mercoledì 12 marzo 2008

Pagelle di un impresa!

Buonasera.

La cronaca scritta dal mio collega è a dir poco esauriente e suggestiva per chi ha avuto l'onore di partecipare ad una simil impresa. Ma visto che di impresa si tratta credo che il suggello migliore sia costellarle con delle pagelle.Premetto che non è giusto che a farle sia un componente della rosa,ma per ora Ziliani e compagnia bella ancora non ci danno peso,quindi sarà necessario accontentarsi. Siccome è stata una partita che ha avuto dell'incredibile le pagelle saranno a tono,ovvero incredibili...chiedo dunque a tutti i partecipanti di accettarli serenamente e non attaccarsi ai mezzi voti o robe simili perchè il pensiero di chi le fa' è che si tratti di una vittoria del collettivo,le pagelle son solo un pretesto per far quattro risate...

Le pagelle:

Freda: voto 8,5 - Prestazione in linea con le recenti.Il ragazzo sta migliorando,acquista fiducia di giornata in giornata.Oggi può dichiararsi colpevole solo sul primo gol dove non riesce a bloccare un tiro che finisce in rete.Per il resto gol spesso imparabili.Ma il ragazzo da' il meglio di se sul finire del match:quando il cronometro scocca il ventinovesimo il numero uno si distende,parando col piede un tiro libero,rialzandosi immediatamente per ostacolare l'avversario pronto sulla ribattuta ottenendo l'effetto sperato,tuffo provvidenziale che permette a Favelas di alzare le braccia al cielo per una vittoria che pare un sogno.Il portiere cui egli si ispira,Pino Taglialatela manderà un SMS a Giacomo la sera stessa con scritto: "Ciao Jack sn Pino,t ho seguito su SkySport4,sei stato grande,sempravi me 15anni fa!Ciao un bacio..." La risposta del portiere: "Ciaoh Pino,grazzie dei complimennti,a prestto baci TVB"... La prestazione e la grammatica sembrano averci riconsegnato il Jack dei bei tempi andati...che dopo aver abbandonato l'università si sia tuffato di nuovo nell'alcool??? RITROVATO!!!

Pelizzardi: voto 8,5 - Questo è l'acquisto più importante della storia favelas,inutile nascondersi ormai...pare avere la vecchia maglia verde-oro cucita al petto come i grandi vecchi di questa squadra,getta il cuore oltre l'ostacolo ogni partita,lotta,combatte,ha i piedi buoni e segna pure!Fatelo giocare in difesa,in mezzo,in attacco,lui non deluderà mai...Nonostante lo stile di vita disastroso è autore ogni settimana di prestazioni di grande spessore.Oggi oltre a correre per tre e difendere all'inverosimile ha il merito di segnare la rete della resurrezione bianco-rossa,quella del 5a6...Ripercorrendo la partita fatico a ricordare un frangente in cui un avversario lo dribbli... INSUPERABILE!!!

Di Vaio: voto 8 - Per la prima volta in vita sua prova ciò che altri provano ogni settimana...il Re Leone termina la partita con i crampi:basterebbe questo per chiuder la sua pagella! Marco dimostra voglia impegno e sacrificio,perchè oltre a segnare aiuta moltissimo in fase difensiva,giri l'occhio e lo vedi lottare come un dannato per strappare la palla ad un avversario,è un'immagine che oggi si ripete spesso,ma essendo lui un giocatore di qualità più che di quantità non è solito svolgere questo compito.Questo accade perchè il 21 biancorosso si lascia trasportare dall'animo del resto della squadra,oggi era un animo combattivo e lui ha dimostrato alla grande di saperlo essere. IL RINGHIO CHE NON TI ASPETTI!!!

Coppola: voto 9 - A volte irritante...a volte dannoso...a volte prezioso...a volte essenziale...a volte splendido!e oggi il Beppe biancorosso ha dato il quinto contributo fra quelli sopracitati.Ci sono partite in cui non è motivato e si vede,ti viene voglia di scuoterlo e gridargli di svegliarti...ma nelle partite come quella odierna ti viene solo da prenderlo in spalla e portarlo in trionfo:autore addirittura di 5 reti,un bottino incredibile in una partita contro la capolista.Esaltato dalla tifoseria creatasi sul momento ci regala una di quelle prestazioni da stropicciarsi gli occhi...il ragazzo ha qualità stratosferiche,e quando è motivato è un giocatore spettacolare.Ci sarà da combattere per trattenerlo e puntare alto l'anno prossimo,cercando di coinvolgerlo il più possibile aiutandolo a conquistare quella continuità che quest'anno gli è mancata. CENTRAVANTI D'ALTRA CATEGORIA!!!

