venerdì 6 novembre 2009

Warning!

La vignetta dice tutto...

Favelas FC - Mondial Carpi Costruzioni : 3-5
(primo tempo 1-3)


Marcatori: Pelizzardi , Di Vaio, Botti
Formazione:
Freda, Botti, Cadonici, Mazzali, Pelizzardi
A disp. Di Vaio, Rota
Allenatore: Roncaglia-Ferrari

Si inceppa subito la macchina biancorossa, Favelas si arrende troppo facilmente contro la capolista in una partita giocata male,con poca tensione e poca concentrazione.
L'impegno non è mancato mai, neanche questa volta,ma la richiesta prova di maturità non c'è stata.
Favelas è bocciata alla prova più importante ma dimostra ancora una volta di essere squadra competitiva in questo campionato, non demeritando affatto e perdendo solo per i propri errori anche contro avversari di buon, non eccelso, livello.
É ancora presto per dare una fisionomia precisa al campionato, ma quest'anno non sembrano esserci squadre nettamente più forti e fuori portata, per questo motivo ogni sconfitta porta dietro sempre qualche rimorso e qualche incazzatura.
Da parte mia soprattutto, altrimenti non sarei qua a questo orario infame a scrivere, considerando le settimane di sonno arretrato di cui sono a credito col buon Morfeo (non quello che dici te Ferro).

Cronaca: Cadonici titolare al posto di Di Vaio, Mazzali avanzato.
Spacchiamo e dopo soli 12 secondi andiamo in gol con Pelizzardi, un bel gol da fuori, ma purtroppo sarà l'unica fiammata del bomber.
Neanche il tempo di darsi il "cinque" che subiamo gol palla alpiede, facendoci perforare troppo facilmente, mancala copertura delle punte.
Due gol strani, ma poco male, purtroppo neanche il tempo di organizzarci che il centravanti avversario trova il tiro di punta da lontanissimo,palla che sbatte sul palo e termina in gol. Favelas arranca e non riesce a imporsi,troppa confusione e frenesia nellepercussioni di Botti, troppo statico Pelizzardi, Di Vaio ci prova ma non si fida mai del suo sinistro e perde tempo prezioso favorendo i recuperi biancoazzurri, anche la prestazione di Mazzali è evanescente e poco fruttuosa mentre un ottimo Rota è controaltare di un Cadonici troppo fuori condizione.
Freda si fa trovare sempre pronta quando chiamato in causa ma capitola per la terza volta dopo l'ennesimo fraseggio avversario conclusosi con un tiro ravvicinato.
In soldoni, loro giocano, noi ic proviamo.
E non ci riusciamo.
L'intervallo viene sul 3-1 per gli avversari, Roncaglia e Ferrari ci credono, così come gli uomini in campo e panchina.
Come con Pantheon allunghiamo la squadra,prima accorciamo con un gran tiro di Di Vaio, poiè lo stesso che si mangia un gol grosso come una casa traccheggiando al limite quando completamente solopoteva concludere di sinistro.
Il novese però si fa perdonare con una discesa sontuosa sulla sinistra, salta un uomo con la suola e serve Botti a rimorchio che insacca indisturbato il 3-3 a 10 minuti dalla fine.
Finalmente agganciamo una partita che sembra essere oramai in discesa come doveva essere fin dall'inizio.
Ma subito arriva la doccia gelata, passano 60 secondi dal pareggio quando i biancorossi si travestono da "Bandadel buco" e spalancano la strada al dribling di un avversario che ne salta due con una veronica, un altro spostandosi la palla e serve il compagno per il più facile dei gol, 3-4!
Per la prima volta nella sua "carriera" Roncaglia è furibondo e scuote i suoi giocatori in un timeout immediato, lo sfogo dell'allenatore è forse fin troppo violento e ingiusto per la squadra che faticosamente aveva lottato per recuperare.
Ma è atto a scuotere gli uomini dal torpore, dopo una grande rimonta è un delitto prendere un gol così stupido, le affinità al match con Pantheon sembrano non finire più e il mister vede lo spettro della sconfitta aleggiare sulle nostre teste.
Come volevasi dimostrare ilgol taglia le gambe ai ragazzi, che oramai sfiduciati e abbattuti non riescono a mantenere la dovuta lucidità, subiscono numerosi contropiedi in cui gli avversari mostrano palesi limiti tecnici, ma all'ennesimo "tre contro zero" Freda nulla può e arriva il 3-5 che sarà anche il risultato finale.

Sconfitta sanguinosa per Favelas, la vetta schizza a -6 e rimaniamo nel limbo di una classifica che lentamente prende forma, delineando le potenzialità di tutte le formazioni.
Noi abbiamo le potenzialità per vincere questo campionato, qui lo scrivo e sottoscrivo, ma al momento non ne abbiamo le capacità.
Nulla si può improvvisare, trovarsi di giovedì in giovedì al campo è inutile, non simigliora mai e non ci consente di sbagliare serenamente, cosa fattibile in amichevole, ci impedisce di imparare dainostri errori.
Dunquetenetevi liberi che domenica sera si gioca,solita ora, solito posto.
Gabri sarà meglio che ritrovi la maglia altrimenti son problemi logistici non indifferenti!

Non molliamo, mai. Crediamoci, sempre e sopratutto, divertiamoci.

Avanti Favelas!

2 commenti:

Tifoso ha detto...

Un piccolo complimento allo Staff Favelas per la sempre puntuale e chiara cronaca della partita.

Staff ha detto...

grazie dottore :D

 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.