... o almeno così sperano i giocatori e tifosi di Favelas, con la squadra impegnata domani sera in un delicato match contro la Carpine, squadra con ambizioni di vertice partita per vincere il campionato.
Si gioca alle 22 in quel di Soliera, al circolo tennis o come lo chiamano in casa biancorossa "al tendone". Sarà infatti un eccezionale ritorno a casa per la squadra, che dovrà giocare su quel campo da cui è nato l'ambizioso progetto semi-dilettantistico del CSI. Durante la prima metà del 2007 la squadra era solita disputare almeno una partita a settimana su questo campo, provando e riprovando schemi, moduli, tattiche e facendo un importante lavoro atletico. Il nuovo corso Favelas muoveva i suoi primi passi sul bellissimo manto sintetico del tendone.
Purtroppo domani bisognerà tenere da parte i ricordi e la malinconia, domani si va a giocare una partita difficilissima in una situazione psico-fisica che non poteva essere peggiore. Dopo la partenza sprint con due vittorie consecutive, i nostri sono incappati in due brutte sconfitte in altrettanti derby persi per 6-1 e 11-3. Sebbene con qualche recriminazione sulla condotta di gara, i risultati sono pesanti e poco giustificabili da parte nostra. Il morale è sotto i tacchi e anche all'interno dello spogliatoio c'è stato qualche screzio di troppo, domani bisognerà fare quadrato e affrontare la Carpine tutti uniti, da squadra vera, incuranti delle assenze e senza partire sconfitti.
Assenti certi saranno capitan Cadonici e il perno difensivo Botti. Il primo risente ancora del vile intervento di un giocatore avversario la scorsa partita che gli ha procurato una forte botta al piede con conseguente dolore alla caviglia, nonostante l'infortunio sia stato violento non sono pochi i tifosi che mugugnano per l'ennesimo infortunio di Cadonici e per i suoi lunghi tempi di recupero. Botti invece sarà assente per un doloroso problema alla spalla che lo perseguita già da tempo e che lo ha costretto al forfeit anche nella sua seconda squadra, la 40tolese, per lui i tempi di recupero sono ancora incerti e se ne saprà di più solo nei prossimi giorni.
Date le assenze il sempre più pericolante mister Roncaglia si appresterà ad affrontare il delicato match con una difesa totalmente rinnovata, chiedendo un sacrificio al jolly Pelizzardi che dovrà sacrificarsi nel ruolo di ultimo difensore a proteggere il portiere Freda.
I tifosi sognano la vittoria, un obbiettivo difficile da raggiungere a detta di tutti, nessuno si aspetta che ci regalino i 3 punti. L'avversario è una neo-retrocessa che punta subito a risalire di categoria, sono sicuramente più attrezzati di noi e vedendoli le passate giornate hanno dimostrato una maggiore organizzazione e una panchina molto lunga.
Ma mai come ora bisogna pensare solo a noi stessi, riflettere sulle ultime sconfitte e cercare di meditare sui propri errori. Innanzitutto l'arrendevolezza dimostrata nell'ultima partita è una cosa inaccettabile, mai darsi per vinti e lottare sempre e comunque per uscire dal campo a testa alta. Certe disattenzioni difensive devono cessare, sia da parte dei singoli che collettive, spesso ci siamo trovati in inferiorità numerica a difendere perchè non tutti aiutavano in copertura e questo quando si gioca 5 contro 5 è determinante.
Non intendo lanciare grida di battaglia o vane promesse di vittoria. Si scenda in campo concentrati, senza pensieri, con la voglia di aiutare i compagni e di dare il massimo, il risultato verrà da se e sono sicuro che mantenendo un atteggiamento fortemente agonistico come ho appena descritto potremmo levarci qualche soddisfazione.
Dunque forza Favelas avanti tutti insieme, chi gioca e chi starà a bordocampo. Domani vincerà la SQUADRA migliore, dimostriamo di esserlo!
martedì 13 novembre 2007
Casa dolce casa...
Pubblicato da Staff Favelas alle 21:50
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Complimenti,ottimo post!!!kissenefotte delle assenze,domani ci sarà da scendere in campo col coltello fra i denti...dal primo all'utlimo minuto,sia se saremo avanti di un gol sia se ci ritroveremo sotto di tre...a calcetto una partita non si puo mai dir chiusa,quindi combattere fino in fondo!!!a domani per il consueto post pre-partita...
Posta un commento