Felettigh: voto 8,5 - Parte in panchina e siccome la prestazione fornita dalla squadra non è delle peggiori è disposto a sacrificarsi restando in panchina.Ma ad un certo punto qualcosa cambia,il solito Cadonici si infortuna e arriva il suo turno.Piazzato in difesa conferma i recenti miglioramenti chiudendo in più di un'occasione sugli avanti avversari,ma quello che accade poco dopo non fa che confermare il soprannome "Il Kaka bianco" affibiatogli dai compagni.Riceve un pallone d'oro dal Re Leone e dopo un rimbalzo lo calcia di collo pieno nell'angolino opposto battendo,con un tiro da cineteca il portiere avversario.Esultanza spaventosa per un gol tanto bello quanto importante:è quello del 7a6 per Favelas.Finalmente decisivo vivrà meritatamente una notte magica.Tutto ciò dimostra che Gianluca ha capito ed accettato serenamente il suo ruolo,e questo lo sta aiutando a migliorare partita dopo partita. RISOLUTORE!!!

Botti: voto 10 - La sua assenza è sicuramente pesantissima,ma permette ai giocatori in campo di tirare fuori tutto ciò che hanno in quanto il sentimento di inferiorità senza il jolly sia alle stelle.Beh se quando manca va a finire che si batte la capolista...ben venga la sua assenza!!! Scherzi a parte lo rivogliamo al più presto fra di noi... IMPEGNATISSIMO!!!

Cadonici: voto 8 - Parte marcando un giocatore basso e ben piazzato, partono colpi proibiti di pancia e il capitano è un maestro in questo fondamentale. Abile nel prendere bene la posizione e nel leggere in anticipo le intenzioni degli avversari. Purtroppo è ancora a corto di fiato, dice che tornerà in forma, ma mancano solo due partite alla fine del campionato. L'inadeguata ossigenazione gli annebbia la vista e nel primo tempo un paio di volte perde l'uomo e subiamo gol. Messo in panchina a rifiatare e riflettere, nella ripresa sfodera una prestazione delle sue giocando di anticipo e distribuendo vigorosi contrasti che limitano le folate offensive avversarie. In fase offensiva va due volte vicinissimo al gol sugli sviluppi di un paio di calci d'angolo e solo i riflessi del portiere ospite gli negano la gioia della marcatura personale.
In un contrasto si fa male alla caviglia sinistra ma stringe i denti, da forfeit nel finale per colpa dei crampi, lasciando libero spazio all'estro di Felettigh. Guida sempre i suoi all'arrembaggio anche nei momenti più duri, ha il merito di tenere sempre alta la tensione e di non mollare mai. CONDOTTIERO!!!

Mister: voto 8 - Ha l'ingrato compito di dover gestire un quasi ex-giocatore come Cadonici,ma l'amicizia di vecchia data gli permette di capire quando questi non ne ha più.Fa rifiatare a giro quasi tutti gli altri e tiene caldo Felettigh per poi farlo esplodere nel finale,e sotto suggerimento di "qualcuno" fa battere a Coppola la punizione che regalerà l'8a6 ai bianco-rossi,puntuale nei time out,sta migliorando di pari passo col resto della squadra,ottima anche la sua prestazione.Dopo la duplice sconfitta con carpine e rinascita la società minaccia l'esonero,la squadra per tutta risposta fa quadrato intorno al proprio mister rispondendo con due vittorie consecutive. MISTER A VITA!!!

Ferro: voto 8 - E' l'ennesimo "acquisto" portato grazie al capitano,sorvoliamo sulle modalità del loro incontro.Sta diventando uno dei più accaniti tifosi bianco-rossi,la mattina del dopo-gara è sempre il primo a tuffarsi sul sito per leggere il risultato della sua squadra del cuore,ultimamente è più presente anche di molti giocatori,sta entrando nel magico mondo Favelas.Chi l'ha visto giocare garantisce che il ragazzo ha qualità da vendere,Cadonici,da buon direttore sportivo sta svolgendo un lavoro di logoramento per portarlo l'anno prossimo in maglia bianco-rossa,convinto che potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto anche fuori dal campo,si è già guadagnato le simpatie di molti addetti ai lavori della compagine Favelas...cederà all'eterna corte di Cadonici??? Staremo a vedere... ATTESO!!!

Arbitri: voto 0,5 - Ci troviamo di fronte ad un arbitraggio decisamente a senso unico,la coppia di arbitri del CSI di Carpi fa' tutto il possibile per far vincere la capolista:contrasti duri da ambo le parti fischiati sempre e solo a favore reggiolese,rimesse a senso unico...ed infine le ciliegine sulla torta!!!non una ma addirittura due!!!Al 27esimo (il mister cronometrava) convalidano un gol in cui il portiere favellino era stato nettamente caricato,ma non finisce qui,dopo un minuto e mezzo,quindi al 28.30 hanno il coraggio di concedere il tiro libero per sesto fallo per un intervento di Di Vaio (di vaio,vaio) sulla palla costellato dal tuffo da premio olimpico di un reggiolese.Il tiro libero verrà parato... il virgola cinque e per prenderli per il culo,in quanto essi non sono riusciti nel loro intento...e per ciò li sbeffeggio...MERDE!!!

