Carpine - Favelas
Sequenza gol: 1-0; 1-1; 2-1; 3-1; 3-2; 3-3; 4-3; 5-3
Marcatori: 3 Coppola
Formazione(minuti giocati):
Freda(50'), Pelizzardi(50'), Felettigh(35'), Di Vaio(40'), Coppola(50').
A disp. Rota(25'), Casarini
Allenatore: Roncaglia - Aggregati: Cadonici, Botti
Note: Partita iniziata in orario, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori presenti all'incontro 25 circa con folta rappresentanza ospite, tafferugli prima del match tra i tifosi ospiti con lancio di oggetti in campo.
Favelas lotta, corre e suda per 50 minuti, ma alla fine è costretta a piegarsi al maggior tasso tecnico della Carpine e subisce un'immeritata sconfitta. A fare la differenza alcuni interventi difensivi non eccellenti della retroguardia biancorossa e la giornata di grazia del portiere avversario.
Ma andiamo con la cronaca: la partita si mette subito male per Favelas, che dopo 10' di predominio si vede beffare dal primo e fino ad allora unico tiro in porta avversario. La reazione dei biancorossi è puntuale e dopo pochi giro di lancette trovano il pareggio con un potente diagonale di Coppola che si infila nell'angolino alto alla sinistra del portiere. Mantenedo i ritmi blandi come richiesto dallo staff tecnico, Favelas sembra controllare facilmente il match, ma come troppo spesso è accaduto nel corso del campionato, due difese rivedibili consentono agli avversari di portarsi sul 2-1 e poi di allungare ulteriormente in conclusione di primo tempo.
Grazie al lavoro motivazionale dell'eterno acciaccato Cadonici, nella ripresa i biancorossi entrano in campo decisi a riagguantare il risultato. Trascinati da un monumentale Pelizzardi, i nostri mantengono il controllo della partita, prima accorciano il risultato con Coppola, pronto a ribattere in porta un tiro parato del sempre utile e lodevole Rota, poi sopraggiungono all'agognato pareggio, è sempre bomber Coppola che fugge alla marcatura avversaria e fredda il portiere avversario, 3-3 e 10 minuti ancora da giocare.
Trascinati dal'inerzia del match i ragazzi di mister (forse ancora per poco) Roncaglia, tentano di completare l'opera e di portare a casa i 3 punti. Il revival di Italia-Germania 4-3 però si infrange sulla traversa, insieme al delizioso pallonetto di Coppola e ai sogni di gloria del popolo biancorosso, che ancora una volte recrimina per i troppi gol sfumati.
E così che a 5 minuti dal termine giunge, inesorabile, il vantaggio avversario, difendiamo male e concediamo 3-4 calci d'angolo consecutivi, la serie infinita di corner è interrotta dal gollonzo Carpinese che beffa Freda sotto le gambe. Il morale finisce sotto i tacchi e sono vane le conclusioni da fuori di un ottimo Di Vaio e le giocate di un Felettigh in spolvero. L'ultimo a provarci è ancora Coppola che imbeccato dal fantasista italo-austriaco incoccia contro l'estremo difensore avversario. Nell'ultimo minuto di gioco c'è gloria anche per il numero 72 ospite, giocatore talentuoso nel quale il mister si rispecchia, che sebbene annullato da un Pelizzardi troppo superiore trova il definitivo 5-3 nell'ultima azione della partita con un pregevole tocco di punta che sancisce il risultato definitivo.
Al triplice fischio c'è amarezza per la terza sconfitta consecutiva, ma è stato dimostrato che giocando da squadra, tutti insieme, aiutandosi, le partite si giocano sempre fino all'ultimo secondo. Nonostante le assenze importanti e nonostante il valore degli avversari questa sera si è giocato quantomeno alla pari. Dunque grinta e voglia di riscatto in vista della prossima partita contro la Lamp S.Prospero.
giovedì 15 novembre 2007
Sconfitti, ma a testa alta!
Pubblicato da Staff Favelas alle 09:31
Etichette: cronaca07/08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
destino beffardo per favelas..partita giocata con cuore e spirito..ciò che poteva essere una goleada carpigiana a causa degli infortunati si è trasformata in una lodevole sconfitta per Favelas.
Certo le sconfitte sono sempre sconfitte ma l importante è lo spettacolo,ultras in deliro per le prodezze fuori campo del Cadonici e per le prodezze in campo di Coppola.
Anche quel bambino di Rota non ha sfigurato,mettendo tutta la voglia di giuco che si può avere giocando gratis..
Pellizzardi galvanizzato dalla prospettiva di un venerdì sera al corallo è stato impeccabile,Fello ha sacrificato sesso,inguine caviglia e chi più ne ha più ne metta..chi l avrebbe fatto al suo posto?Io no...
Grande Favelas!!!
Bel post, completo e profondo.
Inoltre si denota un certo acculturamento tecnico da parte tua, d'altra parte assistendo tutte le settimane ad uno spettacolo di tale livello una maggiore competenza sorge spontanea.
Anche voi tifosi avete fatto la vostra parte, anche se mi giungono in sede voci di maltrattamente e molestie da parte vostra nei confronti del pubblico femminile presente.
vergogna.
Vorrei difendermi dalle accuse di aver imprtunato la componente basca della tifoseria...non ho nenache fatto la classica domanda"ma con Fello tutto bene?".
Notiamo però una crescente acidità da parte della tifosa catalana..basca...che cazzo ne so..è sempre più insofferente alle nostre battute a sfondo sessuale e razziale...
Ragazzi oggi finalmente abbiamo dimostrato di aver imparato a perdere da squadra e non da polli!!!voglio ricordare ke noi non siamo qui per lottare per la promozione,bensì per farci esperienza,e credo che quella di oggi serva tantissimo!!!non dico di esser contento di aver perso,questo no,ma ero talmente soddisfatto della prestazione sotto l'aspetto tattico e caratteriale che non mi importa nulla di esser uscito sconfitto,semplicemente perchè con questo spirito,questa concentrazione e questa applicazione tattica siamo diventati una SQUADRA di calcetto!!!grandi ragazzi!!!
ma dio porco chi vi credete di essere!!!!!
dio can ma che cazzo t'è partito un'embolo nel cervello?
se stai scherzando va bene, altrimenti chi siamo te lo spiego io se vuoi, mi trovi durante le partite, chiedi dello staff...
ehm ronca...al limite se non riesci a spiegarglielo tu ti darei una mano ankio se posso!ok ke sei grosso,ma nn puoi divertirti solo tu!!!
Oh ma chi è sto anonimo?????
Oh ma chi è sto anonimo?????
oh ma dio can scherzavo!!!
tranquilli
Posta un commento