cronaca07/08
Favelas
Sequenza gol: 1-0; 1-1; 1-2; ... ; 5-15
Marcatori: 5 Pelizzardi
Formazione(minuti giocati):
Freda(50'), Cadonici(35'), Pelizzardi(50'), Felettigh(35'), Di Vaio(35')
A disp. Rota(20'), Casarini(20')
Allenatore: Roncaglia
Note: partita iniziata con alcuni minuti di ritardo, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 10 circa con folta rappresentativa ospite e un pò di gnocca che non guasta mai.
Inutile girarci troppo intorno, quella di ieri sera è stata una partita senza storia, il risultato non è stato mai in discussione e gli avversari hanno meritato di vincere anche con un punteggio così alto in virtù di un maggior tasso tecnico, maggior atletismo e maggior voglia di vincere.
Formazione rimaneggiatissima per Favelas che scende in campo priva dei due giocatori più talentuosi, il difensore Botti e bomber Coppola, assenti entrambi per infortunio.
Agli ordini di mister Roncaglia scendono in campo Freda, Cadonici, Pelizzardi, Felettigh e Di Vaio, pronti dalla panca Rota e Casarini.
Partita che parte e vede subito i nostri in vantaggio con una bomba di Pelizzardi che va ad infilarsi nell'angolino basso, gol vano ed inutile perchè in pochi minuti gli avversari segnano 5 gol grazie ad azioni corali ed a prodezze che lasciano senza scampo Freda che, pur riuscendo anche oggi a prendere gol sotto le gambe da metà campo, non ha particolari colpe per il passivo finale subito.
La partita si è incanalata da subito in una direzione e i ragazzi in casacca biancorossa si sono arresi dopo poche battute contro la capolista.
Sorvolando volutamente su questa rassegnazione comunque inaccettabile per qualsiasi squadra, nella ripresa si è cercato di ricavare qualcosa da questa partita, provando nuove soluzioni tattiche: coppia offensiva Pelli-Divvo, e giocatori fuori ruolo come Felettigh-Rota in difesa.
La front-line novese si è dimostrata in grado di sorreggere molto bene la manovra offensiva favelesiana, i due si cercavano con giochi di prima e rapide triangolazioni, effettuando abbastanza bene quei movimenti che sono tipici del calcio a 5. Grazie alle ottime imbeccate di Marco "Re Leone" Di Vaio, Pelizzardi è riuscito ad arricchire il suo personalissimo bottino di gol, arrivando a fine partita alle 5 marcature personali, che saranno poi gli unici gol segnati questa sera da Favelas. Si è anche notato come il ruolo di assist-man calzi a pennello a Di vaio che nel finale ha cercato più volte la rete, ignorando, troppo, il compagno di squadra smarcato.
Altro interessante esperimento è stato l'arretramento in difesa di patron Felettigh, il fantasista ha cercato di seguire i consigli dati dal mister nell'intervallo giocando con determinazione e massima attenzione, dimostrando grande impegno e voglia di migliorare nonostante il risultato oramai compromesso. Bravo nel seguire a uomo l'avversario di turno e a richiamare all'attenzione i compagni, mostrando buona intelligenza nel capire le situazioni di gioco. Ovviamente nessun miracolo, perchè sono stati subiti altri gol, ma sicuramente è stata una piacevole sorpresa la sua capacità di adattamento. Nel finale di gara ha fatto coppia con Rota che pur dovendo concedere qualche chilo e cm agli avversari ha ben giocato d'anticipo permettendo all'allenatore di effettuare rotazioni diverse dal solito testando a fondo l'inedita coppia offensiva.
Buoni spunti di interesse in una partita che troppo presto non aveva più nulla da dire, non mi incazzo con i giocatori per la prestazione, ma vietato sentirsi rassegnati anche contro i più forti. Per oggi lascierò correre ma spero che la cosa non torni a ripetersi.
E ora una news succulenta per tutti i tifosi, secondo fonti molto vicine al tifo organizzato biancorosso per domenica 2 marzo si sta organizzando il favelas-dei atto II° (il primo del 2 dicembre fu un successo). Per il momento nulla di ufficiale, vi terremmo aggiornati.
giovedì 21 febbraio 2008
Prima sconfitta nel girone di ritorno.
Pubblicato da Staff Favelas alle 15:08
Etichette: cronaca07/08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ammazza oh che batosta!!!peggio di così non poteva andare...comunque noi siamo una squadra che sa mantenere il risultato fino in fondo...si si...
oggi 1a0...5-15
all'andata con questi 1-0,1-1,2-1...3-11
New team 7-4...7-7 sol perkè ha fiskiato la fine...
Lamp 5-4,5-5 all'ultimo istante...
poi che mi ricordi ancora c'è il migliore di tutti i tempi:
Nani 4-0 dopo 10 minuti...4-8 al fischio finale!!!siamo spettacolari...
Passando al discorso principale ovviamente non mi opporrei ad un Favelas Day II...
Ben venga Bacco coi suoi discepoli...
il tipo nella foto sembra Botti....ahahahahahhaha
Posta un commento