Ambiente: voto 10 - vuoi per le partite che dovevano giocarsi dopo la nostra,vuoi perchè molti al lunedì sera non hanno un cazzo da fare,la piccola palestra di Rolo (dove teoricamente è di casa reggiolo...) diviene una bolgia tutta in favore dei bianco-rossi. I ragazzi col loro impegno sino allo sfinimento,la grinta e la voglia di vincere contro una squadra nettamente superiore suscitano simpatia a gente che nemmeno li conosce,che non appena sente odore di impresa inizia a tifare a squarciagola...Ciò dimostra una certa intelligenza del pubblico rolese.Da sottolineare la nascita di una specie di gemellaggio fra Favelas FC e Rolo...ottimo. MARACANA'!!!!

Tifosi ufficiali Favelas: voto 0 - Si è scelto di dare zero,come il numero di tifosi che ha seguito la squadra in quel di Rolo.Un girone di ritorno sbalorditivo non basta a ricucire lo strappo creatosi dopo il deludente girone d'andata. E non ritengo ammissibile che una prestazione ed una vittoria simile siano state ammirate da 0,e dico ZERO tifosi!!!Non aggiungo altro...VERGOGNA!!!

Ariolas Reggiolo: voto 1 - Perchè è uno???perchè è la somma dei componenti della squadra...mezzo gli arbitri più mezzo voto per la loro sportività...non aggiungo altro...anzi si...VOLEVATE VINCEREEE,L'AVETE PRESO NEL CULOOO,REGGIOLESE VAFFANCULOOO,REGGIOLESE VAFFANCULOOO E VAFFANCULOOO!!!! Spero con tutto il cuore che la nostra vittoria impedisca loro di approdare in seconda... GODURIA FAVELAS!!!

Al gruppo voto 10,e lo ripeto DIECI...perchè una vittoria in questo modo dimostra che questo è un gruppo che vale,ha valori tecnici,ma soprattutto morali,e non è poco.Non se ne vedono tante di squadre a fine campionato lottare con questa grinta per ottenere una vittoria che a conti fatti non porta ne promozioni ne salvezze...è stata una vittoria voluta fortemente solo per un motivo:toglierci soddisfazioni,perchè è per questo che noi giochiamo,per divertirci,e quale modo migliore battere che la capolista?!Questo è lo spirito di una squadra Favelas fc,questo è lo spirito di un gruppo di amici...grandi ragazzi...IMPAREGGIABILI!!!

Siccome ci ho impiegato un pomeriggio per farle commentate qui sotto,altrimenti ve le scordate la prossima volta,chiaro???Staff ricordati la mia... Saluto ai lettori e ai giocatori chiedendo a questi ultimi di continuare a far battere dentro di loro questo vecchio cuore verde oro...perchè se così sarà allora ci toglieremo delle soddisfazioni...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caddo ma quanto hai scritto!!! Bravo... Cmq,esattamente come dopo la partita, faccio i miei complimenti a tutta la squadra!! Siete stati tutti magnifici, dal primo all'ultimo! Unica pecca i tifosi, ovviamente quelli vecchi, xchè anche se nn so chi sia Ferro è un grande! Unica pecca xchè è facile salire sul carro dei vincitori dopo una grande impresa! Dopo certe brutte sconfitte il blog langueva ed è troppo facile venire solo quando si gioca a Soliera, portando tra l'altro sfiga! Stateneve a casa che le Favelas hanno coglioni da vendere e nn hanno bisogno di nessuno!

Anonimo ha detto...

Oddio, non oso immaginare quante ore tu abbia impiegato per scrivere una cosa del genre, conoscendoti butto lì un 2ore, 2 ore e mezza :D

Detto questo
1. pretendo un voto in più
2. pretendo che venga menzionato il mio scatto verso il portiere a fine gara, testimonianza che non sono un giocatore finito
3. devo conoscere ferro
4. un altro soprannome per fello può essere "la cicogna" perchè mi ricorda Caracciolo
5. la pagella del capitano la faccio dopo


6. VOLEVATE VINCERE
L'AVETE PRESA NEL CULOOOO

Anonimo ha detto...

Ronca era l'airone nn la cicogna... Brrrrrr!!! Che freddo!!!

Anonimo ha detto...

no, l'airone è caracciolo e non si tocca.
l'unico volatile spilungone che mi è venuto in mente era la cicogna, non farà lo stesso effetto come soprannome, ma ehi, non sei mica Caracciolo te....

chi è che fa freddo?

Anonimo ha detto...

signor presidente cm osa prendersela in questo modo con i tifosi???

Anonimo ha detto...

Tifosi??? Xchè pensate di esserlo?! Il vostro nn è tifo ma voler riempire le serate quando nn si ha niente da fare!!

Anonimo ha detto...

VOLEVATE VINCEREEE,L'AVETE PRESO NEL CULOOO,REGGIOLESE VAFFANCULOOO,REGGIOLESE VAFFANCULOOO E VAFFANCULOOO!!!!


GRANDI RAGAZZI

ULTRAS FAVELAS

Staff Favelas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 
Creative Commons License
Favelas FC Blog by Staff Favelas F.C. is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.