, di tornare a calcare quei campi che tanto gli avevano dato e tanto gli avevano tolto.
Deciso a tornare più grande di prima ha deciso di darsi da fare per riproporsi sul grande palcoscenico provinciale, ma ora non sono più le luci della ribalta a tormentare i pensieri del nostro campione ma ben altro, l'odore dell'erba, il rumore del pallone calciato, la golgiardia da spogliatoio, il senso di squadra e l'adrenalina prima della partita.
Perchè è per queste cose che Cadonici si è innamorato di quell'attrezzo bianco, preferibilmente a pentagoni neri, è per questo che vive di calcio.
Forza capitano!!!
9 commenti:
chi è sto figo?
un'ammiratrice...
Lascia stare il mio moroso eh!!!
(maestro di autoironia...)
no ragazzi questo è il mio amicone..ma anche il mio ex ragazzo..vedete di parlar bn di lui senno sn guai...capito!!!continua cosi naniiiiii!!!
'mazza ke capitano.....fantastiko!!!!
Beeeeeeeeeeela!!!grande caddo mi è piaciuta sprtt la parte dove dice ke vai a ballare e corri dietro a tutte..cosa + vera nn esiste...xò 6 un grande nn cambiare..ti voglio un mondo di bene..
l'autoironia del messaggio di "cicciona95" l'ho capita solo adesso O_o
Ciao Capitano...spero che tu stia meglio, anche se il mister nell'intervista non era molto ottimista...ma chissà!comunque in bocca al lupo per l'esordio!ceo ceo(e alto che zao zao,ceo ceo è meglio)!!!
P.S:viva Guccini, la sua si che è poesia!
Caddo quanta gente hai corrotto per farti votare...?vergnati...ceo ceo
ps io votavo sempre il presidente eil mister..
io voto lA SEDIA 10PT.
PORTIERE 0PT.
ALMENO LA SEDIA NON MANGIA!!!....
E NON BEVEEEEEEEEEE!!!
Posta un commento