lunedì 21 ottobre 2013

La svolta






Mancano sono pochi giorni all'inizio di un'altra storica avventura Favelas nel campionato CSI ad attenderci un'annata ricca di novità che speriamo dia una svolta al nostro futuro, elevando definitivamente la formazione del Leone a un livello più alto.

É un'estate ricca di colpi di scena quella appena trascorsa, più raro di un post sul blog, la nuova dirigenza ha imposto allenamenti ed amichevoli per non lasciare nulla al caso e presentarsi ai nastri di partenza in forma campionato.
La novità più clamorosa e che sicuramente avrete già letto su tutti i giornali riguarda la presidenza, dopo quasi 10 anni di regno, Felettigh lascia lo scettro a Botti che dall'ottobre 2013 è il nuovo presidente Favelas.

Le voci si rincorrevano già da mesi e gli addetti ai lavori parlavano di un Felettigh stanco ed in rotta con la piazza, dopo anni di contestazioni si credeva che il "presidentissimo" ci avesse fatto l'abitudine a sopportare gli umori della piazza, ma evidentemente qualcosa bolliva in pentola già da tempo.
É con questo laconico comunicato che il mondo, sconcertato, apprende la notizia (clicca per ingrandire).


 La notizia è di quelle clamorose, il web si infiamma in pochi minuti e la questione monopolizza i telegiornali sportivi di mezzo mondo. Mai realmente amato dai tifosi, Felettigh rappresentava un'icona Favelas e anche i suoi più profondi detrattori sono disorientati nell'apprendere che il "caro nemico" ha lasciato.
Nel 2013 il calcio è più che un gioco è un buisiness e la notizia pare abbia influenzato grandemente anche i mercati, ogni mossa del magnate proprietario delle più grandi case automobilistiche del mondo viene vissuto con paura dagli operatori finanziari.
Nessun commento è stato lasciato a riguardo dall'ex presidente, raggiunto in esclusiva dai microfoni di FavelasTV si è limitato a un laconico "Non c'erano più le condizioni per continuare". I maligni parlano di dissidi interni con la dirigenza o addirittura una squadra contro, a molti è apparso strano l'allontanamento dello storico capitano Cadonici ad un team di premier league per quella che più di una vendita è sembrata una "epurazione", malcelati erano i pessimi rapporti tra i due.
Lasciando da parte le dietrologie pare invece che i soci del cda abbiano fatto enormi pressioni sul patron austro-solierese per avere in società Botti e le enormi disponibilità finanziare di cui dispone per costruire una squadra che possa puntare con decisione ai traguardi europei. La nota vulcanicità di Felettigh pare abbia mal acettato questi accordi tanto da spingerlo ad abbandonare il ruolo di presidente per ricoprire un incarico più marginale.

Ma andiamo a conoscere il neo-patron, Alessandro Botti, figlio della campagna nebbiosa della bassa modenese si crea un impero dal nulla grazie alle proprie capacità. Parte casellante e ora è proprietario dell'autostrada del Brennero, della rete ANAS e impone dazi anche sulla Carpi-Ravarino per diletto. Non contento per rilanciare la propria terra martoriata dal sisma investe sull'agricoltura e possiede ora mezza provincia di Modena, Reggio, Parma e Bologna, però solo quella in pianura in montagna sostiene che non cresce nulla. In una operazione orchestrata a regola d'arte costruisce un mito attorno a se nel quale pare partecipi attivamente alla cura delle piante nei mesi di raccolta anche se la controinformazione ha già ampiamente dimostrato come queste frottole servano solo a rabbonire i suoi 25mila dipendenti agrigoli.
Nel personale è stato giocatore di calcio a 11 a livello regionale ama passare il tempo con amici e ragazza, ascolta musica, va al cinema, gioca al pc e fa tutte le cose normali dei ragazzi della sua eta.
Personaggio discusso viene descritto come persona dal carattere mite e bizzarro, caratteristica che lo porta nel 2009 ad acquistare la città di Domodossola per regalarla alla nonna grande fan della ruota della fortuna e della D-di-Domodossola.

Con i nuovi fondi di Botti le Favelas si sono rilanciate anche sul mercato chiudendo due colpi con due pezzi da 90 del calibro di Traettino e Meschieri.
Andiamo a conoscerli: Meschieri è una punta completa con anni di CSI alle spalle, vecchia conoscenza Favelas per averla trafitta più volte nella passata stagione, è dotato di ottima finalizzazione e gioco di prima, dovrà inserirsi in squadra e sarà un'annata in salita per lui che però ha le capacità per superarla alla grande, purtroppo soffrirà una partenza ad handicap per un infortuinio che lo ha frenato nell'ultimo mese di preparazione.
L'altro acquisto è Traettino, difensore coriaceo capace anche di impostare è un giocatore con curriculum di lusso anche a livello CSI, sicuramente portarà esperienza e qualità con quel pizzico di personalità in più sicuramente necessaria per affrontare un campionato ambizioso.
Intervistato sabato sera in occasione di una serata di gala al prestigioso resort "da Zunni" il confermatissimo mister Roncaglia ha così commentato la campagna acquisti "Quello biondo l'anno scorso ci ha fatto un sacco di golo dio p****, l'altro è un meridionale e pure di novi minimo salta 10 giornate per squalifica dio c***".

Gli analisti sportivi considerano dunque l'allenatore soddisfatto dalla campagna acquisti.

Ora la parola spetterà al campo, il leone è ancora pronto a ruggire, FORZA FAVELAS!!!

1 commento:

Lalla DJ ha detto...

Mi mancava leggere un post sul blog, altro che faccia di libro!! ;)

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.